Falcon Heavy pronto al decollo

Il razzo più potente del mondo decollerà da Cape Canaveral sulle note di Life on Mars di Bowie

 

Is There Life on Mars? Se un giorno riusciremo a scoprirlo sarà anche per merito del razzo Falcon Heavy, in partenza oggi alle 19.30 (ore italiane) dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida, storica sede che ha dato battesimo ad alcuni tra i più importanti lanci spaziali di tutti i tempi.

Quello che viene definito “il più potente razzo del mondo” è frutto di anni di ricerca da parte della società fondata e amministrata da Elon Musk: la Space X, che ha sede in California. Tanti i rinvii e i cambiamenti sul progetto iniziale ma, dopo la definitiva approvazione della Federal Aviation Administration (FAA), il gigante dello spazio è finalmente pronto per il suo debutto in grande stile.

Il 6 febbraio 2018 sarà dunque una data da ricordare, un giorno importante che potrebbe rappresentare il primo passo di un lungo viaggio, quello che ha come destinazione finale il pianeta rosso. Falcon Heavy apre la strada a possibili missioni umane su Marte, con un trasporto di interi equipaggi e apparecchiature sofisticate, da utilizzare a fini di studio.

Falcon Heavy Tesla

Al momento però, l’unico passeggero a bordo non sarà un astronauta ma la Tesla Roadster, auto elettrica rosso ciliegia brevettata dalla società automobilistica dello stesso Musk. Un’idea stravagante? Neanche tanto per gli standard del geniale imprenditore sudafricano.

Dopo aver prodotto lanciafiamme a prova di “Apocalisse Zombie” e aver portato sulla capsula Dragon una forma di formaggio durante il test di volo, la scelta di inaugurare il nuovo razzo con una macchina rossa non sembra neanche tanto sconvolgente.

In ogni caso il decollo di Falcon Heavy si preannuncia come emozionante e spettacolare (qui sotto potete trovare una ricostruzione animata creata per l’occasione da Space X), anche per merito del sottofondo musicale scelto da patron Musk in persona. Il lancio inaugurale verrà infatti effettuato sulle note di Life on Mars, uno dei pezzi più struggenti di David Bowie, il cantore dello spazio.

Fonte video: Space X

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *