iphone

Guida: tutti i metodi per sbloccare la SIM sul vostro iPhone e disattivare il codice PIN

Hai appena comprato un iPhone e la SIM è bloccata? O magari hai semplicemente dimenticato il codice? In ogni caso è consigliabile tenere sempre il codice PIN a portata di mano (se la memoria non aiuta), in modo da poter intervenire e sbloccare il cellulare.

Puoi comunque usare il terminale ma senza usufruire di tutte le funzionalità che ti offre la scheda, per cui è necessario trovare una soluzione.

Niente paura; togliere il codice blocco iPhone non è difficile. Segui i nostri consigli e riuscirai a risolvere il problema. Ecco come fare:

 

Sblocco temporaneo iPhone

Questa modalità di sblocco aiuta a mantenere alto il livello di sicurezza. Ogni volta che accendi il tuo iPhone devi digitare il codice PIN per avere accesso a menu, applicazioni e navigazione. Una volta comparsa la schermata di accettazione del codice il telefono sarà totalmente a tua disposizione.

Se invece la procedura non dovesse andare a buon fine, allora per sbloccare SIM iPhone dopo accensione sarà necessario aprire il menu delle Impostazioni alla voce Telefono e, successivamente, pigiare PIN SIM.

A questo punto basterà selezionare Sblocca e reinserire il codice.

 

Sblocco definitivo iPhone

Se invece preferisci una soluzione più definitiva, per evitare di inserire il codice ogni volta, allora la procedura da seguire è molto semplice.

Nel menu Impostazioni seleziona la voce Telefono e poi PIN SIM. Tra le varie opzioni troverai il tasto OFF, premilo e digita il codice della tua scheda.

Una volta terminata l’operazione la SIM risulterà sbloccata in modo definitivo e potrai accedere al terminale senza mai dover ricorrere all’uso del codice.

 

Nota

Il processo è reversibile, per cui basterà ripetere la procedura spostando la levetta su ON per ripristinare lo sblocco temporaneo e la necessità di reinserire il codice.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *