Doogee V top di gamma

Scanner per impronte sotto lo schermo e notch in stile iPhone X; lanciato ufficialmente il nuovo device della casa cinese

 

Novità interessanti sul fronte della telefonia mobile, soprattutto quella proveniente dal mercato asiatico; arriva infatti la conferma ufficiale del Doogee V, prossimo top di gamma della ditta cinese.

doogee logoPresentato al pubblico durante il Mobile World Congess di Barcellona, ha stupito tutti per le sue caratteristiche tecniche e, soprattutto, per le novità significative del design, che risulta ancora più bello e compatto.

Si tratta di un modello che fa da apripista a una nuova generazione di telefoni Doogee, con un notch che richiama l’iPhone X (trend del momento utilizzato da molti produttori) che ospita la capsula audio, i sensori e la fotocamera frontale.

Lo schermo invece è un Full Screen AMOLED da 6.21 pollici molto ampio e luminoso, con aspect ratio da 19:9 e risoluzione da ben 2K (2248 x 1080 pixel), per una visualizzazione totale ed immersiva dei contenuti video.

La vera novità riguarda però il lettore per le impronte digitali, immancabile ormai in un modello di fascia alta, che a differenza di tutti gli altri smartphone si presenta direttamente sotto il vetro del display.

Doogee V ufficiale

Ancora più comodo e facile da raggiungere per l’utente, il sistema di identificazione è rapido e reattivo e permette di accedere a menu e applicazioni con un semplice tocco della superficie del display.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, troviamo a bordo il processore octa-core MediaTek Helio P60 (un’altra novità mostrata al MWC 2018), 6 GB di RAM e 128 GB di memoria storage.

E il comparto fotografico? Sulla carta davvero eccellente; con una dual camera da 16 e 8 megapixel collocate sul retro e una camera selfie da 16 megapixel sulla parte frontale del dispositivo.

Non potevano mancare anche connettività NFC, sblocco Face ID e la modalità wireless per la ricarica. La batteria è da 4000 mAh e garantisce un’autonomia davvero notevole.

Doogee V verrà lanciato direttamente con Android Oreo 8.1, anche se ancora non sono state rese note né la possibile data di uscita sul mercato né l’eventuale prezzo di lancio.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *