Guida pratica per salvare un video o un link su Facebook in pochi secondi

 

Un tuo contatto ha pubblicato un video simpatico ma non riesci più a trovarlo? E quella fantastica ricetta che hai visto l’altro giorno; che fine avrà fatto?

Ogni giorno trovi su Facebook consigli utili, notizie importanti, recensioni da leggere; solo che non sempre hai il tempo di aprire i link perché vai di fretta.

Perché non conservarli allora? Tra i vari strumenti offerti dalla piattaforma c’è anche la possibilità di salvare i post su Facebook, per poi riguardarli in un secondo momento.

 

Vuoi sapere come fare? Ecco la nostra guida per avere elementi archiviati Facebook.

 

Come salvare un elemento su Facebook

 

  1. Accedi al tuo profilo.
  2. Scorri la tua Home e cerca un post interessante.
  3. Nell’angolo in alto a destra del post troverai il simbolo di una freccia, cliccaci sopra.
  4. Tra le opzioni troverai la voce Salva video (o salva post o salva link).
  5. Una volta attivato il salvataggio, verrà archiviato nella sezione Elementi salvati, dove potrai visualizzarlo in qualsiasi momento.

 

 

Nota

Per annullare il salvataggio basta entrare nell’archivio Elementi salvati, selezionare il post che non ti interessa più e cliccare sulla freccia in alto a destra. Tra le opzioni comparirà la scritta Rimuovi dagli elementi salvati.

Cliccandoci sopra il post verrà rimosso dall’archivio.

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *