Classifiche

Smartphone 100 euro 2016 – I migliori smartphone sui 100 euro

Una selezione dei migliori telefoni cellulari low-cost disponibili sul mercato a meno di 100 euro

 

È possibile trovare uno smartphone di buona qualità a prezzi così bassi? La risposta è: assolutamente sì. Basta cercare guardarsi in giro per trovare un’immensa offerta di dispositivi belli e performanti a cifre davvero irrisorie.

Ma come scegliere il miglior smartphone in questa fascia di prezzo? Come orientarsi tra le infinite offerte che propone il mercato?

In questa classifica troverete cinque smartphone a circa 100 euro che dimostrano la validità di questi prodotti, smartphone economici ma capaci di assicurare buone prestazioni.

Scopriamo insieme il miglior telefono 100 euro:

 

 

Motorola Moto E (2° generazione)

motorola 100 euro . moto E

Il Motorola Moto E è uno smartphone 100 euro che riprende alcuni degli aspetti hardware tipici della tecnologia Motorola. Comodo e facile da impugnare, possiede una struttura ergonomica che garantisce il massimo del comfort.

La struttura integra un display IPS LCD da 4,5 pollici, 540 x 960 pixel di risoluzione rivestito Gorilla Glass 3, antigraffio e con un buon bilanciamento dei colori.

Il processore è un Quad-Core da 1.2 GHz e lo storage include 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria di archiviazione (espandibile).

Foto belle e nitide con la fotocamera da 5 megapixel, la resa diminuisce in condizioni di luce precaria. In compenso la fotocamera frontale da 0.3 megapixel permette di effettuare video chiamate e scattare selfie.

Connetività: 3G, WiFi, Bluetooth 4.0.

Il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e la batteria da 2390 mAh (non removibile) permette di arrivare a fine giornata.

Colori: bianco e nero.

 

In offerta ora su:

 


 

Microsoft Lumia 550

smartphone 100 euro - microsoft lumia 550

Il Lumia 550 è un Windows Phone 100 euro lanciato da Microsoft ed è uno dei primi dispositivi rilasciati con Windows 10 Mobile, perfetto per chi cerca telefoni 100 euro o poco più.

Bello da vedere e con una struttura robusta e antiscivolo, integra nel case un display da 4.7 pollici LCD, con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.

Il lato hardware è rappresentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 210 Quad-Core da 1.1 GHz, e da uno storage  da 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB (espandibile tramite micro-SD).

Il comparto fotografico non è da top di gamma ma permette di scattare foto luminose. La doppia fotocamera è composta da un sensore principale da 5 megapixel (dotato di flash )e uno secondario è  da 2 megapixel.

Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0 e supporta tutte le reti fino al 4G/LTE.

La batteria da 2100 mAh, garantisce circa 2o ore di autonomia.

Colori disponibili: nero o bianco.

 

In offerta ora su:

 


 

Asus Zenfone Go

smartphone 100 euro - asus zenfone go

Dinamico, colorato e con un design giovanile, lo Zenfone Go è uno smartphone Asus Android 5.1 (Lollipop) tra i più venduti in fascia economica. Scelta obbligata nella selezione tra gli smartphone 100 euro 2016.

Il display da 5 pollici è ampio e luminoso e ha una risoluzione 1280×720 pixel HD, corazzato con Gorilla Glass 3.

Buone le prestazioni della CPU MediaTek MT6580 Cortex-A7, processore Quad Core 1,3 GHz e dello storage garantisce fino a 2 GB di RAM e ROM da 8 GB (espandibile). Caratteristiche ottime per questa fascia di prezzo.

Ben 8 megapixel per la fotocamera posteriore, con stabilizzatore digitale e flash LED, che può registrare video in Full HD 1920×1080 a 30 fps. La fotocamera frontale invece è una 2 megapixel e consente di effettuare video chiamate su Skype e di scattare selfie.

Connettività: Dual SIM, 3G, WiFi, Bluetooth 4.0 con A2DP, microUSB 2.0, A-GPS.

La batteria LiPo da 2070 mAh non è molto capiente ma assicura un buon livello di autonomia.

Colori: nero, bianco e rosso.

 

In offerta ora su:

 


 

Alcatel Pop 4

smartphone 100 euro - alcatel pop 4

Smartphone 100 euro ideale per un pubblico giovane e moderno, questo modello prodotto da Alcatel è un Dual Sim con display IPS da 5 pollici multitouch, con risoluzione Full HD 1080 x 720, a 24 bit. Il case è in plastica ma la colorazione silver regala al dispositivo un’aria raffinata da struttura in metallo.

A bordo troviamo un Qualcomm Snapdragon 210 Cortex-A7  Quad Core e una capacità di archiviazione da 1 GB di RAM e 8 GB di ROM (espandibile tramite microSD).

Dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di prestazioni base e di scattare buone foto. La fotocamera anteriore invece è da 5 megapixel.

Connettività: 3G, LTE, WiFi, Bluetooth 4.0 con A2DP, NFC, GPS, A-GPS, Micro USB 2.0

Viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La batteria LiPo da 2500 mAh (removibile) ha una buona capienza, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita.

Questo modello è disponibile anche in versione XL con schermo da 5.7 pollici.

Colori: Silver

 

In offerta ora su:

 


 

Huawei Ascend Y5

miglior smartphone a 100 euro - huawei y5

Uno smartphone 100 euro Dual SIM Dual Standby molto economico lanciato da Huawei, con un case in plastica antiscivolo, adatto a chi ha un budget limitato ma non rinuncia a un dispositivo ben costruito.

Ha un display da 4.7″ multitouch a 16 colori, con risoluzione 480 x 854 pixel. La definizione è discreta e permette di vedere bene i colori e le immagini.

È dotato di un chipset Mediatek MT6572, di 512 MB di RAM e 4 GB di ROM (espandibili). Questo modello non è particolarmente performante ma può essere usato con facilità da chi ha poca dimestichezza con gli smartphone, oppure tenuto come telefono di riserva.

Non è un dispositivo progettato per scattare foto, ma permette comunque di effettuare scatti con zoom digitale e in modalità panorama. Il sistema operativo è una versione di Android 4.4 KitKat. Un ottimo smartphone Huawei nella fascia di prezzo 100 euro.

La batteria da 1730 mAh non è il massimo della capienza, ma a questi prezzi è difficile trovare di meglio.

Colori: bianco, nero, rosa e blu.

 

In offerta ora su:

 

Comments
To Top