Apple lancia iPhone X

Con le celebrazioni del decennale arriva anche il lancio ufficiale del miglior iPhone di sempre

 

A dieci anni dalla nascita dell’ormai storico marchio, Apple festeggia il clamoroso successo lanciando tutti i nuovi dispositivi della linea, primo fra tutti il nuovo iPhone X, punta di diamante della prossima generazione di smartphone.

Sul palco dello Steve Jobs Theater, gremito di gente in trepidante attesa, sono state svelate tutte le caratteristiche tecniche e il design del “Number Ten”, a conferma (o smentita) dei numerosi rumors trapelati nelle scorse settimane.

Le noività riguardano soprattutto lo schermo: 5,8” OLED Super Retina Display, con risoluzione 2436×1125 pixel a 458 ppi, con HDR integrato e persino la tecnologia True Tone, utilizzata finora soltanto su iPad Pro.

Il display ricoprirà quasi tutta la superficie del telefono, anche perché non sarà presente il tasto Home. Il controllo del telefono è interamente affidato alla modalità Gesture, che permetterà di accedere a menu e applicazioni con un semplice swipe.

Assente anche lo scanner per le impronte, sostituito dal sensore per il riconoscimento facciale; un nuovo metodo per mappare i tratti somatici chiamato Face ID.

 

Il “cuore” del dispositivo è il processore Apple A11 Bionic, abbinato a una GPU proprietaria, con chip grafico realizzato interamente nella casa di Cupertino (il primo in assoluto).

Grandi innovazioni anche nel comparto fotografico; si parla di una doppia fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, Quad-LED flash, per rirprese video in 4K a 60FPS e in 1080p a 240FPS.

La nuova fotocamera frontale invece, include una vasta gamma di sensori (Dot projector, Flood Illuminator, Infrarossi) oltre al già citato scanner 3D, ancora più sofisticato per implementare i sistemi di sicurezza del device.

Annunciati anche i prezzi delle due varianti di iPhone X: nel nostro paese si dovranno sborsare 1.189€ per il taglio da 64 GB e 1.359€ per quello da 256G. Un vero e proprio investimento.

Disponibile in due diverse colorazioni, grigio siderale e argento, sarà acquistabile in preordine a partire dal 27 ottobre, mentre arriverà nei punti vendita il 3 novembre 2017.

iPhone X è forse la novità più interessante presentata alla conferenza, ma non certo l’unica. In contemporanea usciranno sul mercato anche iPhone 8 e 8 Plus, la terza generazione di Apple Watch, i classici aggiornamenti di sistema e un’esclusiva piattaforma per le applicazioni su Apple Tv.

 

https://www.youtube.com/watch?v=K4wEI5zhHB0

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *