TelefoniNostop

TelefoniNostop

telecamere IP

Videosorveglianza casa con lo smartphone – Home security

Videosorveglianza casa da smartphone tablet e PC

 

Con una domanda sempre crescente gli impianti di videosorveglianza per la sicurezza in casa sono sempre più sofisticati e connessi alla rete. Telecamere IP collegate 24/7 che registrano su DVR Cloud, sensori di movimento e allarmi intelligenti collegati alla rete internet sono una realtà ormai consolidata.

L’offerta rispetto a pochi anni fa, come pure la domanda, è cresciuta consentendo ai produttori di sformare soluzioni veramente sofisticate e con prezzi alla portata di ogni tasca.

Con le nuove soluzioni è possibile essere avvisati con una e-mail se qualcosa si muove in casa con la possibilità di accedere alle telecamere da Smartphone, tablet o iPad, o da PC.

Oramai molte soluzioni sono wireless – senza fili – evitando il problema del passaggio dei cavi di rete ed elettrici. Questo consente di posizionare le telecamere in punti sino ad ora non facilmente raggiungibili, ad esempio in cameretta per controllare il bambino, in corridoio o in giardino per una ripresa dall’esterno.

Importante è segnalare che le soluzioni proposte non richiedono competenze tecniche particolari, quindi non dovremo riconfigurare il PC o lo Smartphone ma sarà sufficiente scaricare un app per gestire il nostro sistema di videosorveglianza.

Vediamo alcune delle soluzioni più interessanti sia sotto il profilo dei costi e semplicità d’uso.

 

Videosorveglianza casa con lo smartphone – Home security

 

Arlo – Netgear

Arlo KIT Netgear per video sorvegliare casa

Arlo è il kit smart home dell’azienda Netgear per la videosorveglianza casa, completamente senza fili l’installazione è molto semplice grazie ad un comodo supporto magnetico facilmente posizionabile praticamente ovunque

Il Kit: Arlo si compone di una Base Station (vedi sopra) e una o più videocamere da sincronizzare con la station.

Semplicissimo con l’App: basterà collegare la videocamera (o le videocamere) e registrarla sul nostro wifi casalingo e avviare l’app di Arlo da qualsiasi smartphone e nel giro di pochi minuti il sistema sarà pronto ad essere utilizzato sia in WiFI che 3G fuori casa. videsorveglianza casa app smarphoneBastano infatti due clic per tenere tutto sotto controllo casa.

Sistema modulare: con il sistema di videosorveglianza si possono collegare fino a 15 videocamere in cloud e guardare fino a quattro videocamere contemporaneamente. Le telecamere sono dotate di sensore di movimento, la registrazione e gli alert si attivano solo quando viene rilevato un movimento in casa con la possibilità, quando si è distanti, ad esempio per una vacanza, di ricevere snapshot (scatti in tempo reale) degli eventi via email. Inoltre è possibile programmare gli orari per il rilevamento dei movimenti.

Riprese video HD: Grazie all’alta definizione dei video a 720p, è possibile vedere ogni dettaglio, in un campo visivo da 110 gradi.

videosorveglianza casa Arlo 3030-camera IP WirelessImpermeabile: è possibile installare le telecamere anche  all’aperto perché sono resistenti agli agenti atmosferici e alle condizioni più estreme (da -10 °C a 50 °C).

Registra al buio: Dotata di LED da 850 nm tiene tutto sotto controllo anche al buio, senza la necessità di altre sorgenti luminose.

Netgear offre 7 giorni di registrazioni gratuite su Arlo cloud , da salvare, scaricare o condividere con amici e parenti.

Accessori: disponibili anche tanti accessori come gli Stand per il montaggio a muro o all’esterno e le protezioni in silicone.

Conclusioni:
Il sistema Arlo di Netgear è un ottimo prodotto per video sorvegliare casa se consideriamo la resistenza alle intemperie, l’alta qualità delle riprese, la possibilità di installare le videocamere in ogni posizione (e spostarle in ogni momento) e quella di comporre il kit aggiungendo le telecamere che ci occorrono nel tempo. L’inquadratura di contro è di tipo fisso.

Arlo Funzionalità: Wireless Senza Fili 100%, Visione notturna, video HD, Predisposte per l’esterno avvisi movimento, App e spazio cloud gratuiti

Nota: Le videocamere per funzionare devono essere collegate alla Base Station

 

In offerta ora su:
[Prezzo riferito a 1 Telecamera + Base Station]

 

Videosorveglianza casa con lo smartphone – Home security

 


 

DLink DCS-5009L – Motorizzata

DLink DCS 5009L Videosorveglianza casa

La DCS-5009L, prodotta da  D-Link, è una videocamera motorizzata WiFi per la videosorveglianza casa con riprese video sino 640 x 480 fino a 30 fps che permette di sorvegliare ampie aree, è dotata di LED infrarossi per una visione notturna fino a 8 metri anche in completa oscurità. Dotata di sensore per il rilevamento dei movimenti avvisa mediante notifica push ogni volta che viene rilevato uno spostamento o un suono.  Facilissima da installare e alla portata di tutti grazie app in dotazione da scaricare sul proprio smartphone. La configurazione guidata dura pochi minuti così come le registrazione al servizio mydlink Cloud Services.

videosorveglianza casa App smartphone myDlink Lite DCS 5009LSemplicissimo con mydlink App: con mydlink Lite è possibile collegarsi alla videocamera mydlink e configurarla senza bisogno di un computer ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento. Compatibile con iOS, Android e Windows Phone . Basterà seguire la procedura guidata passo passo per mettere in funzione la videocamera e gestirla da qualsiasi computer collegato a Internet. Se le videocamere sono più di una, basta aggiungerle all’account mydlink.

DCS-5009L WifI EthernetLa configurazione è ancora più semplice se si possidede un Router abilitato mydlink grazie alla funzione Zero Configuration.

Videocamera motorizzata: dotata delle funzioni Pan, Tilt è possibile orientare la telecamera da remoto con il tablet o lo smartphone con un angolo di rotazione totale di 340° e una rotazione sull’asse con range da -25° to +95° per un totale di 120°. Raggiunge una velocità angolare di 16° per secondo.

Rispetto alla Netgear Arlo, che adotta una inquadratura fissa, questa la DCS 5009L risulta più versatile ed economica visto che possiamo inquadrare più angoli della casa ed impostare delle posizioni predefinite da inquadrare automaticamente.

Conclusioni:
La risoluzione di questa DCS-5009L non è altissima ma il vero plus è la possibilità di orientale la cam praticamente in ogni direzione. Questo ci consente video sorvegliare casa e installare un numero minore di videocamere IP e quindi di risparmiare

Funzionalità:

Connettività: WiFi ed Ethernet 10/100
Telecamera motorizzata orientabile:
Pan/ TiltPan Range da -170° to +170° (totale 340°),
Tilt Range da -25° to +95° (totale 120°), Velocità angolare 16° per secondo.
Posizioni per per click: Pan 1°/2°/3°/4°/5°(default)/10°/15°/20°/25°/30°
Posizioni per per click: Tilt: 1°/2°/3°/4°/5°(default)/10°/15°/20°/25°/30°
Sistemi operativi supportati: Microsoft Windows, XP/Vista/7/8; Browser: Internet Explorer 7/Firefox 12/Safari 4/Chrome 20 o altri con sistema Java.
App:
mydlink Lite disponibile per iOS, Android e Windows Phone
mydlink+ app disponibile per iOS e Android

 

In offerta ora su:
[Prezzo riferito a 1 Telecamera + Base Station]

 

Videosorveglianza casa con lo smartphone – Home security

 


 

TP-Link NC220

TP LINK NC220 per Videosorvegliare casa e ufficio

La TP Link NC220 è la smart home camera per interni di TP-Link per la videosorveglianza casa. Con l’app tpCamera è possibile accedere alla videocamera ovunque ci sia una connessione Internet, in vacanza o per strada, si ha sempre un controllo in tempo reale della casa o dell’ufficio. È dotata della funzione di visione notturna, questa consente di tenere sotto controllo l’ambiente fino a 5 metri anche in totale oscurità per una sicurezza h24, è possibile ricevere notifiche istantanee tramite e-mail.

videosorveglianza casa TpLink - camera Cloud C220 notifiche Email

Funzione WiFi Extender: Funzione interessante di questa videocamera wireless fino a 300Mbps è la possibilità di farla funzionare come un wireless extender vero e proprio. Questo significa che si potrà ampliare la copertura Wi-Fi attorno ad ogni telecamera installata.

Conclusioni: questa videocamera ci consente di poter video sorvegliare la casa o l’ufficio senza avere competenze tecniche per l’installazione, controllare le aree di nostro interesse e risparmiare visto il costo molto contenuto del prodotto.

Funzionalità:

Visibilità fino a 5 metri, anche in totale oscurità
Compressione real-time H.264
Connessione Wi-Fi a 300Mbps stabile e veloce
Avvisi Motion Detection inviati tramite e-mail o FTP
Semplice da installare, configurare e visualizzare con la tpCamera di TP-LINK per iOS o Android
Portale tplinkcloud.com per una semplice visualizzazione e gestione

 

In offerta ora su:

 

Comments
To Top