Le migliori app per viaggiare e organizzare itinerari

le migliori app per viaggiare

Tutti i consigli per un tour con i fiocchi; ecco le migliori app di viaggio da scaricare sul tuo smartphone

 

Zaino in spalla, scarpe comode e tanta voglia di relax e divertimento. Se vuoi sfruttare al meglio ogni momento della tua vacanza, puoi scaricare dal tuo store Android o iOS una app itinerari viaggi, per curare ogni dettaglio e organizzare un’esperienza unica, senza ricorrere alle agenzie o spendere un capitale.

Scegli una destinazione e scopri con un click tutti i luoghi di interesse storico-culturale e i monumenti più importanti, i musei e le attrazioni, i locali alla moda e i bar e i ristoranti più rinomati, ma anche tappe alternative e meno “turistiche” ed escursioni all’insegna dell’avventura.

 

Ecco le migliori app per organizzare viaggi:

 

1) Google Trips

google trips

Il modo più semplice ed immediato per avere a portata di mano mappe e percorsi da seguire, personalizzando al massimo ogni itinerario scelto.

Info quotidiane su orari di apertura e chiusura, punti di ritrovo e monumenti, cui si aggiungono anche prenotazioni online di voli, hotel e ristoranti.

Disponibile su Android e iOS.

 

 

Migliori app per viaggiare

 

 

2) Sidekix

SidekixEsplorare il mondo diventa ancora più facile e divertente se trovi facilmente i luoghi che ti interessano, con una app che li seleziona in base ai tuoi gusti e preferenze e ti indica come raggiungerli.

Puoi organizzare gite, visitare città d’arte e ammirare le bellezze naturali, da solo o in compagnia di altri turisti curiosi come te.

Disponibile su Android e iOS.

 

 

Migliori app per viaggiare

 

 

3) Geosure

geosure

Il sistema di geolocalizzazione è particolamente utile quando si viaggia, per essere sempre sicuri di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Tutte le segnalazioni raccolte dagli altri utenti sono a tua disposizione, per spostarti in totale sicurezza e raggiungere velocemente le mete stabilite.

Disponibile su Android e iOS.

 

 

Migliori app per viaggiare

 

 

4) Tripwolf

tripwolf

Una guida turistica digitale; l’ideale per avventurarsi nella giungla urbana delle nostre città, senza perdere neanche uno spettacolo o un evento importante.

Grazie al Trip Planner personalizzato, ogni giornata può essere pianificata nel dettaglio, dalle prenotazioni dei soggiorni agli spostamenti a piedi o con i mezzi.

Disponibile su Android e iOS.

 

 

Migliori app per i viaggi

 

 

5) Rome2Rio

rome2rio

Più di 730.000 rotte tra cui scegliere per organizzare il viaggio perfetto in pochi minuti, con un accesso facilitato a tutti i servizi professionali in rete.

Che tu sia un pianificatore o un amante dell’avventura poco importa, questa app asseconderà le tue abitudini e ti indicherà gli itinerari più adatti alle tue esigenze.

Disponibile su Android e iOS.

 

Guarda anche le altre guide app:

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version