Nuove soluzioni di gioco per modelli basati su schede video Nvidia GTX 10

 

Anteprima di grande impatto quella presentata a Milano da MSI; portatili di nuova generazione progettati per il computer gaming. Modelli più potenti, più performanti, con un hardware davvero notevole e un design moderno ed elegante.

Prodotti top di gamma per veri intenditori, pensati per andare incontro alle esigenze dei gamer più appassionati, con prestazioni talmente elevate da poter quasi competere con i PC fissi. Si tratta di ben otto notebook, con specifiche hardware diverse ma tutti basati sull’architettura Pascal e sull’utilizzo di schede video Nvidia GTX serie 10.

Tutti i portatili di questa linea montano processori Intel di sesta generazione e sono abbastanza potenti da supportare al meglio la realtà virtuale, in combinazione con i visori VR come l’Oculus Rift, per un’esperienza di gioco totalmente immersiva ed emozionante.

Il sistema termico è in grado di mantenere le temperature basse anche dopo sessioni di gioco molto intense; anche l‘audio risulta estremamente potenziato e assicura una resa perfetta di musiche e suoni.

Tra i modelli presentati, alcuni attirano particolarmente l’attenzione per le loro caratteristiche.

Primo fra tutti il GT83 Titan SLI, dotato una tastiera meccanica con tasti Cherry MX, retroilluminata e la possibilità di impostare le Macro attraverso la tecnologia SteelSeries Engine 3. Ben due GeForce GTX, 1080 e 1070 in SLI, una vera e propria “macchina da guerra” per la realtà virtuale.

Può supportare fino a 3 monitor con la modalità Surround View Mode, e far girare titoli in 4k. Il display è molto ampio, ben 17 pollici, e il sistema di raffreddamento Cooler Boost Titan è costituito da ben 12 condotti termici.

Molto sottile ed estremamente leggero appare invece il GS63 Stealth Pro, con un peso di appena 1.9 kg,    con display da 15” potrebbe quasi rientrare nella categoria degli ultrabook, ma con prestazioni decisamente più elevate.

Il sistema di raffreddamento è totalmente indipendente per CPU e GPU e monta una scheda grafica GeForce GTX 1060 che, in combinazione con il processore Intel Core i7 6700HQ, lo qualifica come top di categoria.

Alcuni dei modelli serie GS risultano ideali anche per uso lavorativo e aziendale e non soltanto per l’hardcore gaming. Particolarmente affidabili e progettati per tenere d’occhio i consumi, questi laptop integrano una batteria che assicura un’ottima autonomia.

Un discorso a parte merita un nuovo tower gaming presentato insieme ai portatili: il Vortex G65VR. Molte le possibilità di configurazione per la GPU; GTX 1060, due 1070 in SLI e 108o. La tecnologia Super Raid lo rende velocissimo e permette una notevole capacità di storage; fino a 64 GB di RAM.

Il prezzo base dei portatili è variabile a seconda della configurazione della scheda video, partendo da 2.100 euro per il modello GS63 ma raggiunge anche 2.400 euro per altri notebook. È già possibile prenotarli direttamente su Amazon.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *