audiolibri app

Narrativa, poesie, saggi e teatro; migliaia di contenuti per te con le migliori app audiobook

 

Ci fanno compagnia sul treno e in auto, mentre aspettiamo in sala d’attesa o facciamo shopping nei negozi; per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura, le app di audiolibri sono una risorsa insostituibile, perché permettono di ascoltare le proprie storie preferite durante i “tempi morti” della giornata.

Oggi puoi avere sul tuo smartphone o tablet tutti i libri che ti interessano, interpretati da attori professionisti e in tutte le lingue possibili. Ne esistono di tanti tipi, sia gratuite che a pagamento, per un intrattenimento culturale di qualità adatto ad ogni tipologia di utente.

 

Ecco le migliori app audiobook a tua disposizione:

 

1) Audible

audiblePiattaforma lanciata da Amazon per la condivisione di audiolibri in varie lingue, online e offline, da associare al proprio account. I primi 30 giorni sono gratuiti, mentre l’abbonamento mensile è di 9,99 euro.

Ampio catalogo con più di 14.000 contenuti, da scaricare o ascoltare in streaming, aggiungendo segnalibri e scegliendo la velocità di lettura e guadagnando badge con le varie attività.

Supportata da dispositivi Apple, Android e sul web.

 

 

Migliori app audiolibri

 

 

2) Storytel

storytelAppena sbarcato nel nostro paese, il primo servizio streaming di audiolibri europeo offre la possbilità di ascoltare testi letti dai migliori attori di teatro e doppiatori, in italiano o in lingua straniera.

La versione gratuita è valida per 30 giorni, al termine dei quali inizia la sottoscrizione all’abbonamento mensile di 9,99 euro. Condivisione con altri utenti, segnalibri e avvisi sulle future uscite editoriali.

Disponibile per Android e iOS.

 

 

Migliori app audiolibri

 

 

3) LibriVox

librivoxAccesso gratuito a circa 24.000 audiolibri, sia in trasmissione streaming o tramite download. Dai grandi classici ai moderni bestseller, dai titoli fuori catalogo ai vecchi drammi radiofonici.

L’app consente di cercare il testo desiderato per titolo, autore, genere e persino in base alla voce narrante, con l’aggiunta di segnalibri illimitati, opzione timer di spegnimento e continui aggiornamenti.

Presente su iTunes e sul  Google Playstore, anche in versione Pro.

 

 

Migliori app audiolibri

 

 

4) Smart AudioBook

smart audiobookProgramma per la riproduzione di audiolibri che fornisce un servizio completo gratuito per il primo mese, per poi passare alla versione basic oppure acquistare quella Premium.

Classifiche di libri in base a gusti e preferenze, pause automatiche, widget da installare sulla pagina Home, cartelle per file audio musicali. Per usare l’app è necessaria una connessione internet.

Disponibile per dispositivi Android.

 

 

Migliori app audiolibri

 

 

5) Voice Audiobook

voice audiobookSi tratta di un mediaplayer open-source gratuito per contenuti audio di ogni tipo e categoria, cui tutti possono accedere tramite iscrizione e creazione di un account.

Consente di creare cartelle e sottocartelle per tenere in ordine audiobook, podcast e file musicali secondo un proprio criterio, con segnalibri aggiuntivi, velocità di riproduzione personalizzabile e Timer Standby.

Scaricabile su device Android.

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *