Forgotify

Quali sono le canzoni meno ascoltate di Spotify? Scoprilo grazie a un servizio originale e poco conosciuto

 

Pensi di avere una buona cultura musicale? Sei convinto di poter sfidare chiunque in un quiz? Allora forse dovresti ricrederti e mettere alla prova le tue conoscenze in materia, scoprendo i 4 milioni di brani persi nella moltitudine dei contenuti web e ritrovati grazie a un sito molto, molto particolare.

Non tutti conoscono Forgotify e i servizi che offre, dedicati agli amanti della musica nel senso più ampio del termine, che non si limitano esclusivamente all’ascolto dei propri beneamini o delle hit del momento ma preferiscono spaziare tra diversi generi e ampliare gli orizzonti.

Un nome stravagante e decisamente ironico mutuato dall’inglese, che fa riferimento a quei pezzi “dimenticati” e a cui nessuno presta attenzione (circa il 20% del catalogo presente su Spotify), che possono ancora riservare emozioni e sorprese a chi è disposto ad avventurarsi nel mondo selvaggio della musica in rete.

Forgotify canzoni dimenticate

Il sito, attivato nel 2014 dai promotori Lane Jordan, J. Hausman e Nate Gagnon, non è certo una novità, eppure continua a registrare un numero sempre maggiore di iscritti, tutti utenti in cerca di un sound alternativo e di ispirazioni nuove, impossibili trovare su Youtube e altre piattaforme.

Come accedere a Forgotify? Basta creare un proprio account, anche attraverso il profilo Facebook, cercare la sezione dedicata ed esplorare le infinite possibilità offerte dal servizio, condividendo le proprie scoperte a livello social e diffondendo il verbo musicale con i propri contatti.

Inizia così una straordinaria avventura; un viaggio virtuale nel tempo e nello spazio, in cui è possibile scoprire talenti nascosti, artisti emergenti di ogni tipo e generi mai sentiti prima. A disposizione dell’utente c’è un repertorio infinito di brani pop, rimaneggiamenti di classici del folklore, balli di gruppo e sonorità provenienti da tutto il mondo, caricati su Spotify con tanto entusiasmo e finiti per anni nel dimenticatoio, che finalmente ritrovano il loro posto nel cuore di tutti gli appassionati.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *