hotel nello spazio

Vacanze nello spazio? In futuro sarà possibile grazie alla stazione di lusso Aurora Space Station

 

Mare o montagna? Città d’arte o crociera? Niente di tutto questo; in futuro le vacanze le faremo nello spazio. A partire dal 2021 infatti, sarà possibile evitare code in autostrada e luoghi affollati e optare per una soluzione davvero alternativa, andando in orbita per scopi turistici e alloggiando presso un vero e proprio hotel di lusso.

Ad annunciare la creazione del resort è una società con sede a Houston (Texas), la Orion Span, il cui obiettivo è di rendere operativa la sua Aurora Space Station in tempi brevi, in modo che possa ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio, per un soggiorno di 12 giorni a 320 km dalla terra.

La struttura ha un’ampiezza di 10 m per 4,2 m e può essere considerata la prima struttura ricettiva di lusso extraterrestre, “la frontiera finale della nostra civiltà”, come la definisce lo stesso fondatore della compagnia, Frank Bunger, che vede in questo esperimento il prossimo futuro del turismo di massa.

Aurora space station

Prendere parte al progetto richiederà un addestramento sia per il personale di bordo che per i futuri viaggiatori, che avranno a disposizione tre mesi per imparare tutto il necessario per soggiornare sulla stazione: dalle nozioni sul volo spaziale alla meccanica orbitale, dalle tecniche per sopravvivere in ambienti pressurizzati agli standard di sicurezza da rispettare.

I turisti spaziali potranno quindi vivere un’esperienza unica e irripetibile, utilizzando tecnologie che farebbero invidia agli sceneggiatori dei film di fantascienza, sperimentare l’euforia dell’assenza di gravità e persino coltivare il cibo nello spazio, sempre rimanendo in contatto con amici e parenti in live streaming, grazie a una connessione wireless ad alta velocità.

Ma quanto costerà andare in vacanza nello spazio? Molto meno di quanto si possa pensare; nonostante le previsioni i prezzi rientrano tutto sommato in un budget low-cost, se si considera la destinazione davvero fuori dagli schemi. Alla “modica” cifra di 9,5 milioni di dollari a testa, circa 791,666 dollari a notte, sarà possibile assicurarsi un posto in prima fila per dormire tra le stelle, prenotando online e con la garanzia di restituzione del deposito fino a 80 mila dollari.

Preparate i bagagli quindi; i prossimi viaggiatori interstellari potreste essere voi.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *