Scopri con noi le app per video professionali, per creare contenuti video come un vero regista

 

Vorresti diventare un videomaker di successo? Il suo sogno è quello di far scoprire al mondo il tuo talento come regista? Allora non puoi certo accontentarti di una semplice fotocamera: ti servono gli strumenti giusti per portare a termine il tuo lavoro e una app per registrare video Android o iOS.

Non è necessario spendere molti solti per procurarti il necessario, ti basta scaricare sul cellulare la giusta app per video professionali e il gioco è fatto. Aggiungerai ai tuoi filmati un tocco unico e personale, fino a renderli delle opere d’arte in piena regola, a prova di condivisione social.

 

Ecco le migliori app creare contenuti video:

 

1) Clips

clipsMolto da amata da giovani e giovanissimi per l’immediatezza con cui registra le immagini in tempo reale e per la rapidità dell’interfaccia, in un modo che ricorda Snapchat e altri social network.

Crea anche titoli e sottotitoli, didascalie colorate, aggiunge filtri ed effetti (tra cui quello statico da antico dipinto, disegno a fumetto o illustrazione) e decora con emoji e cartoni animati.

App in esclusiva su iTunes

 

 

Migliori app per registrare video

 

 

2) KineMaster

KineMasterVideo editing di alto livello, con strumenti di ogni tipo e funzionalità da sala montaggio, ideale per artisti, designer, grafici pubblicitari, giornalisti ed educatori.

Si tratta di un’applicazione davvero valida ma va segnalato un unico problema: le immagini girate presentano però un watermark che può essere rimosso solo attraverso un pagamento mensile.

Per piattaforme Apple e Android

 

 

Migliori app per registrare video

 

 

3) iMovie

iMovieGratuita e facile da usare, estrema comodità per realizzare senza particolari sforzi progetti scolastici e universitari o per montare seguenze di documentari e cortometraggi amatoriali.

Fino a 14 modelli diversi di trailer, otto tipi di temi tra cui scegliere, titoli di testa e di coda, logo di produzione ed elenco dei partecipanti, con colonne sonore eccellenti in esclusiva.

Utilizzabile solo su iPhone

 

 

Migliori app per registrazione video

 

 

4) Adobe Premiere Clip

Adobe Premiere ClipNata da una costola del software Adobe Premiere Pro, la piattaforma permette la creazione automatica di video e di condividerli a livello social con tutte le modifiche possibili e immaginabili.

È possibile giocare con luci, suoni e tempi di ripresa, ricorrendo anche a slow motion e zoom e applicando tutti i filtri necessari per ottenere l’effetto finale desiderato.

Scaricabile da Google Playstore e da App Store

 

 

Migliori app per registrare video

 

 

5) DU Recorder

DU RecorderÈ un’app con doppia funzionalità: registrazione schermo e Video Editor. La qualità delle immagini è sempre stabile, anche quando i soggetti sono in movimento, sia indoor che outdoor.

Non richiede particolari competenze o esperienza in campo cinematografico, per questo può essere utilizzata da chiunque e condividere su Facebook o Youtube.

Per utenti iOS e Android

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *