nintendo switch app

Migliaia di titoli a disposizione degli utenti, con un abbonamento mensile di 8 dollari

 

Nintendo Switch è senza dubbio la consoledel momento, perché grazie alle sue infinite potenzialità ibride può essere utilizzata sia in modalità fissa che portatile. Alle sue mille virtù adesso si aggiunge una nuova app, che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno, rendendo ancora più ricco il suo repertorio di sorprese.

InkyPen è infatti un’applicazione appena annunciata, che regalerà ai giocatori la possibilità di leggere i fumetti direttamente sullo schermo della console, sia i grandi classici firmati dagli autori più conosciuti che i titoli di artisti emergenti, di più recente pubblicazione.

Un catalogo davvero immenso, con migliaia di fumetti e manga di grande qualità, editi da big del settore come Andrews McMeel, IDW, Dynamite Entertainment, les Humanoïdes Associés e Valiant, tanto per citare i nomi più altisonanti, anche se le storie più belle targate Marvel e DC restano purtroppo off limits per la piattaforma, almeno per il momento.

inkypen

Per leggere le avventure dei propri eroi preferiti, sarà sufficiente scaricare InkyPen sulla console e selezionare gli albi interessati, per poi scorrere le varie tavole utilizzando gli ormai arcinoti joy-con o impartire i comandi tramite il display touch, per ingrandire le immagini e godersi anche i minimi dettagli.

La versione sperimentale dell’app verrà lanciata a novembre 2018 negli Stati Uniti, con un costo mensile di circa 8 dollari tutto incluso, con la speranza che in futuro anche tutti gli altri paesi dove è presente la Nintendo Switch (compresa l’Italia) vengano coinvolti nell’interessante iniziativa.

L’impiego di app da intrattenimento non strettamente collegate al gaming, inaugurato con l’introduzione della piattaforma Hulu per la trasmissione in streaming (al momento limitata agli USA), sembra indicare un percorso più ampio e versatile per il gioiellino tecnolologico sviluppato da Nintendo, sempre alla ricerca di nuove idee per non deludere i propri seguaci.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *