apple-piazza-liberty

Nasce a Milano il nuovo store dell’azienda, progettato come un negozio futuristico

 

Il grande giorno è arrivato e a Milano fervono i preparativi per l’inaugurazione in grande stile del nuovo Apple Store, che aprirà i battenti a Piazza Liberty e verrà presentato ufficialmente al pubblico oggi 26 luglio 2018 alle ore 17.

Un progetto ambizioso e innovativo, non soltanto nel design ma anche come concetto stesso di negozio; non un semplice punto vendita commerciale ma un ambiente all’avanguardia che rispecchi la filosofia alla base della casa di Cupertino.

Nato dalla mente creativa dell’architetto Stefan Behling, dello studio Norman Foster & Partners, già autore degli store Apple con sede a San Francisco, Londra, Dubai, Macao e in molte altre capitali in tutto il mondo, anche il nuovo centro segue lo stesso principio di unicità dei suoi predecessori.

Apple Store di Milano

Il concept alla base è quello di una struttura futuristica che si sposi perfettamente con l’ambiente circostante, crerando una commistione perfetta di classico e moderno, di bellezza e funzionalità, con un look che sia immediatamente riconoscibile come “marchio” Apple.

L’edificio è composto da un gigantesco parallelelepipedo in vetro alto otto metri, con un ingresso per il pubblico collocato ben due piani sotto terra e i giochi d’acqua di una fontana ad aprire lo sguardo dello spettatore.

All’esterno del negozio c’è un’immensa scalinata, su cui sarà possibile sedersi a chiacchierare o scattare foto, connettersi con il Wi-Fi e leggere un libro, assistere a spettacoli musicali o proiezioni di film, per restituire alla piazza la sua originaria funzione aggregativa, di luogo di ritrovo per i cittadini.

Interamente rivestita in Beola Grigia, pietra impiegata nella costruzione di molti luoghi milanesi, e circondata da 14 alberi di Gleditsia Sunburst, Piazza Liberty sarà aperta al pubblico 24 ore su 24 e diventerà la sede di eventi speciali, manifestazioni culturali come i Today at Apple, sessioni gratuite e seminari su tematiche come fotografia, filmmaking, musica e design, cui tutti potrenno partecipare iscrivendosi sul relativo sito.

E non è tutto; durante tutto il mese di settembre l’Apple Store Piazza Liberty ospiterà la Milan Series, una speciale sessione creativa in cui 21 artisti locali collaboreranno per rendere la città di Milano ancora più aperta all’immaginazione.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *