Come usare WhatsApp da PC tramite browser

 

Esistono diverse applicazioni da installare sul proprio PC e sulle quali lanciare l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, ma sicuramente il più semplice e veloce metodo ci viene offerto da WhatsApp stesso. In pochi semplici passi vi illustreremo come usare WhatsApp da PC.

Il servizio si chiama WhatsApp Web, una funzione nativa della app che permette al vostro PC di eseguire le finestre della chat direttamente dal browser web.

La procedura è piuttosto semplice ed è disponibile per Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry. Andiamo a vedere come funziona.

 


 

 

1) apriamo il browser del PC e digitiamo web.whatsapp.com

come usare whatsapp da pc - 1

 


 

2) dalla app andiamo su Impostazioni > WhatsApp Web e puntiamo la fotocamera verso il QR code presente sulla pagina web

come usare whatsapp da pc - 2

Ora potete usare WhatsApp comodamente dal vostro PC a patto che il vostro smartphone sia anch’esso connesso a internet. Questo perchè il browser non sostituisce del tutto la app, ma diventa piuttosto una estensione virtuale del vostro dispositivo, soluzione davvero comoda quando siete in ufficio o a casa e preferite digitare da PC.

Nota: la app di WhatsApp si legherà al browser che avete utilizzato per configurare WhatsApp Web, perciò se cambiate browser o PC vi toccherà ripetere la stessa procedura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *