Classifiche

Miglior TV 2016 (Dicembre) – Guida all’acquisto e Classifica

Miglior TV 2016 – Guida all’acquisto e classifica dei migliori TV per fasce di prezzo

 

classifica miglior TV 2016 per fasce di prezzoNel mercato dei televisori si sono lanciate tantissime aziende, realizzando innumerevoli modelli, ognuno con le proprie potenzialità. Però, si sa, più ampia è la gamma di prodotti, più ardua diventa la scelta e si rischia di fare confusione.

Così ci si affida al parere di amici e conoscenti, chiedendo loro quale modello di televisore abbiano scelto per il loro salotto o per la camera da letto.

E se non siamo ancora soddisfatti e abbiamo ancora qualche dubbio su quale televisore acquistare, perché non imparare a scegliere in modo autonomo?

Questa guida vi aiuterà a scegliere il miglior TV e Smart TV in commercio adatto alle vostre esigenze tra le migliori offerte del web (Natale 2016)

 

 

Come scegliere un televisore e a cosa bisogna fare attenzione

miglior tv 2016 guida all'acquisto

Non sempre è facile interpretare le caratteristiche riportate sulla confezione dei TV senza l’aiuto di un esperto del settore.

In questo articolo cercheremo di elencare le caratteristiche principali alle quali dobbiamo fare attenzione prima di procedere all’acquisto di una televisione.

 

Tipologia del pannello TV

Ce ne sono diverse, alcune ormai obsolete ma in parte ancora presenti sul mercato.

    • PLASMA: questa tecnologia inizialmente offriva fantastici neri e colori più che realistici, soprattutto se confrontati con gli LCD di un tempo. Hanno consumi piuttosto elevati e riscaldano parecchio. I plasma non vengono più prodotti e pertanto è una tecnologia ormai obsoleta.
    • LCD: acronimo di Liquid Crystal Display, è la tecnologia utilizzata sulla maggior parte dei TV, monitor PC, smartphone e tablet.
    • LED: gli schermi che adottano questa tecnologia non sono altro che LCD con un tipo differente di retroilluminazione che utilizza appunto lampade a LED al posto delle classiche lampade fluorescenti.
    • OLED: è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode, ovvero diodo organico a emissione di luce. È un tipo di tecnologia che permette di realizzare display a colori capaci di emettere luce propria, quindi senza bisogno di retroilluminazione. Questo garantisce una fedeltà dei colori eccezionale e dei neri quanto più vicini alla realtà. Gli OLED sono molto costosi in quanto si tratta di una tecnologia ancora troppo giovane, ma come sempre l’economia di scala farà scendere i prezzi.

 


 

Risoluzione TV – Qual è la migliore?

Indica il numero di pixel, orizzontali X verticali (es. 1920 X 1080)

    • HD Ready: rappresenta l’entry level dell’HD, con risoluzione 1366 x 768p (o 1280 x 720p). Gli schermi HD Ready sono destinati a scomparire presto vista ormai l’ampia scelta di Full HD ormai a buon mercato.
    • Full HD: è il formato più venduto al momento, con risoluzione 1920 x 1080p. Di fatto rappresenta ormai lo standard in termini di risoluzione, almeno finché l’Ultra HD non scenderà di prezzo.
    • Ultra HD (4K): con risoluzione 3840 x 2160p rappresenta il top per quanto riguarda l’alta definizione. È una tecnologia piuttosto recente e quindi più costosa, ma con l’avvento di una economia di scala i prezzi sono destinati a scendere. Inoltre il numero dei contenuti in 4K disponibile al momento è piuttosto scarso, quindi, a meno di esigenze particolari, ci si può orientare su schermi Full HD.

 


 

Differenza tra televisori Smart TV e TV tradizionale

miglior tv 2016 guida all'acquisto smart tvGli Smart TV, a differenza dei TV tradizionali, sono dei televisori interattivi che permettono di connettersi a internet tramite la rete WiFi o via cavo e navigare, guardare film online, video su Youtube o connettersi a Facebook tramite apposite applicazioni.

Dal momento che le piattaforme che offrono film online on demand come Netflix, Sky Online (Now TV) e Infinity sono sempre di più e l’offerta di contenuti cresce in modo esponenziale, l’acquisto di una Smart TV è sicuramente una scelta azzeccata e al passo coi tempi.

Attenzione però, non tutti gli Smart TV sono dotati di modulo WiFi integrato (acquistabile comunque a parte), quindi meglio verificarne la presenza prima di acquistare.

 


 

TV 3D

miglior tv 3d 2016 guida all'acquistoI TV 3D supportano nativamente il formato 3D. Il loro prezzo è naturalmente superiore alle TV tradizionali. È una tecnologia ancora poco sfruttata e la quantità dei contenuti non è proprio ampia. Bisogna possedere anche un lettore Blu-Ray con supporto 3D per visualizzare questo tipo di contenuti, oppure usare canali della Pay Tv dedicati (es. Sky 3D).

 


 

Ultra HD 2160p

Conosciuta anche come 4K, ovvero 3840 x 2160 pixel. Si tratta della risoluzione più alta presente sui televisori attualmente in commercio. In questa rassegna andremo a vedere anche i migliori TV 4K Ultra HD (2160p)

 

 


 

Android TV

Una nuova forma di intrattenimento offerta da alcuni televisori di ultima generazione. Contenuti in androidtv-iconstreaming, giochi in multiplayer e app personalizzate traferiti direttamente dai dispositivi Android e iOS oppure da un computer Mac, Windows o Chromebook sulla TV di casa.

 

 


 

Audio

audio-tv-home-theaterL’audio rappresenta una parte importantissima per quanto riguarda l’intrattenimento domestico. A volte, ma non sempre, l’audio dei TV non è proprio il massimo. Se alla qualità video volete accompagnare anche la migliore esperienza audio per una immersione totale come al cinema o allo stadio, scoprite qual è il miglior home theater per TV del 2016.

 


 

i migliori TV 2016 - guida all'acquisto

Qual è il miglior TV per qualità/prezzo?

Di seguito abbiamo stilato un elenco dei migliori TV del 2016, tenendo conto del loro rapporto qualità/prezzo, affidabilità e garanzia. I modelli presi in esame sono suddivisi per fasce di prezzo:

 

 

 


Fascia - Entry

Miglior TV da 300 a 500 euro – Entry level

 

Samsung UE32J5200AK 32″ Full HD Smart TV Wi-Fi

miglior tv 2016 full hd - samsung ue32j5200ak

Un televisore che assicura un ottimo rapporto qualità-prezzo. Un 32″ a tecnologia LED con risoluzione 1920 x 1080 Full HD, che integra sia il WiFi che altre funzionalità Smart. Uno dei miglior Smart TV 32 pollici Full HD in circolazione.

Pur essendo uno schermo economico garantisce buone prestazioni e una gestione dei consumi molto affidabile, dato che si tratta di una classe A+.

Semplice da installare e da utilizzare, una volta configurata può essere collegata alla rete domestica e trasmettere video, foto e filmati in streaming. Tra le modalità smart da selezionare: Gioco, Film, Naturale, Sport.

Il suono non è perfetto ma abbastanza potente in uscita e non sminuisce in alcun modo la validità del prodotto.

 

Scheda tecnica Samsung UE32J5200AK:

 

Dimensioni: 32″ Flat

Tecnologia pannello: LED Smart TV

Formato: 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 Full HD

Audio: 10w potenza in uscita

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: No

Altro: Auto ricerca canali, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, On Screen  Display (OSD), Spegnimento automatico

Sistema Di Ricezione Terrestre: DVB-T2

Sistema Di Ricezione Satellitare: DVB-C

Interfaccia video: 2 x HDMI

Interfaccia audio: Dolby Digital, DTS, Dolby Digital Plus, DTS Studio Sound

Consumo energetico: 60 watt (max)

Classe energetica: A+

Colore: Nero

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Full HD (1080p) – Guida all’acquisto

 

 

Sony Bravia KDL 40w705C 40″ Full HD Smart TV

miglior tv 2016 full hd - sony bravia w750

In questa fascia di prezzo è veramente difficile trovare un livello qualitativo così alto, tanto da poter considerare questo modello uno dei miglior TV 40 pollici Full HD. Questo Smart TV Sony da 40 pollici offre una risoluzione delle immagini davvero notevole, che permettono di visualizzare foto, video e persino i formati Blue-Ray, mantenendo le immagini sempre chiare, nitide e molto dettagliate.

Integra la tecnologia X-Reality PRO, che garantisce la conversione di ogni singolo pixel e una ottimizzazione automatica di trame, contrasto, colore e bordi. I disturbi dell’immagine sono ridotti al minimo e non risentono di sfocature.

Inoltre, grazie al sistema Motionflow XR, è possibile creare e inserire fotogrammi aggiuntivi tra quelli originali. Ottimo TV per gaming grazie al refresh rate da 200 Hz (molto veloce) e il controllo del volume separato.

 

Scheda tecnica Sony Bravia KDL 40w705C:

 

Dimensioni: 40″ Flat

Tecnologia pannello: LED Smart TV

Formato: 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 Full HD

Refresh rate: 200 Hz (tecnologia Motionflower XR)

Audio: 10w potenza in uscita

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: No

Altro: Blocco bambini, Guida programmi elettronica,X-Reality PRO, Motionflow XR, One-Flick Entertainment e speaker Bass Reflex

Sistema Di Ricezione Satellitare e Terrestre: DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 2 USB 2.0

Interfaccia audio: Dolby Digital Pulse, Dolby Digital, Dolby Digital Plus

Consumo energetico: 79 watt (max)

Classe energetica: A+

Colore: Nero, Argento

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Full HD (1080p) – Guida all’acquisto

 

 

Panasonic TX-40CS630E 40″ Full HD Smart TV

miglior tv 2016 full hd - Panasonic Tx 40CS630E

 

Bello da vedere e semplice da utilizzare, questo televisore è dotato di un pannello a LED Bright Plus, che consente di mantenere sempre alti i livelli di luminosità, i contrasti e il bilanciamento dei colori.

Il cuore di questo apparecchio è un processore Dual-Core x 4, che può essere sfruttato al meglio utilizzando le opzioni smart. Inoltre supporta il trasferimento dei dati tramite DLNA, il mirroring di smartphone e tablet e la connessione con altri dispositivi connessi in USB.

Ottimo per quanto riguarda le potenzialità multimediali, dato che supporta sia il 3D che il WiFi integrato. Il refresh rate è quasi azzerato (fino a 400Hz) e permette di guardare film, eventi sportivi e trasmissioni televisive senza fastidiosi rallentamenti e mantenendo sempre l’immagine stabile.

 

Scheda tecnica Panasonic TX-40CS630E:

 

Dimensioni: 40″ Flat

Tecnologia pannello: LED Smart TV

Formato: 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 Full HD

Refresh rate: 400 Hz

Audio: 20w potenza in uscita (RSM)

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Altro: Blocco bambini, Guida programmi elettronica

Sistema Di Ricezione Satellitare e Terrestre: DVB-C, DVB-T, DVB-T2

Interfaccia video: 3 x HDMI, 1 Component YPbPr/YCbCr, 1 SCART, 2 USB, 1 LAN, jack per le cuffie, audio ottico

Interfaccia audio: Dolby Digital Pulse, Dolby Digital, Dolby Digital Plus

Consumo energetico: 79 watt (max)

Classe energetica: A+

Colore:  Argento

 

In offerta ora su:

 

 


Fascia - Media

Miglior TV da 500 a 1000 euro – Fascia media

 

Samsung UE40JU6400K 40″ UHD Smart TV

miglior tv ultra HD - Samsung UE40JU6400K

Una Smart Tv di fascia media molto apprezzata dai consumatori, sia per il design bello da vedere che per la risoluzione in 4k Ultra HD (quattro volte superiore al Full HD), che permette di godere appieno della bellezza dei colori e delle immagini.

I dettagli sono estremamente definiti e le scene di un film diventano ancora più realistiche ed immersive. Le tecnologie impiegate da Samsung per il dimming bilancia perfettamente i colori, rendendoli  i neri più intensi e i bianchi più puri.

Il sistema Micro Dimming Pro suddivide l’immagine in un numero di blocchi due volte superiore a quanto normalmente possibile, con un effetto di contrasto decisamente superiore alla media.

Dispone di un sistema Smart con una nuova interfaccia molto intuitiva e una vasta gamma di funzionalità, briefing quotidiano personalizzato,  sincronizzazione e condivisione dei contenuti tra schermo e dispositivi mobili, memoria sui programmi già visti. In più integra il sistema operativo Tizen (prima piattaforma open-source per TV), che offre ogni giorno contenuti di ogni tipo tra sport, intrattenimento, musica e cinema.

 

 

Scheda tecnica Samsung UE40JU6400K:

 

Dimensioni: 40″ Flat

Tecnologia pannello: LED Smart TV

Formato: 1.78:9

Risoluzione: 3840 x 2160 Pixel 4k Ultra HD

Audio: 20w potenza in uscita

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: No

Altro: Blocco bambini, Guida programmi elettronica, Televideo, Spegnimento automatico

Sistema Di Ricezione Satellitare e Terrestre: DVB-C, DVB-T, DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 1 Component YPbPr/YCbCr, 1 SCART, 3 USB, 1 LAN, jack per le cuffie, audio ottico

Interfaccia audio: Dolby Digital Plus, DTS Premium Sound 5.1, DTS Studio Sound, Dolby Digital, DTS

Consumo energetico: 147 watt (max)

Classe energetica: A

Colore:  Nero

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Ultra HD (2160p) – Guida all’acquisto

 

 

Sony Bravia KDL 50w807c 50″ Smart TV 3D

miglior tv sony bravia - kdl50w807csaep

Una delle migliori soluzioni sul mercato in questa fascia di prezzo. È  un televisore Smart da 50″ con supporto per il 3D, con risoluzione in Full HD.

La scene si susseguono in modo fluido e i contorni delle immagini rimangono sempre nitidi anche in sequenze di azione rapida grazie al sistema Motionflow XR, che permette anche di inserire dei fotogrammi in modo quasi professionale e cinematografico.

Avere in casa un apparecchio che supporta i contenuti tridimensionali assicura la possibilità di visualizzare ogni genere di film, video Web ed evento sportivo in modo totalmente nuovo ed immersivo.

Basterà collegare una console per poter vivere esperienze di gioco emozionanti e coinvolgenti. In più le funzionalità smart consentono di connettersi con i dispositivi Android compatibili e condividere i contenuti presenti su tablet, notebook e smartphone.

 

Scheda tecnica Sony Bravia KDL 50w807c:

 

Dimensioni: 50″ Flat

Tecnologia pannello: edge-LED Smart TV

Formato: 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 Pixel Full HD

Refresh rate: 800 Hz

Audio: 20w potenza in uscita

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Sistema operativo: Android 5.0

Altro: Guida programmi elettronica, Televideo, Spegnimento automatico

Sistema Di Ricezione Satellitare e Terrestre: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 1 SCART, 3 USB, 1 LAN, jack per le cuffie

Interfaccia audio: Dolby Digital Plus, Dolby Digital Pulse

Consumo energetico: 72 watt

Classe energetica: A+

Colore:  Argento

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior TV 2016 (Dicembre) – Guida all’Acquisto e classifica

 

 

LG 49LB870V 49″ Smart TV FHD 3D

miglior smart tv 2016 - LG 49LB870V

Uno dei migliori sia per risoluzione Full HD che per potenzialità smart, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La funzione Local dimming regola luminosità e contrasto dei colori, per rendere l’immagine sempre stabile, nitida e ben dettagliata.

Perfetto per guardare partite di calcio, film e programmi di intrattenimento, ha il suo punto di forza nel sistema audio super potenziato e in Dolby Ultra Surround, che permette di immergersi totalmente nell’atmosfera, senza distorsioni di suono e con una resa eccellente di alti e bassi. Se poi volete accopiare a questo TV un buon sistema audio, date un’occhiata alla nostra classifica Miglior home theater 2016.

Dispone di un’ottimizzazione per piattaforma webOS con telecamera integrata, che permette anche di riprendere contenuti video ed effettuare chiamate via Skype con tutta la potenza della risoluzione Full HD.

Può essere attivato tramite comando vocale e gestito attraverso i movimenti con la funzione Motion Control, che sostituisce a tutti gli effetti il telecomando. Il supporto per il 3D è da sala cinematografica e può essere sfruttato al meglio con gli occhiali Dual Play opzionali.

 

 

Scheda tecnica LG 49LB870V:

 

Dimensioni: 49″ Flat

Tecnologia pannello: LED Smart TV

Formato: 16:9

Risoluzione: 1920 x 1080 Pixel Full HD

Refresh rate: 800 Hz

Audio: 50w potenza in uscita

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Piattaforma: webOS

Altro: Guida programmi elettronica, Televideo, Spegnimento automatico, Motion control, supporto Skype

Sistema Di Ricezione Satellitare e Terrestre: DVB-S2, DVB-T2, DVB-C

Interfaccia video: 4 x HDMI, 1 SCART, 3 USB, 1 LAN, jack per le cuffie

Interfaccia audio: Dolby Digital Plus, Smart Sound Mode, Sound Sync ottico e wireless

Consumo energetico: 72 watt

Classe energetica: A+

Colore:  Argento

 

In offerta ora su:

 

 


Fascia - Alta

Miglior TV da 1000 a 2000 euro – Fascia alta

 

Philips 40PUH6400 40” Ultra HD 4K (3D)

miglior TV 2016 android Philips 40PUH6400

Il Philips 40PUH6400 40 è uno Smart TV 3D IPS LED da 40 pollici 16:9 con risoluzione 4K Ultra HD 3840 x 2160 pixel, dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

È in grado di donare bellissime immagini da qualunque distanza grazie alla risoluzione 4K Ultra HD, quattro volte la risoluzione del classico Full HD. Dotato di tecnologia di upscaling, anche i film, gli show televisivi e tutto ciò che viene trasmesso da una fonte diversa da UHD, verrà convertito ad una qualità prossima al 4K.

Con Natural Motion, tecnologia di ottimizzazione del movimento di Philips, si ottiene un movimento regolare delle immagini raddoppiando il numero di framerate a 50 per secondo, eliminando gli scatti e rendendo tutto più fluido.

Inoltre il sistema operativo Android mette a disposizione numerose app per navigare su internet e vedere film in streaming da diverse piattaforme di contenuti digitali, riprodurre file multimediali da supporti USB e ascoltare la vostra musica preferita tramite Spotify. Basterà collegare lo Smart TV alla rete di casa tramite cavo ethernet o tramite WiFi.

 

Scheda tecnica Philips 40PUH6400:

 

Dimensioni: 40” Wide

Tecnologia pannello: LCD IPS

Formato: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Refresh Rate: nd

Audio: Altoparlanti Stereo

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: Sì

Altro: nd

Sistema Di Ricezione Terrestre: DVB-T/C

Sistema Di Ricezione Satellitare: DVBS2

Interfaccia video: 1x YPbPr/YCbCr in, 4x HDMI

Consumo: 41W

Classe energetica: A+

Colore: Nero

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Ultra HD (2160p) – Guida all’acquisto

 

 

Panasonic TX-50DX780 50″ 4K UHD Smart TV 3D

miglior tv ultra hd - Panasonic TX-50DX780

Il Panasonic TX-50DX780 è uno Smart TV da 50 pollici e fa parte di una delle serie più apprezzate fra quelle proposte dalla ditta, sia per i prezzi modici che per le prestazioni offerte. Disponibile anche nei tagli da 58″ e 65″, integra una tecnologia HDR molto avanzata e offre una risoluzione altissima. Se cercate il miglior TV 50 pollici, questo modello Panasonic potrebbe fare al caso vostro.

Bello, pratico e con un design modificabile a seconda delle proprie esigenze, grazie al piedistallo regolabile che può essere spostato in base al punto di osservazione e rende la visione ancora più confortevole.

Particolarmente adatto agli amanti del cinema, per la resa fedelissima dei colori e la definizione delle immagini, riprodotte con la stessa accuratezza di uno schermo da sala. Il processore studio Master HCX garantisce una gestione dei colori ottimizzata e un’elaborazione delle immagini davvero eccellente, perfezionate presso i Panasonic Hollywood Labs.

 

Scheda tecnica Panasonic TX-50DX780:


Dimensioni: 50”

Tecnologia pannello: LCD LED

Formato: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Refresh Rate: nd

Sistema operativo: Firefox OS

Audio: 20 w potenza in uscita

Interfaccia Audio: Luce d’atmosfera, MUSICA, Standard, Dolby Digital

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: Sì

Altro: nd

Sistema Di Ricezione Terrestre e Satellitare: DVB-C, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2

Interfaccia video: 3 x HDMI

Consumo: 139 W (annuo)

Classe energetica: A

Colore: Nero

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Ultra HD (2160p) – Guida all’acquisto

 

 

Samsung UE55KS9000TXZT 55″ 4K SUHD Smart TV

miglior tv 2016 - samsung-ue55ks9000txzt

Se cercate il miglior TV 55 pollici, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Samsung ha prodotto questa serie di televisori in quattro diversi tagli: 49″, 55″, 65″ e 78″, per andare incontro alle richieste di vari target di consumatori. I prodotti KS9000 vanno oltre le normali convenzioni standard e regalano una definizione di immagine eccellente, realistica e con milioni di colori e sfumature.

L’assenza del cadmio nello schermo è una scelta eco-friendly che rende questo televisore duraturo nel tempo e nel pieno rispetto dell’ambiente. Le tecnologie impiegate spaziano dall’HDR, che percepisce ogni signolo dettagli con incredibile accuratezza, al Quantum Dot, che regala al telespettatore una gamma cromatica senza pari, anche grazie alla curvatura delle linee.

Nessun riflesso, neri perfetti e profondi e Supreme UHD dimming. È uno schermo che può soddisfare anche l’utente più esigente, anche l’appassionato di gaming in cerca di una soluzione per giocare al massimo delle possibilità grafiche e a 360°.

Molte le funzionalità: Smart Hub, Smart View, One remote control e Autodetection, per un sistema intuitivo e facile da usare per tutta la famiglia.

 

 

Scheda tecnica Samsung UE55KS9000TXZT:

 

Dimensioni: 55”

Tecnologia pannello: LED Curvo

Formato: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Refresh Rate: 200 Hz

Sistema operativo: Tizen

Audio: 60w potenza in uscita

Interfaccia Audio: Dolby Digital Plus

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D: No

Altro: Guida programmi elettronica, Televideo, Spegnimento automatico

Sistema Di Ricezione Terrestre e Satellitare: DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 3 USB, digitale ottico, Ethernet LAN

Consumo: 210 W (max)

Classe energetica: A+

Colore: Nero, Argento

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Ultra HD (2160p) – Guida all’acquisto

 

 


Fascia - Top di gamma

Miglior tv in oltre 2000 euro – Top di gamma

 

SONY TV LED Ultra HD 4K 65″ KD65ZD9BAEP Smart TV 3D

miglior tv led 2016 - SONY TV LED Ultra HD 4K 65" KD65ZD9BAEP
Un livello ineguagliabile di definizione delle immagini. Contrasto, colori e dettagli assolutamente perfetti, neri profondi e bianchi luminosi e la qualità garantità dalla tecnologia Backlight Master Drive. Questo modello rappresenta il top delle prestazioni, sicuramente tra i migliori sul mercato.

Il design è elegante e raffinato, si adatta facilmente a qualunque tipo di arredamento e lo schermo e ben visibile da qualunque posizione lo si guardi. I cavi rimangono sempre nascosti sula parte anteriore o posteriore, senza mai risultare ingombranti o antiestetici.

Si tratta di un modello compatibile con Android TV, per cui è possibile collegarlo con i propri dispositivi per sfruttarne al meglio le potenzialità smart. Permette di ottenere in pochi istanti i programmi desiderati, film e centinaia di app personalizzabili. In più è dotato di controllo vocale e di pulsante Netflix.

Le immagini scorrono in modo fluido e veloce, con un refresh rate di ben 1200 Hz; una soluzione perfetta per il gaming anche per sessioni prolungate e per giocare titoli impegnativi a livello professionale.

 

Scheda tecnica SONY KD65ZD9BAEP:

 

Dimensioni: 65”

Tecnologia pannello: LED Flat

Formato: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Refresh Rate: 1200 Hz

Browser supportati: Opera

Audio: 20w potenza in uscita

Interfaccia Audio: Dolby Digital Plus, Dolby Digital Pulse

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Altro: Guida programmi elettronica, Televideo, Parental control, Motionflower XR, HDR, occhiali 3D inclusi

Sistema Di Ricezione Terrestre e Satellitare: DVB-S, DVB-S2, DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 3 USB, digitale ottico, Ethernet LAN

Consumo: 347 W (max)

Classe energetica: B

Colore: Nero, Oro

 

In offerta ora su:

 

 

I migliori TV Ultra HD (2160p) – Guida all’acquisto

 

 

LG 55EG960V OLED Curvo 4K 55” Ultra HD (3D)

miglior tv 2016 per qualità immagine LG-55EG960V

Il LG 55EG960V è uno Smart TV 3D IPS OLED curvo da 55 pollici 16:9 con risoluzione 4K Ultra HD 3840 x 2160 pixel.

È il migliore TV in circolazione per qualità dell’immagine e con un livello di realismo davvero incredibile che riuscirà ad immergervi totalmente durante ogni riproduzione.

Resa fantastica da qualsiasi distanza grazie alla sua incredibile risoluzione 4K Ultra HD, quattro volte la risoluzione del classico Full HD. Una nitidezza senza eguali e dettagli sorprendenti anche da vicino. Neri incredibilmente profondi e colori vivaci durante qualsiasi riproduzione.

Grazie alla tecnologia OLED ogni pixel si accende e si spegne individualmente, donandoti immagini straordinarie con una gamma così vasta e sorprendente di contrasti nel colore, dal bianco più brillante e candido al nero più cupo e profondo.

L’audio di questo fantastico Smart TV è firmato Harman Kardon, uno dei marchi leader per qualità del suono, dopotutto immagini perfette meritano un audio perfetto.

Accedere ai servizi online è molto semplice, basterà collegare lo Smart TV alla rete di casa tramite cavo ethernet o tramite WiFi. Il pannello ad alta efficienza consente permette un notevole risparmio energetico.

Questa smart TV possiede il sistema webOS 2.0 grazie al quale potrai accedere ai migliori contenuti italiani: Film on Demand (Infinity, TIM vision, Chili), Catch up TV (Rai Replay, Mediaset Rewind HD, La7 on Demand). Il tutto controllabile con un unico telecomando che unisce il tradizionale standard all’innovativo puntatore con tanto di cursore, scroll e microfono.

Tutte le Smart TV LG webOS 2.0 sono già state certificate PLATINUM.

 

Scheda tecnica LG 55EG960V:

 

Dimensioni: 55” Curved

Tecnologia pannello: OLED

Aspect Ratio: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Refresh Rate: 200 Hz

Audio: 2.0 ch audio designed by Harman Kardon

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Altro: nd

Sistema Di Ricezione Terrestre: DVB-T2

Sistema Di Ricezione Satellitare: DVBS2

Altro: CI+ 1.3

Interfaccia video: 2 x HDMI 4K, 1x HDMI, 1x USB 3.0, 2x USB 2.0 AVI/O: V/L/R + Y/Pb/Pr

Interfaccia audio: Digital Audio Out (Coaxial/ Optical) 1x(Optical), 1x Headphone out

Consumo energetico: 134 watt

Classe energetica: B

Colore: Nero, Grigio, Bianco

 

In offerta ora su:

*Miglior TV 4K Ultra HD per rapporto qualità immagine*

 

 

Miglior TV 2016 (Natale) – Guida all’acquisto e Classifica

 

 

Samsung UE78KS9500TXZT 4K 78” UHD Smart TV

Il miglior TV 78 pollici sul mercato. Come il fratello minore da 55″, questo televisore integra funzionalità smart e il sistema Quantum Dot, che rende le immagini vivide e realistiche, restituendo la bellezza di ogni scena di film o evento sportivo in modo innovativo e eco-friendly. In più questo taglio da 78 pollici permette di guardare i contenuti con una definizione perfetta e con un’ampiezza dello schermo davvero impressionante.

Progettata per rendere al meglio colori e sfumature con qualunque condizione di luce, la superficie del televisore è antiriflesso e dotata di tecnologia Ultra Black, che prende ispirazione dalla natura. Questo tipo di apparecchi sfrutta il SUHD, convertendo automaticamente la risoluzione dei filmati, anche se molto inferiori.

L’audio è potentissimo ed estremamente fedele e le funzionalità smart sono ottimizzate per permettere una totale personalizzazione dei contenuti, per poterli condividere in tempo reale e creare un vero e proprio centro multimediale in casa propria.

 

Scheda tecnica Samsung UE78KS9500TXZT:

 

Dimensioni: 78′

Tecnologia pannello: LED Curvo

Formato: 16:9

Risoluzione: 3840 x 2160 pixel Ultra HD 4K

Sistema operativo: Tizen

Audio: 70w potenza in uscita

Interfaccia Audio: Dolby Digital Plus, DTS

Smart TV: Sì

WiFi:

Supporto 3D:

Altro: Guida programmi elettronica, Televideo, Spegnimento automatico, HDR

Sistema Di Ricezione Terrestre e Satellitare: DVB-S, DVB-S2, DVB-T2

Interfaccia video: 4 x HDMI, 3 USB, digitale ottico, Ethernet LAN

Consumo: 470 W (max)

Classe energetica: A

Colore: Nero, Oro

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior TV 2016 (Dicembre) – Guida all’Acquisto e classifica

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

Comments
To Top