Anche nel nostro paese sarà possibile creare album di foto fisici con le immagini salvate in cloud
Nostalgia per le vecchie e affidabili foto cartacee? Di sicuro erano meno perfette di quelle digitali ma il fascino per quelle immagini rétro è ancora vivo anche in un’era tecnologica come la nostra. Per farci rivivere quelle emozioni senza tempo, Google regala la possibilità di stampare i Fotolibri, da oggi disponibili anche in Italia.
Finora il servizio era accessibile solo agli utenti Android e iOS statunitensi, ma adesso arriva l’annuncio ufficiale dell’arrivo nel nostro paese di Google Fotolibri, che permetterà a chiunque lo voglia di stampare i propri scatti preferiti tra quelli archiviati in cloud attraverso il cellulare o il sito web.
Tutti i ricordi più preziosi vengono salvati nel sistema e organizzati in categorie, menu speciali e suddivisi per argomenti, in modo che risulti più facile trovare in pochi istanti le immagini desiderate e individuarle in base al soggetto ritratto, alla data o al luogo dove sono state scattate.
La selezione avviene in modo automatico, compresa l’esclusione delle foto meno riuscite, di quelle sfocate o con una risoluzione troppo bassa, dando modo all’utente di applicare filtri, di ritagliarle ed applicare le modifiche necessarie per renderle perfette per il nuovo album.
Se il fotolibro ricreato da Google non è di tuo gradimento, potrai sempre cancellarlo; in caso contrario avrai l’opportunità di stamparlo su carta e di trasformarlo in un vero e proprio album di foto vecchio stile, scegliendone le dimensioni e il prezzo e ordinandolo in rete.
Per un fotolibro con copertina morbida da 18 x 18 cm bastano 12,99 euro, per un’ammontare di 20 pagine, con un’aggiunta di 0,49 euro per ogni pagina extra, con un massimo di 100 pagine. Per un fotolibro più grande invece, dotato di copertina rigida e con dimensioni di 23 x 23 cm, occorreranno 22,99 euro più 0,69 euro per ogni pagina aggiuntiva, sempre con un limite di 100 pagine.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.