iPhone 7, nuove indiscrezioni in rete sul prossimo modello Apple; molte novità ma anche qualche conferma

 

Ancora pochi mesi di attesa e finalmente arriverà il nuovo nato in casa Apple, che potrebbe essere disponibile nei negozi di tutto il mondo, anche nella sua versione Plus, a partire da settembre di quest’anno, all’ipotetico prezzo di 799 euro.

Rumors e indiscrezioni lo consacrano come lo smartphone di nuova generazione per eccellenza, il prodotto top di gamma con prestazioni elevate che tutti desiderano. Dalle foto pubblicate sul sito olandese TechTastic.nl insieme ad alcuni progetti, i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus dovrebbero riprendere alcuni aspetti del modello precedente, soprattutto nel design.

Apparentemente più sottile e più stretto nella scocca, mostrano solo due differenze sostanziali nella struttura, per il resto rimasta praticamente invariata.

Le novità riguardano le antenne, che saranno posizionate in modo diverso, con le bande che seguono il bordo esterno del telefono e la fotocamera, decisamente più grande e leggermente più vicina all’angolo in alto a sinistra.

Più sostanziali le differenze interne; a partire dallo storage minimo che sarà di 32 GB e non più di 16 GB, con possibilità di estendere la memoria fino a 128 GB. La variante a 256 GB sembra al momento solo un’utopia.

L’altra novità importante riguarda l’assenza di jack per le cuffie, a cui si sostituirà l’entrata Lightning per le cuffie realizzate dalla Cirrus Logic per la connettività Bluetoooth che, almeno in teoria, dovrebbe assicurare una velocità infinitamente superiore rispetto all’attuale modalità WiFi.

Nessun dato certo riguardo il futuro del tasto Home; si pensa ad una possibile eliminazione o all’inserimento sotto un case impermeabile, per consentire un uso più frequente del dispositivo, che diventerebbe più tascabile e meno ingombrante.

Per quanto riguarda la batteria, fonte primaria delle lamentele di tutti gli utenti iPhone, il nuovo modello dovrebbe integrarne una più duratura, in grado di garantire una maggiore autonomia rispetto ai suoi precedessori. Altri rumors danno per certa la presenza di un doppio slot per per le schede, rendendo il dispositivo un dual sim smartphone a tutti gli effetti, ma non ci sono elementi a sostegno di questa tesi.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *