harley-davidson elettrica

Attesa per il 2019 la LiveWire, primo modello del celebre marchio privo del motore V-Twin a combustione

 

A 4 anni dall’annuncio del primo prototipo, la prima moto elettrica prodotta dalla Harley-Davidson sta per vedere la luce, con un lancio ufficiale sul mercato previsto per i primi mesi del 2019. La tanto pubblicizzata LiveWire sarà infatti la nuova punta di diamante del celebre marchio di Milwaukee, pronto a rinnovarsi e ad aprire un nuovo, entusiasmante capitolo della propria storia.

Neanche le leggende possono tirarsi indietro di fronte alle sfide all’ecosostenibilità, irrinunciabile mantra di tutti i mezzi di trasporto del momento. Il drastico calo delle vendite registrato negli ultimi anni segna un cambio di rotta importante, ecco il perché della rinuncia al tradizionale motore V-Twin, da sempre cuore pulsante delle moto più sognate dai fanatici delle due ruote.

La LiveWire sarà dunque un modello unico nel suo genere, che rivoluzionerà per sempre il concetto stesso di Harley, normalmente associata all’idea della totale libertà, dei viaggi on the road su strade polverose attraverso gli scenari più suggestivi dell’America rurale.

harley davidson livewire

L’autonomia della batteria si aggirerà intorno ai 160 Km, risultato notevole per una moto elettrica ma non abbastanza da permettere le scorribande alla Easy Rider, immagine cui film e serie televisive statunitensi ci hanno abituati, con tanto di rombo assordante dei motori in accensione e di bande di motociclisti con lunghe chiome fluenti al vento, in viaggio verso l’orizzonte.

L’azienda comunque non rinuncia alla produzione dei modelli classici a benzina, anche per accontentare un nutrito gruppo di fedelissimi, non disposti a rinunciare al sapore rétro delle moto vecchio stile, affiancandole però a novità tecnologiche più idonee alla richiesta del mercato.

Oltre alla Livewire sono infatti previsti altri progetti, che il brand ha in serbo per i prossimi anni, tra i quali un possibile prototipo di e-bike, disponibile in varie versioni, con o senza pedali, per permettere alle prossime generazioni di salvaguardare l’ambiente, ma sempre in sella a una Harley nuova fiammante.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *