Guide

Smartphone 400 euro 2016 – I migliori smartphone sui 400 euro

I migliori telefoni cellulari di fascia alta disponibili sul mercato con prezzo di circa 400 euro – Guida all’acquisto

 

Belli da vedere, ultra tecnologici e super performanti. In questa fascia di prezzo è possibile trovare dispositivi di ultima generazione, veramente all’avanguardia dal punto di vista del design e delle prestazioni hardware.

Qui troviamo tra i migliori smartphone in grado di regalare all’utente infinite potenzialità, sia a livello social che multimediale e sono ottimi anche per uso lavorativo. L’offerta è immensa: tra centri commerciali, negozi specializzati e siti online c’è solo l’imbarazzo della scelta e non è facile individuare il miglior smartphone sotto i 400 euro.

Questa breve ma dettagliata guida all’acquisto vi permetterà di farvi un’idea su quale prodotto potrebbe interessarvi, confrontando prezzi e caratteristiche dei vari modelli.

Qual è il miglior smartphone 400 euro del 2016?

 

 

HTC One M9

smartphone 400 euro - htc one m9

Si tratta di uno smartphone top di gamma prodotto dalla taiwanese HTC, molto più avanzato del  precedente One M8. Tra gli smartphone a 400 euro risulta senza dubbio un’ottima soluzione.

Il display da 5″Super LCD3 è ampio e luminoso, con risoluzione HD 1080 x 1920 a 440 ppi ed è rivestito con copertura Gorilla Glass 4. Lo schermo si integra perfettamente nella struttura armoniosa e dai bordi arrotondati, progettata per assicurare il massimo del comfort.

A bordo troviamo un Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 (Quad Core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad Core 2.0 GHz Cortex-A57), una GPU Adreno 430 e una capacità di archiviazione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite microSD).

Ottime le prestazioni della fotocamera principale da 20 megapixel, dotata di stabilizzazione digitale, autofocus e flash Dual LED, con risoluzione massima di 5376 x 3752 pixel per le foto e fino al 4K (2160p) a 30 fps per le riprese video. Notevole anche la fotocamera secondaria da 4 megapixel, che permette di scattare foto belle e nitide e riprendere video in Full HD a 30 fps.

Connettività: LTE 4G, 3G, WiFi, Bluetooth 4.1 con A2DP, NFC, microUSB 2.0, GPS con A-GPS e GLONASS, Radio FM.

Sensori: prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, gesture.

Il modello HTC One M9 viene fornito con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con la UI Sense 7 in versione personalizzata per HTC. Molto performante la batteria in polimeri di litio da 2840 mAh.

Colori: grigio, rosa, oro e argento

 

In offerta ora su:

 


 

Sony Xperia Z5 Compact

sony xperia z5 compact - smartphone 400 euro

Lo smartphone Sony più piccolo della famiglia Z5, un terminale completo e compatto racchiuso in un case sottile e dal design curato fin nei minimi dettagli. Uno smartphone di fascia alta che si distingue per l’impermeabilità e la resistenza a urti e polvere, dotato di certificazione IP65 e IP68.

Il display IPS LCD da 4.6″ è un piccolo gioiello di tecnologia, con risoluzione 1280×720 pixel HD, a 323 PPI. Antograffio, con tripla luminosità integrata e vetro temperato, trattato in modo da non lasciare impronte.

Molto potente il processore Qualcomm Snapdragon 810 Octacore, soprattutto in abbinamento con la GPU Adreno, che caricano velocemente e rendono le applicazioni fluide e facili da usare. Lo storage è da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili).

La fotocamera posteriore da 23 megapixel è da record; dotata di flash LED, lente G e Zoom 8x digitale e stabilizzazione ottica. La fotocamera anteriore invece è da 5 megapixel ed è ottima per scattare selfie, registrare video ed effettuare videochiamate.

Connettività: 3G, LTE, HSDPA, WiFi Dualband. Bluetooth 4.1 A2DP/aptx (Bluetooth 4.0 su Z5 Compact), GPS, A-GPS, Glonass, NFC e FM radio.

Il Sony Xperia Z5 Compact viene rilasciato con sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. La batteria è Litio da 2700 mAh che garantisce di arrivare fino a sera con una certa tranquillità.

Di questo modello esistono anche le versioni Standard e Premium.

Colori: bianco, nero, rosa, giallo

 

In offerta ora su:

 


 

Samsung Galaxy S6

miglior smartphone 400 euro samsung galaxy s6

Nella nostra classifica non poteva mancare un dispositivo tra i più amati in fascia alta, uno smartphone Samsung ex top di gamma che deve i prezzi contenuti all’uscita del modello successivo. Il Samsung Galaxy S6 non ha certo bisogno di presentazioni; è un dispositivo elegante e raffinato, con uno chassis in alluminio e vetro che conquista per la sua estetica accattivante.

La qualità del display da 5.1 pollici Super AMOLED è espressione di tutta la bellezza della tecnologia Samsung. La risoluzione Quad HD 1440 x 2560 pixel a 577 ppi è veramente eccelsa e in più lo schermo ha una protezione garantita da Gorilla Glass 4.

Massime prestazioni hardware con il processore Exynos 7420 Octa-Core a 64 bit, la scheda grafica Mali-T760, 3 GB di RAM e 32/ 64/128 GB di memoria interna (non espandibile).

Il comparto multimediale includo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus, flash LED, Geo-tagging, touch focus, riconoscimento dei volti, Auto HDR e modalità panorama e una frontale da 5 megapixel con registrazione video 1080p a 30fps, dual video call e Auto HDR. È possibile utilizzarle simultaneamente.

Sensori: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro, torcia e ricarica wireless. Veloce e reattivo lo scanner biometrico per le impronte.

Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Dual-band, WiFi Direct, WiFi hotspot, Bluetooth 4.1, A2DP, GPS, A-GPS, Glonass, NFC, porta infrarossi, porta microUSB.

Il Samsung Galaxy S6 viene fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e una batteria agli ioni di litio da 2550 mAh per S6 non removibile e abbastanza potente da garantire un minimo di 24 ore di autonomia.

Di questo modello esiste anche la versione Edge, che ne condivide quasi tutte le specifiche tecniche.

Disponibili nei colori: Bianco perla, Nero zaffiro, Oro, Azzurro topazio e Verde smeraldo.

 

In offerta ora su:

 


 

LG G5

smartphone 400 euro - lg g5

Il G5, uno dei top di gamma del 2016, è uno smartphone LG molto apprezzato per il design all’avanguardia e rifinito con cura. La struttura modulare è liscia, sottile e molto leggera, per regalare all’utente il massimo del comfort.

È munito di un display IPS LCD da 5.3 pollici IPS Quantum con risoluzione QHD 2560×1440 pixel a 554 ppi (tra le più alte in circolazione). Rivestito con Gorilla Glass 4 è antigraffio e antiriflesso, ben visibile con qualunque condizione di luce.

A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Quad Core, GPU Adreno 530, memoria da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibile fino a 200 GB).

Potenzialità mutlimediali notevoli, grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX234 Exmor RS, dotata di Dual Flash LED, apertura focale f/1.8, messa a fuoco laser, stabilizzatore ottico a tre assi e laser autofocus con 9 punti di fuoco diversi. Per scatti sempre nitidi e dettagliati e video ad altissima risoluzione. Molto buona anche la posteriore 8 megapixel.

Connettività: 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi, GPS, A-GPS, Glonass, BeiDou, USB 2.0.

LG G5 viene rilasciato con Android 6.0 Marshmallow, con una UI LG Optimus UX 5.0 e interfaccia personalizzata LG. La batteria al litio da 2800 mAh assicura livelli di autonomia veramente ottimi.

Colori: Gold, Titan, Silver

 

In offerta ora su:

 


 

Huawei Honor 8

i migliori smartphone a circa 400 euro - huawei honor 8

Ecco l’ultimo modello serie Honor, smartphone best buy fascia alta. Esteticamente raffinato, con le linee curve e armoniose che lo rendono facile da impugnare ed estremamente comodo. Uno dei migliori smartphone Huawei in questa fascia di prezzo.

Ha una struttura in metallo stondato, con una cover posteriore in vetro e un display frontale da 5.2″ IPS, con risoluzione 1080 x 1920 pixel a 24 bit. Progettato per non affaticare la vista e bilanciare i colori al meglio, integra la migliore tecnologia Huawei.

Possiede un processore Kirin 950 veloce e immediato, una GPU ARM Mali T880 superperformante e uno storage da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di ROM (espandibili fino a 128 GB tramite micro-SD).

Permette di scattare foto eccelenti ed effettuare riprese video di altissima qualità. La doppia fotocamera da 12 megapixel (principale) e 8 megapixel (secondaria) oltre ai comuni sensori integra anche le opzioni time lapse, light painting e slow motion.

Connettività: 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.2, NFC, WiFi, GPS, A-GPS, Glonass, USB Type-C 2.0. In più è un modello Dual SIM Full Active.

Lo Huawei Honor 8 viene rilasciato con Android 6.0.1 Marshmallow, con EmotionUi v4. Grandi prestazioni offerte dalla batteria in polimeri di litio da 3000 mAh .

Colori: Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black, Sakura Pink e Sapphire Blue

 

In offerta ora su:

 

Comments
To Top