Hype: la carta ricaricabile per i vostri pagamenti social

Smart, sicura e gratuita; una prepagata da collegare allo smartphone tramite un’app

 

Stop alle lunghe attese in coda alla posta o in banca, il futuro è digitale. Sono già molti i servizi online a disposizione del consumatore, per agevolare pagamenti, inviare documenti e accedere a pratiche burocratiche. In una società frenetica come la nostra ogni facilitazione aiuta a risparmiare tempo prezioso e a semplificare la vita.

Da qui nasce l’idea lanciata da Banca Sella di Hype, una prepagata che può essere collegata direttamente a uno smartphone per gestire il conto. Si tratta di una carta di pagamento fisica contactless, che può ricaricabile tramite la relativa app all-in-one senza dover ricorrere a intermediari e senza effettuare telefonate.

Non è necessario alcun documento cartaceo per averla, né inviare richieste alla banca. La procedura infatti è molto semplice, basta registrarsi sul sito, inserire i dati e dopo appena due giorni la carta arriverà gratuitamente a casa del richiedente. Al termine della registrazione l’utente avrà accesso ai codici del conto, che gli permetteranno di utilizzare il servizio anche se la carta fisica non è ancora stata spedita.

A partire da quel momento sarà possibile fare acquisti ovunque, dato che Hype fa parte del circuito Mastercard ed è accettata come forma di pagamento da tutti i pos e siti di e-commerce. È possibile anche abbinare la carta a un normale conto bancario tramite il codice IBAN, sia per i depositi che per i prelievi presso gli sportelli, che non richiederanno alcuna commissione.

hype carta prepagata

Mastercard è anche garanzia di sicurezza; nessun altro a parte il possessore potrà accedere ai dati perché il sistema tutela dagli acquisti non autorizzati, sia online che offline. Una volta installata l’app con un semplice tocco si potrà inviare o ricevere una somma prestabilita in pochi istanti e senza costi aggiuntivi per le spese di gestione.

Molti servizi, una sola carta. Accrediti di stipendio, prelievi ATM in Italia e all’estero, bonifici, controllo dei movimenti, tutti accessibili in tempo reale e con la massima sicurezza garantiti dal modulo base Hype Start. Con la versione premium Hype Plus invece si avrà diritto ad altre opzioni per gestire al meglio le proprie risorse ed estendere il tetto limite.

Uno degli aspetti più interessanti di questa ricaricabile è la sua funzione social, poiché consente di applicare il servizio direttamente nelle chat condivise, inviando o ricevendo quote di pagamento a uno o più membri di un gruppo. Per dividere un conto tra amici o raccogliere soldi per un evento senza incomprensioni e discussioni e senza perdite di tempo.

Comodità e convenienza a portata di smartphone dunque, con una app che può essere messa in pausa quando la carta non viene utilizzata. Hype è compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS e Windows Phone.

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version