Le migliori app giardinaggio

miglior app giardinaggio

Balconi fioriti e piante perfette; tutti i segreti dei giardinieri con le app pollice verde

 

Avere un giardino bello e curato è magnifico ma… che fatica! Piante e fiori richiedono tante attenzioni, pazienza e qualche trucco per farli crescere rigogliosi e mantenerli in condizioni ideali.

La tecnologia arriva in aiuto sia di giardinieri alle prime armi che di professionisti del pollice verde, con idee innovative e consigli per creare piccoli angoli di paradiso senza spendere un capitale.

 

Ecco le migliori app per curare le piante:

 

1) Garden Tags

garden tagsApp molto utile per conoscere tutto sulla natura e i suoi segreti. Piantare semi e boccioli, sia nelle aiuole che in vaso, diventa molto più che un semplice hobby: una vera e propria passione.

Anche se è disponibile solo in inglese, è molto facile da usare e permette di identificare la tipologia di pianta, di trovare il giusto fertilizzante e di chiedere il parere degli esperti.

Ottimizzata per iOS e Android

 

 

2) Waterburg Plant

waterbug plantApp molto interattiva che ti aiuterà a prenderti cura delle tue piante, mandando un avviso quando avranno bisogno di essere annaffiate e con le giuste indicazioni per potarle nel modo giusto.

In più fornisce informazioni dettagliate su ogni tipo di fiore, frutto o vegetale, tutti indicati in ordine alfabetico nell’archivio digitale e identificabili tramite ricerca intelligente.

In esclusiva su piattaforma Apple

 

 

3) Gardenize

GardenizeUn giardiniere a domicilio sempre a tua disposizione, che ti permetterà di seguire la crescita di ogni singola pianta, indicando nel diario ogni dettaglio rilevante.

Nome scientifico, esposizione alla luce, fertilizzanti usati e tipo di terreno utilizzato. Potrai creare una bacheca online, per condividere i tuoi risultati con altri utenti.

Scaricabile da Google Playstore e da App Store

 

 

4) SmartPlant

smartplantTanti contenuti da leggere per approfondire le conoscenze sul giardinaggio, grazie alla libreria digitale con video e schede tecniche dedicate ai tuoi amati fiori.

Offre anche tanti progetti, per trasformare un comune giardino in una vera e propria opera d’arte e di design, con soluzioni salvaspazio e consigli per risparmiare.

Download da Playstore e iTunes

 

 

5) Pollice Verde: Orto

Pollice VerdeCome creare un orto fai da te in pochi passi? Scarica questa app e lo scoprirai. La cultura green non riguarda solo l’estetica ma anche un modo sano ed ecologico di vivere.

Coltivare gli ortaggi in casa non è così difficile, se si seguono i giusti consigli e si crea l’ambiente idoneo. Per portare in tavola tutto il gusto delle verdure genuine.

Per smartphone Android

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version