HP Omen 32, il nuovo monitor da gaming

Uno schermo da 32 pollici della serie Omen con supporto per tecnologia FreeSync

 

Il futuro del PC è nel gaming, unico settore in continua espansione in un mercato ormai saturo in cui la concorrenza diventa sempre più spietata. Hp Japan lancia un prodotto hi-tech ad altissime prestazioni; un nuovo schermo per il gaming pensato per i giocatori più appassionati.

hp omen

Inserito nella gamma Omen proprio per le sue specifiche tecniche, questo monitor possiede delle caratteristiche che lo rendono appetibile agli occhi di qualunque utente. Il pannello è da 32 pollici, da qui il nome del prodotto, è progettato con un livello molto alto di risoluzione video nativa, da WQHD 2560×1440 pixel retroilluminato a LED a tecnologia WVA+ (Wide Viewing angle).

Inoltre supporta pienamente la tecnologia AMD FreeSync, che permette di ridurre al minimo gli errori di elaborazione, con un tempo di risposta estremamente rapido; circa 5 millisecondi ed una frequenza di refresh da 75 Hz. Notevoli anche il livello di luminosità di 300 cd/m2, il contrasto a 3000:1 (anche nativo), che rendono le immagini molto nitide e naturali.

hp omen rear

Gli angoli di visuale a 178/178° sono molto ampi, a garanzia di un’ottima percezione di una vasta gamma di colori, un spettro di sfumature che include anche quelle più scure, anche se la resa non è ancora paragonabile a quella degli IPS.

L’insieme delle caratteristiche del nuovo HP Omen 32 lo qualificano come uno dei prodotti top di gamma per il gaming, portandolo in cima alla classifica insieme ai blasonati ASUS ROG.

Per quanto riguarda la connettività esterna, il monitor è dotato di due porte HDMI, di una Display Port 1.2 e di due porte USB (Hub Type-A).

Lo schermo sarà disponibile per la vendita a partire dalla fine del mese di luglio di quest’anno, probabilmente per il mercato giapponese e per quello statunitense, almeno nella fase iniziale della commercializzazione.

Il prezzo di partenza dovrebbe corrispondere a circa 425 dollari (44800 yen).

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version