iPhone 6s e 6s Plus, presentazione ormai imminente

iPhone 6s e iPhone 6s Plus stanno ormai diventando realtà, è imminente infatti la presentazione dei due nuovi top di gamma della casa di Cupertino, indetta per il 9 settembre.

Come ormai tutti sappiamo la variante “s” degli smartphone di Apple non stravolgono l’estetica, ma mirano a migliorare le prestazioni generali del predecessore, ci Apple-iPhone-6s-16-GB-Goldaspettiamo quindi anche quest’anno due device simili ai precedenti iPhone 6 e 6 plus, ma con notevoli miglioramenti a livello Hardware e qualche chicca con l’introduzione di qualche nuova tecnologia.

Stando alle indiscrezioni che si possono trovare online la prima novità dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus sarà l’introduzione di Force Touch, la tecnologia con touch dinamico già presente sui Mac e sugli Apple Watch: questo consentirà agli utenti di avere applicazioni capaci di offrire una duplice possibilità di scelta toccando lo schermo con un differente livello di pressione.L’introduzione di Force Touch potrebbe anche far lievitare di qualche 0,1 mm lo spessore finale dei due device.

Molto quotato anche iphone6plus_gold_portraitl’aumento di megapixel delle due fotocamere, con un probabile passaggio a 5 Mpixel della camera frontale e di 12 Mpixel della posteriore.

Il cuore del telefono sarà con ogni probabilità il nuovo chipset A9, la parte di connettività sarà regolata da un modem Qualcomm LTE che dovrebbe garantire velocità  di download fino a 300 Mbps, raddoppiando le attuali prestazioni.

Migliorerà anche il chip NFC, che per ora non consente di fare molto, integrando in maniera più versatile con il TouchID e c’è chi scommette su un’estensione delle funzionalità nell’ottica di uno sfruttamento del protocollo da parte degli sviluppatori di terze parti.

Ultima soffiata parlerebbe di una nuova colorazione, rosa per l’esattezza, e visto il successo della Gold Version ci aspettiamo che questa nuova tonalità spopolerà nel pubblico Apple al femminile.

Questo è quanto sembrerebbe aspettarci tra pochissimi giorni, e voi come pensate che Apple potrà stupirci quest’anno?

Vi rimando al sito ufficiale Apple per qualsiasi informazione sui modelli già in commercio

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *