migliori app per bici

Mappe, manutenzione e allenamento; ecco le migliori app per ciclismo a tua disposizione

 

Le due ruote rappresentano il mezzo di trasporto del futuro e sempre più persone le usano per spostarsi e andare al lavoro, sia nelle piccole città che nelle metropoli più affollate, come alternativa ecologica alle automobili e per muoversi più liberamente.

In aiuto dei ciclisti arrivano le app per bicicletta, che aiutano gli utenti a mantenersi in forma, a ritrovare la strada di casa, a individuare malfunzionamenti e ad essere sempre connessi con il mondo, anche quando si sfreccia in sella ad una Mountain Bike

 

Ecco le migliori app per bici Android e iOS:

 

1) Runtastic Mountain Bike

Runtastic Mountain BikeUna delle migliori app percorsi mtb Android e iOS, che tiene traccia di tutti i dati importanti durante l’allenamento: distanza, altitudine, ritmo, velocità.

Fornisce in tempo reale le mappe richieste e monitora i parametri vitali, regalando forti emozioni attraverso la funzione Live Tracking, da condividere con altri sportivi.

Ottimizzata per sistemi Apple e Android

 

 

2) Strava

Strava GPSPedalare in città o correre su percorsi accidentati sarà ancora più divertente, grazie a questa app gratuita che ti permetterà di superare ogni tuo risultato precedente.

Oltre alle classiche funzioni da allenamento possiede anche le varianti social, per metterti in contatto con altri ciclisti, condividere foto ed esperienze ed entrare in una vera community.

Download per iPhone e smartphone Android

 

 

3) Map My Ride

MapMyRideVuoi registrare le tue attività e controllare i tuoi progressi? Sarà l’applicazione a farlo per te, fornendoti gli strumenti per allenarti come un ciclista professionista.

Partecipa alle sfide del Club Bici, sincronizza i dati con i tuoi dispositivi indossabili e segna i tuoi movimenti grazie al GPS, in modo da farti rintracciare facilmente.

Per utenti Apple e Android

 

 

4) Garmin Connect

Garmin Connect FreeLa tecnologia Garmin non ha bisogno di presentazioni: in questo caso, la precisione di mappe e GPS si sposa perfettamente con le pedalate e le preparazioni atletiche.

È possibile creare profili personalizzati e individuare i percorsi e gli allenamenti da seguire più adatti, analizzando anche statistiche e confrontando i record personali.

Disponibile su Google Playstore e su AppStore

 

 

5) Bike Repair Free

BikeRepairFreeUn guasto dell’ultimo minuto rischia di rovinarti la giornata? Niente paura; con questa app manutenzione riuscirai a trovare facilmente una soluzione e a riparare i malfunzionamenti.

Consigli su abbigliamento e attrezzature, trucchi da esperti, tutorial e foto che mostrano come riparare la bici. Per ottenere servizi extra si può scaricare la versione premium (a pagamento).

Sviluppata per iPhone e Android device

 

 

6) BikeMap

BikemapMountain Bike, da strada, da cross o elettrica; qualsiasi mezzo tu abbia a disposizione questa app ti aiuterà a sfruttarlo al meglio, portando al massimo la tua esperienza sportiva.

Aggiornamenti continui, feedback dalla comunità digitale e tracciamenti dettagliati dei dati, disponibile sia in versione gratuita che premium.

Scaricabile da Playstore o da iTunes

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *