Dopo il Nokia Lumia 920, ecco in arrivo il nuovo Nokia Lumia 925 (per il mercato USA sara’ Lumia 928).

 

1200-nokia_lumia_925

 

Non è altro che un restyling del precedente 920, con piccoli miglioramenti hardware e software:

Il peso notevolmente alleggerito, con 2mm di spessore in meno e 3mm in meno di lunghezza, una scocca in policarbonato contornata da una cornice in alluminio, fanno arrivare questo modello a 139gr di peso, contro i 189gr del 920.

lumia_925

 

 

Il display da 4.5 pollici, con risoluzione da 1280×768 pixel, non sara un Lcd bensi’ un Amoled, risultando piu brillante e chiaro nei colori, rispetto al 920 per questioni di peso, sara’ eliminata la bobina per approvvigionare la carica via wifi, quindi per sfruttare la ricarica via wifi la nokia mettera’ a disposizione una dock apposita per questo modello.

Il fiore all’occhiello di questo device è sicuramente la fotocamera, da 9mpx, con lenti della Carl Zeiss, rinominata PureView, con stabilizzatore di immagini, ma la cosa strabiliante di questa camera è sicuramente la sensibilita’ alle luci basse e quindi oscure, in teoria le foto vengono scattate al buio senza utilizzo di flash.

Il sistema sara’ Windows Mobile 8, con tutti i servizi e applicazioni della nokia che gia’ conosciamo, il nuovo navigatore HERE, il player musicale che permettera’ di ascoltare musica in streaming, tra le applicazioni di maggior rilievo sicuramente è Hipstamatic Oggl, che permettera la condivisione di foto e video direttamente sui social network (twitter e facebook).

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450/460 euro,(tasse e iva esclusa) prezzo molto interessante facendo i conti con i prezzi salati dei vari iphone 5, galaxy s4, htc one x etc..

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *