TelefoniNostop

TelefoniNostop

Android

Miglior tablet | Luglio 2017 | Classifica e Guida all’acquisto

Classifica dei 10 migliori tablet in commercio del 2017, con prezzi, recensioni e schede tecniche – Guida all’acquisto

 

i 10 migliori tablet 2017 sul mercatoIn un mercato che sforna ogni giorno novità tecnologiche scegliere bene un prodotto adatto a noi può rivelarsi una attività lunga e stressante.

Come per gli smartphone, di tablet ne sono stati prodotti a tonnellate e un po’ tutti i maggiori produttori si sono lanciati fin da subito in questo settore, donandoci spesso dispositivi di grande pregio con ottime caratteristiche multimediali e a volte con potenze di calcolo superiori ai PC portatili.

In alternativa potete leggere la nostra guida sui migliori Tablet PC del 2017.

Con questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior tablet adatto alle vostre esigenze.

 

 

Tablet: dimensioni del display

Esistono diversi formati di tablet, ma i più comuni hanno display da 7, 8 e 10 pollici.

Questa è una scelta quasi del tutto personale e naturalmente dettata dalle proprie esigenze. Un tablet da 7 o 8 pollici, ad esempio, risulterà più maneggevole, più leggero e più trasportabile, ma di contro potrebbe rivelarsi scomodo nella lettura, soprattutto nell’uso intensivo.

Teniamo conto anche del fatto che gli schermi degli smartphone sono sempre più grandi e il passaggio ad uno schermo da 7 pollici potrebbe risultare meno percepibile.

I tablet da 9-10 pollici a salire invece sono quanto più si avvicini ad un notebook, con i vantaggi di trasportabilità e maneggevolezza che i notebook non posseggono.

 


 

Quale sistema operativo scegliere su tablet?

Esistono tre principali sistemi operativi su tablet: Android, iOS e Windows.

I primi due non hanno certo bisogno di grandi presentazioni visto che sono installati sulla maggior parte dei tablet e smartphone presenti sul mercato.

Windows al momento è meno diffuso, ma sta prendendo rapidamente campo a fronte di un sostanzioso investimento da parte di Microsoft che ha deciso di aggredire in modo più deciso questo tipo di mercato.

Android – sistema operativo per sistemi mobili sviluppato da Google basato su kernel Linux, installato attualmente sulla maggior parte dei dispositivi. È quasi del tutto open source e di base molto più personalizzabile delle altre piattaforme.

iOS – sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad. E’ una esclusiva di Apple, perciò lo troverete solo su dispositivi della mela morsicata. Piuttosto valido dal punto di vista della sicurezza, ma offre meno possibilità di personalizzazione e di modding rispetto ad Android, oltre ad un maggior orientamento verso l’utilizzo di software proprietari come iTunes.

Windows 8.1 – sistema operativo Microsoft, lo stesso che troviamo installato sui nostri PC di casa. Permette di eseguire i programmi che siamo abituati a vedere su PC come la suite di Office, applicazioni di fotoritocco, ecc. Alcuni tablet Windows possono essere dotati di tastiera fisica, diventando a tutti gli effetti dei veri e propri notebook.

 


 

Quale tablet scegliere, cellular 3G-4G/LTE o solo WiFi?

Anche questa è una scelta dettata soprattutto dalle proprie esigenze.

Chi viaggia molto per lavoro e ha necessità di utilizzare il tablet in movimento, allora sceglierne uno con modulo 3G, 4G LTE è quasi indispensabile.

Se invece avete intenzione di utilizzare il vostro tablet a casa o in ufficio come supporto e disponete di una connessione WiFi alla quale collegarvi, allora scegliere un tablet “WiFi only” può rivelarsi un’ottima scelta, anche a fronte del notevole risparmio in fase di acquisto.

Non dimentichiamo che ormai quasi tutti gli smartphone posseggono la funzione tethering, anche conosciuta come Hotspot, quindi ogniqualvolta avessimo la necessità di connessione internet potremo comunque appoggiarci al nostro smartphone sfruttando il WiFi.

 


 

i 10 migliori tablet del 2017

 

Se avete intenzione di acquistare un nuovo dispositivo e non sapete ancora qual è il miglior tablet 2017, ecco a voi una classifica dei migliori tablet in commercio per qualità prezzo, sempre aggiornata, con schede tecniche, recensioni e prezzi di acquisto.

 

 

1) Apple iPad Air 2

miglior tablet 2017 classifica - Apple iPad Air 2

Al primo posto della nostra classifica miglior tablet 2017 troviamo l’Apple iPad Air 2.

Molto più veloce dei suoi predecessori grazie alla nuova CPU A8X Tri-Core con architettura a 64 bit, GPU PowerVR SGX543MP2 e 2 GB di RAM.

La nuova potentissima CPU A8X viene supportata dal co-processore M8, responsabile dei sensori di movimento, i giroscopi, gli accelerometri, la bussola e il GPS, in modo da sgravare il processore principale da questi compiti.

Il display è un retina da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 a 264 ppi che dona testi più nitidi, colori migliori e dettaglio superiore.

Il comparto fotografico della nuova “tavoletta” di casa Apple è incredibilmente curato e in grado di donare foto nitide e video in alta definizione… e merita sicuramente la vetta della classifica come miglior tablet 2017.

È dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, sensore BSI, autofocus e apertura del diaframma f/2.4, in grado di donare foto alla risoluzione massima di 3264×2448 pixel.

La registrazione dei video in FullHD 1080p a 30 fps e slow-motion 120 fps, con tutte le chicche di casa Apple alle quali siamo abituati, come il rilevamento dei volti, lo stabilizzatore video digitale, zoom video 3x e la messa a fuoco/esposizione selettiva, fanno dell’iPad Air 2 un eccellente dispositivo anche per gli appassionati di video.

Frontalmente troviamo una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel con rilevamento dei volti, apertura f/2.2 e sensore BSI che permette di registrare video HD a 720p.

Accesso sicuro ai vostri dati grazie al Touch ID (lettore di impronte digitali). Con un tocco di polpastrello potrete avere subito accesso ai vostri dati e fare i vostri acquisti in totale sicurezza da iTunes.

Connettività: per la versione WiFi + cellular troviamo: GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA, LTE, WiFi, Bluetooth 4.0, USB, GPS con Glonass.

Viene fornito con sistema operativo iOS 8.1 e batteria integrata da 7340 mAh (non removibile) che garantisce un utilizzo medio superiore alle 10 ore.

Disponibile nelle versioni 16 GB, 64 GB, e 128 GB di memoria di storage (non espandibile).

 

Scheda tecnica Apple iPad Air 2:

  • Display: LED IPS Retina da 9.7 pollici, risoluzione 2048×1536 pixel a 264 ppi
  • Processore:  Apple A8X 64 bit Triple-Core da 1.5 GHz (+ co-processore M8)
  • GPU: PowerVR SGX543MP2
  • RAM: 2 GB
  • Peso: 444 grammi (437 in versione WiFi)
  • Altezza: 240 mm
  • Larghezza: 169,5 mm
  • Profondità: 6,1 mm
  • Batteria: 7340 mAh ai polimeri di litio
  • Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con sensore BSI
  • Fotocamera anteriore: 1.2 megapixel con sensore BSI
  • LTE: sì
  • 3G: sì
  • Spazio interno: 16 GB, 64 GB o 128 GB (non espandibile)
  • Sistema operativo: iOS 8.1

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 classifica (Luglio)

 

 

2) Samsung Galaxy Tab S2 9.7

miglior tablet 2017 - Samsung Galaxy Tab S2 9.7

Il Galaxy Tab S2 9.7 è un tablet della casa coreana Samsung con un display Super AMOLED da 9,7 pollici (stesse dimensioni dell’iPad Air 2) e con la risoluzione più alta attualmente sul mercato, 2048×1536 pixel a 264 ppi.

Sul lato hardware troviamo il potente Exynos 5 Octa 5433, con quattro core Cortex A57 a 1.9 GHz e quattro Cortex A53 a 1.3 GHz, processore grafico Mali-T760 MP6, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibile tramite microSD fino a 128 GB).

Il comparto multimediale presenta una fotocamera 8 megapixel con autofocus e Flash LED in grado di scattare foto con risoluzione 3264 x 2448 pixel. La fotocamera frontale è una normalissima 2.1 megapixel, ottima per gli autoscatti e le video chiamate.

Il Samsung Galaxy TAB S2 9.7 viene fornito con sistema operativo Android 5.1 Lollipop e una batteria Litio da 5870 mAh (non removibile).

 

Scheda tecnica Samsung Galaxy Tab S2 9.7:

  • Display: Super AMOLED 9,7 pollici, risoluzione 2048×1536 pixel
  • Chipset: : Exynos 5 Octa 5433
  • Processore: : 4x Cortex A57 a 1.9 GHz e 4x Cortex A53 a 1.3 GHz
  • GPU: Mali-T760 MP6
  • RAM: : 3 GB
  • LTE: sì
  • 3G: sì
  • Batteria: 5870 mAh
  • Altezza: 237,3 mm
  • Larghezza: 169 mm
  • Profondità: 5,6 mm
  • Peso: 392 grammi
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel, autofocus, Flash LED
  • Fotocamera frontale: 2.1 MegaPixel
  • Spazio interno: 32 GB (espandibile)
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop

 

Prezzo di acquisto:

 

 

Miglior Tablet 2017 classifica (Luglio)

 

 

3) Apple iPad Mini 4

miglior tablet 2017 - ipad mini 4

Nella nostra classifica di miglior tablet 2017 non poteva mancare uno degli ultimi arrivati in casa Apple.

Splendido display da 7.9 pollici IPS LCD 1536 x 2048, prestazioni fluide e veloci, videocamera FaceTime e fotocamera iSight, migliaia di fantastiche app, autonomia fino a 10 ore.

L’Apple iPad mini 4 è molto più veloce del suo predecessore grazie alla nuova CPU A8 Dual Core 1,5 GHz con architettura a 64 bit, GPU PowerVR GX6450, 2 GB di RAM e storage da 16 GB, 64 GB e 128 GB .

Accesso sicuro ai vostri dati grazie al Touch ID (lettore di impronte digitali). Con un tocco potrete avere subito accesso ai vostri dati e fare i vostri acquisti in totale sicurezza da iTunes.

Il nuovo potentissimo processore A8 viene supportato dal co-processore M8, responsabile dei sensori di movimento, i giroscopi, gli accelerometri, la bussola e il GPS, in modo da sgravare il processore principale da questi compiti.

Questo piccolo ma potente nuovo arrivato merita sicuramente un posto d’onore nella classifica di miglior tablet 2017.

 

Scheda tecnica Apple iPad Mini 4:

  • Display: Multi-Touch widescreen LED da 7,9 pollici, risoluzione 2048×1536 pixel a 326 ppi
  • Processore: Apple A8 64 bit Dual-Core da 1.5 GHz (+ co-processore M8)
  • GPU: Power VR GX6450
  • RAM: 2 GB
  • LTE
  • 3G
  • Altezza: 203,2 mm
  • Larghezza: 134,8 mm
  • Profondità: 6,1 mm
  • Peso: 299 grammi
  • Batteria: 19,1 watt ora
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel iSight
  • Fotocamera anteriore: 1,2 MegaPixel HD
  • Spazio interno: 16, 32, 64 e 128 GB (non espandibile)
  • Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
  • Sistema operativo: iOS 9

 

In offerta ora su:

 

 

I Migliori Tablet 2017 (Luglio) Guida acquisto

 

 

4) Microsoft Surface Pro 4

miglior tablet 2017 guida alla scelta - Samsung Galaxy Tab S2 9.7

Surface 4 Pro è un tablet PC che unisce il meglio di Microsoft in un singolo incredibile dispositivo.

Il processore Intel di sesta generazione è stato realizzato con le tecnologie più moderne, che includono grafica HD, per offrire livelli eccezionali di velocità e reattività.

Potrete eseguire i programmi che usate attualmente su Windows 7-8, Windows 10 e la suite di Office completa.

Inoltre potrete creare presentazioni di PowerPoint, PDF e documenti, come su un foglio di carta. Il dispositivo include un digitalizzatore a penna che permette di aggiungere facilmente un tocco personale. Non poteva di certo mancare nella nostra classifica miglior tablet 2017.

Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 3.0, slot microSD, uscita microHDMI, Mini jack, DisplayPort, Cover port, SurfaceConnect

Viene fornito con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro (aggiornamento gratuito a Windows 10) e una batteria 5547 mAh.

 

Scheda tecnica Microsoft Surface Pro 4:

  • Display: Schermo: 12.3 pollici PixelSense, risoluzione 2736 x 1824 pixel a 267 ppi
  • Processore: Intel® Core™ di sesta generazione (m3, i5, i7)
  • GPU: Intel HD Graphics 515 (m3), Intel HD graphics 520 (i5), Intel Iris graphics (i7)
  • Dimensioni: 201 mm x 292 mm x 8,45 mm
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel
  • Fotocamera anteriore: 5 MegaPixel
  • Peso: 766 g (m3), 786 g (i5, i7)
  • RAM: 4 GB, 8 GB o 16 GB
  • Spazio interno: SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB
  • Risoluzione Video: QHD 2160p
  • Sistema operativo: Windows 10 (Office trial di 30 giorni)

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 (Luglio) TOP 10

 

 

5) Asus Zenpad 3S 10

migliori tablet del 2017 - asus zenpad 3s 10

Sempre curato come tutti i prodotti della ditta, Asus Zenpad 3S 10 riesce ad unire bellezza con resistenza e usabilità per l’utilizzo di tutti i giorni, tanto da essere uno dei migliori tablet Android sul mercato.

Display IPS da 9.7 pollici IPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel a 264 ppi che dona una fantastica qualità delle immagini.

È dotato di SoC Mediatek Mt8176, CPU Hexa-core – Dual Core 2.1 GHz (Cortex A72) + Quad-core 1.7 GHz (Cortex A53), processore grafico Power VR GX6250, 4 GB di RAM e ROM da 16 GB o da 32 GB (espandibile tramite micro SD).

Anche se dal suo aspetto potrebbe sembrare un po’ delicato, questo tablet ha una struttura molto resistente in alluminio e uno schermo in vetro piuttosto solido. Potrete portarlo ovunque, senza aver paura di danneggiarlo. Un prodotto davvero curato nel design e nella qualità dei materiali utilizzati.

La fotocamera primaria è da 8 megapixel con autofocus, zoom digitale e modalità HDR, in grado di scattare ottime foto e registrare video a 1080p a 30fps e una fotocamera secondaria da 5 megapixel.

Integra anche GPS, A-GPS e GLONASS. Può essere usato anche come tavoletta grafica, per dar sfogo alla propria fantasia e creatività.

Asus Zenpad 3S 10 viene fornito con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

 

Scheda tecnica Asus Zenpad 3S 10:

  • Display: IPS da 9.7 pollici, risoluzione 2048 x 1536 pixel (264 ppi)
  • Processore: CPU Hexa-core – Dual Core 2.1 GHz (Cortex A72) + Quad-core 1.7 GHz (Cortex A53)
  • Chipset: Mediatek Mt8176
  • GPU: Power VR GX6250
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 16 GB-32 GB, espandibile con microSD
  • LTE: sì
  • 3G: sì
  • Peso: 430 grammi
  • Altezza: 240,5 mm
  • Larghezza: 163,7 mm
  • Profondità: 7,15 mm
  • Batteria: Li-PO 5900 mAh
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel HDR
  • Fotocamera anteriore: 5 MegaPixel
  • Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 (Luglio) classifica TOP 10

 

 

6) Xiaomi Mi Pad 2

migliori tablet in commercio - Xiaomi Mi Pad 2

Al settimo posto della nostra classifica miglior tablet 2017 troviamo lo Xiaomi Mi Pad 2, la nuova proposta sul mercato del’azienza cinese.

Potentissimo il totale dell’aspetto hardware, grazie alla CPU Intel atom X5 (Quad Core 2.2 GHz), alla GPU Intel HD Graphics e ai 4 GB di RAM.

Il display da 7.9 pollici è molto luminoso, con risoluzione 2048 x 2732 a 324 ppi che dona testi più nitidi, colori migliori e dettaglio superiore, perfetto per guardare film, cartoni animati e video musicali al top delle prestazioni.

Il comparto fotografico è anch’esso molto curato e in grado di donare foto nitide e video in alta definizione e merita una buona posizione nella classifica di miglior tablet 2017. È infatti dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, autofocus e apertura del diaframma f/2.0, in grado di donare foto alla risoluzione massima di 3264×2448 pixel.

La registrazione dei video in FullHD 1080p a 30 fps, con tutte lespeciali funzioni dei dispositivi di nuova generazione, come il rilevamento dei volti, lo stabilizzatore video digitale, zoom video 3x e la messa a fuoco/esposizione selettiva.

Frontalmente troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel con lente grandangolare, ottimo per scattare selfie sia singoli che di gruppo.

Connettività: GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA, LTE, WiFi, Bluetooth 4.0, USB, GPS con GLONASS, OTA e Computer Sync.

Viene fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop (MIUI v7) e batteria integrata da 6190 mAh (non removibile) che garantisce un utilizzo medio superiore alle 10 ore (multimedia).

Disponibile nelle versioni 16/64 GB di memoria di storage (non espandibile).

 

Scheda tecnica Xiaomi Mi Pad 2:

  • Display: LED IPS Retina da 7.9 pollici, risoluzione 2048×1536 pixel a 324 ppi
  • Processore: Intel atom X5 (Quad Core 2.2 GHz)
  • GPU: Intel HD Graphics
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16/64 GB
  • Peso: 322 grammi
  • Altezza: 200,4 mm
  • Larghezza: 132,6 mm
  • Profondità: 6,95 mm
  • Batteria: 6910 mAh Li-Po
  • Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • LTE
  • 3G
  • Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop (MIUI v7)

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 classifica (Luglio)

 

 

7) Huawei MediaPad M3

migliori tablet android 2017 - huawei media pad m3

Sempre più nota e diffusa nel nostro paese, Huawei lancia dei prodotti di ottima fattura anche nel settore tablet. Huawei MediaPad M3 si presenta con un display da 8.4 pollici ampio e luminoso ed è dotato di moltissime funzionalità.

Leggero, compatto e facile da trasportare, questo tablet ha una struttura in metallo con una cornice sottile dotata di un solo tasto fisico, la soluzione perfetta per chi vuole il meglio della tecnologia in un formato medio e non ingombrante.

Possiede un hardware di tutto rispetto, soprattutto se si considerano le dimensioni del dispositivo ed è l’ideale per lavorare o studiare, ma anche per rilassarsi e guardare un bel film.

Ottimo anche il comparto multimediale, grazie alla doppia fotocamera da 8 megapixel, che permette di scattare ottime foto sia in modalità manuale che HDR e riprendere video ben definiti e dettagliati in Full HD.

Integra GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou. Supporta WiFi, Bluetotth 4.1 con A2DP, Computer Sync, OTA Sync.

Huawei MediaPad M3 viene fornito con Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion 4.1 e una batteria Li-Po (non removibile) da 5200 mAh.

 

Scheda tecnica Huawei MediaPad M3:

  • Display: LCD da 8.4 pollici, risoluzione 2560×1600 pixel
  • Chipset: Kirin 950
  • Processore: Octa-core, 4 x 2,3 GHz ARM Cortex A72, 4 x 1.8 GHz ARM Cortex A53
  • GPU: ARM Mali T880 MP4
  • RAM: 4 GB
  • LTE
  • 3G
  • Batteria: 5100 mAh
  • Altezza: 124,2 mm
  • Larghezza: 215 mm
  • Profondità: 7,3 mm
  • Peso: 310 grammi
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel
  • Fotocamera frontale: 8 MegaPixel
  • Spazio interno: 32 GB o 64 GB (espandibili)
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 (Luglio) Guida acquisto

 

 

8) Sony Xperia Z4

miglior tablet - sony xperia z4

Il Sony Xperia Z4 è un tablet ben costruito e multifunzionale, con un display IPS da 10,1 pollici e con la risoluzione 2560 x 1600 pixel, la più alta attualmente sul mercato.

Antigraffio, in vetro temperato e con una copertura anti-impronte digitali, in più ha la doppia certificazione IP65 e IP68, che ne garantisce la resistenza a urti, polvere e schizzi d’acqua.

Sul lato hardware troviamo il potente Qualcomm Snapdragon 810, quad-core Cortex A57 a 2.0 GHz e quad-core Cortex A53 a 1.5 GHz, processore grafico Adreno 430, 3 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di ROM (a seconda della versione scelta).

Il comparto multimediale è di tutto rispetto e presenta una fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus, HDR e flash LED, in grado di scattare foto con risoluzione 3264 x 2448 pixel e una secondaria da 5 megapixel, ottima per autoscatti e video chiamate e colloqui su Skype.

Il Sony Xperia Z4 viene fornito con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop (con possibile upgrade a superiori) e una batteria Li-Po da 6000 mAh (non removibile).

 

Scheda tecnica Sony Xperia Z4:

  • Display: IPS da 10,1 pollici e con la risoluzione 2560 x 1600 pixel,
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 810
  • Processore: : quad-core Cortex A57 a 2.0 GHz e quad-core Cortex A53 a 1.5 GHz
  • GPU: Adreno 43
  • RAM: : 3 GB
  • LTE: sì
  • 3G: sì
  • Batteria: 6000 mAh
  • Altezza: 257 mm
  • Larghezza: 167 mm
  • Profondità: 6,1 mm
  • Peso: 393 grammi
  • Fotocamera posteriore: 8 MegaPixel, autofocus, Flash LED
  • Fotocamera frontale: 5 MegaPixel
  • Spazio interno: 16 GB o 32 GB
  • Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 (Luglio) TOP 10

 

 

9) Lenovo Yoga 3 Pro 10

miglior tablet 2017 - lenovo yoga pro 10

Se quello che cercate è un tablet per guardare film, video e serie tv, allora il Lenovo Yoga 3 Pro 10 è proprio il tablet dei vostri sogni. Un vero e proprio cinema in miniatura, in grado di accontentare anche l’utente più esigente in materia di definizione, in più possiede un proiettore integrato per ottenere un vero effetto home theatre.

Il magnifico display IPS da 10.1 pollici ha un livello altissimo di risoluzione (2560 x 1600 pixel) e permette di ammirare le immagini in movimento al massimo del loro splendore.

È equipaggiato con un SoC Intel Atom x5-Z8500 quad-core molto performante, con CPU Intel Cherry Trail e GPU Intel HD Graphics, 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (espandibili tramite micro-SD).

Ottime le prestazioni a livello fotografico, grazie al sensore posteriore da 13 megapixel e al frontale da 5 megapixel. Possiede autofocus, zoom digitale, stabilizzatore dell’immagine, geotagging e self-timer.

Il tablet Lenovo Yoga 3 Pro 10 viene fornito con sistema operativo Android 5.1 Lollipop e una batteria Li-Po da 10200 mAh (non removibile).

 

Scheda tecnica Lenovo Yoga 3 Pro 10:

  • Display: IPS da 10,1 pollici, risoluzione 2560 x 1600 pixel
  • Chipset: Intel Atom x5-Z8500 quad-core
  • Processore: : Intel Cherry Trail
  • GPU: Intel HD Graphics
  • RAM: : 2 GB
  • LTE: sì
  • 3G: sì
  • Batteria: 10200 mAh
  • Altezza: 247 mm
  • Larghezza: 179 mm
  • Profondità: 4,68 mm
  • Peso: 665 grammi
  • Fotocamera posteriore: 13 MegaPixel, autofocus, Flash LED
  • Fotocamera frontale: 5 MegaPixel
  • Spazio interno: 16 GB o 32 GB
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Tablet 2017 (Luglio) – Guida all’acquisto

 

 

10) Amazon Kindle Fire 7

Miglior tablet economico - Amazon Kindle Fire 7

Anche Amazon propone soluzioni di ottima qualità, con caratteristiche davvero sorprendenti e a costi contenuti, perfetti per andare incontro a budget più limitati. Senza dubbio il miglior tablet economico del momento.

È perfetto per leggere, sfogliare libri, guardare film o cartoni animati e per giocare con le vostre applicazioni preferite; il tutto con la massima rapidità e fluidità in fase di caricamento dati e durante la navigazione in rete.

Ha uno schermo luminoso da 7 pollici, spazio di archiviazione da 8GB o 16GB e una batteria abbastanza potente da durare fino a otto ore. Ottimo anche da portare in viaggio perché sottile e facile da trasportare.

In più consente accesso illimitato ai contenuti Kindle del catalogo Amazon, con migliaia di film, brani musicali e riviste. Se la memoria del dispositivo non dovesse bastare si può sempre ricorrere al sistema di archiviazione in Cloud.

Pensato anche per la condivisione con i più piccoli, è anche un pratico tablet per bambini; non soltanto è robusto e resistente, per di più non affatica la vista e permette di accedere a migliaia di contenuti educativi e di intrattenimento infantile.

 

Scheda tecnica Amazon Kindle Fire 7:

  • Display: IPS HD da7 pollici, risoluzione 1024 x 600 (171 PPI)
  • Processore: Quad-Core fino a 1.3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Batteria: 8 ore
  • Spazio interno: 8 GB/16GB
  • Fotocamera posteriore: 2 MegaPixel
  • Peso: 295 grammi
  • Altezza: 192 mm
  • Larghezza: 115 mm
  • Profondità: 9,6 mm
  • Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
  • Sistema operativo: Fire OS

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
Sali su