Honor Note 10: il nuovo top di gamma è ufficiale in Cina

honor 10 note official

Perfetto per il gaming ma anche per uso business; tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Honor

 

La grande famiglia Honor continua ad allargarsi e a tenere alta l’attenzione su di sé; l’annuncio ufficiale dell’immissione sul mercato cinese del nuovo Honor Note 10 ha finalmente accontentato tutti i curiosi che, finora, avevano seguito con attenzione i rumors più o meno attendibili.

La caratteristica fondamentale? Non si tratta di un comune smartphone bensì di un mini tablet in piena regola, ultrasottile e leggero (per le sue dimensioni), con cornici appena visibili ma con un hardware impressionante sotto la scocca e specifiche tecniche di tutto rispetto.

Partiamo con un display AMOLED da 6,95″ Full HD+ di vetro con i bordi curvi 2.5D, con rapporto 18,5:9, che supporta sia HDR10 che l’interazione con l’intelligenza artificiale, come tutti i migliori dispositivi di ultima generazione, per un’esperienza video sorprendente.

honor 10 note

Monta un SoC Kirin 970 (4x 2.36 GHz Cortex-A73 + 4x 1.84 GHz Cortex-A53) con GPU Mali-G72 MP12 Turbo e un chip NPU specifico per l’AI di bordo. Lo spazio di archiviazione è disponibile in due tre diversi tagli di memoria: da 4/64, 6/128 e 8/128 GB (espandibili fino a 256 GB).

Ottimo il sistema di raffreddamento, più che necessaria vista la potenza del terminale, composto da un sistema di isolamento a 9 strati e in più funziona anche con raffreddamento a liquido come sui modelli desktop, per mantenere sempre le temperature stabili ed evitare pericolosi surriscaldamenti.

Vanno segnalati anche il doppio speaker stereo con supporto Dolby Atmos, la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 5V 4,5 A che permette di giocare ininterrottamente per almeno 17,5 ore (sulla carta) e un comparto fotografico da doppio sensore posteriore da 24 + 16 Megapixel ultra potenziati e uno frontale da 13 Megapixel.

Arriverà in Italia? Probabilmente sì, forse in occasione dell’IFA di settembre che si svolgerà a Berlino, anche se questa è solo un’ipotesi e non ci sono dati certi a supporto.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version