jarvish

Possiede microfono integrato e altoparlanti e può gestire le funzioni tramite comando vocale

Anche la passione per le due ruote si evolve e punta al futuro, grazie a un nuovo accessorio che aiuterà i motociclisti a guidare con maggior controllo, sfruttando le infinite potenzialità offerte dalla tecnologia. Jarvish infatti è un casco da moto smart, progettato per offrire a chi lo indossa il massimo del comfort e la possibilità di coniugare sicurezza e versatilità.

Grazie al microfono integrato e ai due altoparlanti inseriti nella struttura, permette di comunicare tramite comando vocale con una serie di sistemi e servizi, a partire dagli assistenti virtuali come Siri, Alexa di Amazon e Google Assistant, che forniranno in tempo reale tutte le informazioni richieste.

Il modello base, Jarvish X, include l’accesso costante a servizi come condizioni meteo, indicazioni su traffico e viabilità (grazie al GPS di bordo) e il controllo della riproduzione musicale e delle playlist. In più dispone di una fotocamera frontale con risoluzione 2k, da utilizzare come Dash Cam per riprendere le proprie prodezze in sella alla moto.

jarvish casco smart

La versione più avanzata invece, denominata Jarvish X-AR, dispone anche di un display Google Glass per la realtà aumentata (da qui il nome del casco), che trasmette direttamente sullo schermo i dati riguardanti i percorsi e le possibili deviazioni, in modo da non dover mai staccare gli occhi dalla strada e garantire una guida sicura e priva di distrazioni.

Può anche gestire le telefonate in arrivo e funzionare come uno specchietto retrovisore, per mezzo di una seconda videocamera collocata nella parte posteriore, che cattura tutte le immagini da ogni punto di vista, per avere una prospettiva completa delle condizioni di guida.

Jarvis X, il casco con i superpoteri, è attualmente in commercio solo sul mercato di Taiwan ma sarà disponibile su Kickstarter a partire da gennaio 2019, al prezzo lancio di 799 dollari, seguito a breve distanza dal modello X-AR, prenotabile a 2.599 dollari in anteprima.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *