Amazon Kindle Fire 8.9 costa 70 euro in più rispetto a Kindle Fire Hd con lo schermo da 7 pollici  (269 euro contro 199 euro), ma le differenze tra il piccolo Kindle Fire Hd e Kindle Fire Hd 8,9 non si riassumono solo nella diagonale del display e nel prezzo. Il fratello maggiore vanta una risoluzione superiore 1.920×1.200 contro i 1.280×800,  il display è luminoso e il filtro polarizzante aiuta a leggerlo da più angolazioni, contrastando i raggi riflessi del sole o delle lampade di casa.

Al di là delle componenti interne – tra le quali subisce un miglioramento solo il processore l’impostazione del sistema operativo è la stessa che troviamo sul modello da 7”, con l’account Amazon attorno al quale gira tutto il tablet.

La posta Gmail si consulta perfettamente con il client proposto, le mappe ovviamente ci sono. Ci sono e ben fatte tutte le più importanti app per musica (compreso Spotify), Amazon Cloud può importare la vostra collezione di brani, ci sono le app social, office e ovviamente, libri, riviste, fumetti (una lettura a Diabolik non può mancare), quello che volete e che credete serva per la fruizione dei contenuti, in attesa – ancora – dei film, infatti l’offerta si limita a Chili.

Un tablet per la fruizione della multimedialità nel migliore dei mondi possibili che affronta e sfida i tablet tout-court, forte anche di alcuni dettagli software di attenzione alla famiglia, come il parental control, che andrebbe migliorato semplicemente con la possibilità di affiancare all’account utente, un account ‘genitore’ esso solo in grado di procedere con gli acquisti, da assegnare eventualmente agli utenti scelti.

Ormai si può dire che Amazon ce l’abbia fatta: il dominio Apple nell’inespugnabile mondo dei tablet si è crepato grazie soprattutto al Kindle Fire del 2011, e alla successiva versione in HD.

L’HD 8.9 è simile in tutto e per tutto al Kindle Fire HD da 7” sul quale abbiamo messo le mani a dicembre. La linea estetica è identica a quella del collega più piccolo, così come i materiali, con quella cover gommata che assicura una presa più che ferma anche in questo taglio più grande.

 

amazon-kindle-fire-hd-8-9-in-540x334

kindle-8.9-2012-11-16-600-3 Kindle-Fire-HD-7-01 kindle-fire-hd-89 kindle-fire-hd-on-seat

 

 

Riassumiamo le caratteristiche tecniche:

  • Processore TI OMAP 4470 Dual-core da 1.5 GHz
  • RAM da 1GB
  • Display LCD Full HD con risoluzione 1920X1200 e 254 ppi
  • Memoria interna da 16 o 32GB
  • Due altoparlanti stereo Dolby Surround
  • Peso: 567 grammi
  • Batteria da 6000 mAh (circa 10 ore di autonomia)
  • Fotocamera frontale da 1.3mpx HD
  • Sistema operativo Android 4.0.4 (personalizzato da Amazon)
  • Porta Micro USB
  • Porta Micro HDMI
  • Doppia antenna Wi-Fi (MIMO)

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *