migliori app per bambini

Forme, colori e parole; imparare diventa un gioco con le applicazioni per bambini per smartphone e tablet

 

Facili da usare, divertenti e istruttive; le app per bambini regalano momenti di pura felicità sia ai piccoli utenti che ai loro genitori, sempre in cerca di strumenti utili e di idee nuove per permettere ai propri figli di crescere e dedicarsi a tante attività diverse ed educative in totale sicurezza.

Basta installare una di queste applicazioni su un comune smartphone (o un tablet) per imparare una lingua straniera, disegnare e colorare (anche in 3D), guardare i cartoni animati più belli, giocare con fantasia e creatività e scoprire mondi meravigliosi, sotto il diretto controllo degli adulti.

 

Ecco le migliori app per bambini gratis:

 

 

1) Boing

BoingIl canale televisivo più amato dai bimbi direttamente sullo schermo del tuo smartphone, con un’offerta sempre varia e la possibilità di vedere tutte le puntate in qualsiasi momento.

Cartoni animati per tutte le età, giochi interattivi e gratuiti, episodi in lingua inglese (con e senza sottotitoli), con riproduzioni in streaming 24 ore su 24.

Disponibile su Android e iOS

 

2) In volo con la matematica

In volo con la matematicaChi dice che la matematica debba per forza essere noiosa? Grazie a questa app è possibile imparare a contare rapidamente, sviluppando i principi del calcolo mentale.

Perfetta per utenti a partire dai 3 anni di età, insegna l’uso dei numeri attraverso immagini e colori, per studiare in modo autonomo e senza difficoltà.

In esclusiva su smartphone Android

 

 

3) YouTube Kids

YouTube KidsContenuti simpatici, divertenti ed educativi, pensati appositamente per l’infanzia. È possibile creare un profilo personale e scegliere con attenzione i video da riprodurre.

Il sistema di feedback di approvazione genitoriale, il blocco automatico e i filtri di sicurezza garantiscono la trasmissione di programmi idonei e adatti alle famiglie.

Ottimizzata per dispositivi Android e iPhone

 

 

4) Inglese per bambini (Papumba)

Inglese per bambiniGiocare con le parole per imparare a parlare l’inglese, con una app ideata per migliorare le capacità di apprendimento nei bambini dai 2 ai 6 anni, disponibile in tante varianti.

Numeri, animali, colori, veicoli e parti del corpo, differenze tra inglese britannico e quello americano, grafica accattivante e tanta, tantissima allegria.

Per Android device e iPhone

 

5) Toontastic 3D

Toontastic 3DIl modo più immediato per scatenare la fantasia dei più piccoli, fornendo loro uno strumento digitale per disegnare e creare cartoni animati originali in 3D.

Storie di giganti, robot, pirati e astronauti, per vivere grandi avventure con tutta la famiglia e diventare protagonisti di videogiochi emozionanti e spettacolari film di animazione.

Presente sia su piattaforma Android che Apple

 

 

6) La Fantafattoria

La fantafattoriaConoscere gli animali, i numeri, le lettere, le forme e i colori non è mai stato così facile; i giochi e i quiz visivi di questa app stimolano al meglio le capacità dei bimbi.

Sviluppata da Clementoni, in collaborazione con un team di psicologi e insegnanti, offre un percorso didattico prescolare e tanti livelli di difficoltà da superare.

Per utenti Apple e Android

 

 

7) Old Man’s Journey

Old Man's JourneyUna app qualitativamente superiore a tutte le altre, sia nella grafica che nei contenuti. Un livello avanzato di conoscenza e di intrattenimento per grandi e piccoli.

Un’avventura puzzle sulla vita e i suoi misteri, una racconto di immagini commovente ed istruttivo, corredata da una colonna sonora davvero suggestiva.

Domwnload per iPhone e smartphone Android

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *