TelefoniNostop

TelefoniNostop

Miglior smartphone

Miglior smartphone Sony | Luglio 2017 | Classifica TOP 5

Classifica dei 5 migliori smartphone Sony del 2017 con prezzi e recensioni – Guida all’acquisto

 

Da sempre una delle ditte leader nel settore della tecnologia, Sony continua a imporsi sul mercato grazie alla qualità e l’innovazione dei propri prodotti, raccogliendo consensi da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Smart TV, console e realtà virtuale, la multinazionale giapponese lascia il segno in ogni campo e si distingue anche nella produzione di smartphone e altri dispositivi.

Qual è il miglior Sony smartphone 2017?

In questo articolo proveremo a guidarvi nella difficile scelta del modello giusto per voi, con una classifica TOP 5 di cellulari Sony selezionati confrontando smartphone Sony prezzi e caratteristiche. Oppure potete consultare quali sono i migliori smartphone degli altri produttori.

 

Quale smartphone Sony comprare?

Per aiutarvi a scegliere il telefono Sony più adatto a voi e al vostro budget, ecco la nostra lista dei migliori smartphone Sony sul mercato del 2017.

 

 

1) Sony Xperia Z5

miglior smartphone sony - sony xperia z5 premium

Il primo posto della nostra Top 5 miglior smartphone Sony va senza dubbio al top di gamma più venduto di Sony.

Versione più ampia del modello standard dei cellulari Sony Xperia Z5, è uno smartphone di lusso che si distingue non soltanto per la bellezza estetica ma anche per alcuni requisiti che difficilmente si trovano nei cellulari.

Innanzitutto è impermeabile e resistente alla polvere e agli urti, con una struttura in vetro e acciaio inossidabile che integra un display da 5.5 IPS 4K, con tecnologia X-Reality, tripla luminosità e un rivestimento su cui non rimangono le impronte.

Ottimo l’hardware composto da un Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, una Adreno 430, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibili fino a 200 GB. Il sistema operativo invece è Android 5.1 Lollipop.

La vera sorpresa è rappresentata dal comparto fotografico che lo rende uno dei migliori fotocamera smartphone; ben 23 megapixel per la fotocamera posteriore e 5 megapixel per la frontale, con una risoluzione che arriva fino al 4k e una resa eccellente dei colori e dei dettagli. Una qualità straordinaria sia per le foto che per i video, per riprese quasi professionali e di alto livello.

miglior smartphone sony - sony xperia z5 premium

Altro punto di forza di questo modello è la durata della batteria da 3430 mAh (non removibile), talmente potente da rimanere carica per almeno due giorni, anche a display sempre acceso.

Permette una connettività sempre stabile con WiFi, Bluetooth e tutte le reti fino al 4G.

Colori disponibili: Black, Chrome, Gold e Pink.

 

In offerta ora su:

 

Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto

 


 

2) Sony Xperia Z5 Compact

miglior smartphone sony - sony xperia z5 compact

Fratello minore del modello precedente, è il più piccolo della linea Smartphone Sony Xperia e merita una citazione a parte per via delle sue caratteristiche, molto amate dal pubblico.

Molte le specifiche in comune ma tutte concentrate in un mini-dispositivo Android 6.0 Marshmallow che rappresenta un vero gioiello di tecnologia, che offre alte prestazioni ma in formato ridotto e con una leggerezza e praticità tutte da scoprire.

Anche il Compact è impermeabile e resistente ed è dotato dello stesso tipo di display IPS ma da 4.6″, con un design e una forma che lo rendono facile da impugnare e da trasportare. Tra i miglior smartphone Sony del 2017.

L’aspetto hardware è molto simile al precedente, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, la Adreno 330, e lo storage da 3 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibili fino a 200 GB.

La durata della batteria da 3200 mAh (non removibile), è altrettanto valida e garantisce fino a due giorni di autonomia e un piano di risparmio dei consumi.

Il supporto per la connettività è ottimo sia con il WiFi che il Bluetooth e con tutte le reti fino al 4G.

Colori disponibili: Black, Purple e White.

 

In offerta ora su:

 

Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto

 


 

3) Sony Xperia XZ

miglior sony smartphone - sony xz
Uno dei più innovativi Sony smartphone 2017 è l’ultimo top di gamma lanciato dal colosso giapponese, che in futuro potrebbe balzare in cima alla classifica. Il design è forse un po’ “classico” ma le prestazioni sono davvero impressionanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico e la durata della batteria.

Il display è un 5.2″ IPS con le stesse caratteristiche della serie Z; resistenza, impermeabilità e alta risoluzione. Un tocco di classe è rappresentato dalla custodia trasparente, che permette di utilizzare app e funzioni anche quando è chiusa.

Da Android 6.0.1 Marshmallow al processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core, dalla GPU Andreno 530 alla memoria da 3 GB di RAM e 62 GB di ROM (espandibili); questo cellulare mostra alti livelli qualitativi sotto ogni aspetto.

Le fotocamere da 23 megapixel (posteriore) e 13 megapixel (anteriore) assicurano risultati eccezionali e resa dei colori ottimale in qualsiasi condizione di luce, tanto da non richiedere l’uso di filtri per migliorare la definizione dell’immagine.

WiFi, Bluetooth, 4G LTE, Radio FM, GPS, GLONASS; queste sono solo alcune delle opzioni che offre questo dispositivo.

La batteria da 2900 mAh non solo è potente e facile da ricaricare ma è anche dotata di funzionalità smart, si adatta alle abitudini dell’utente e ottimizza i consumi, fino a raddoppiare l’autonomia.

Colori disponibili: Blue, Black e Brown.

 

In offerta ora su:

 

Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto

 


 

4) Sony Xperia XA

miglior smartphone sony - sony xperia xa

Questo modello di smartphone Sony fascia media coniuga bellezza, eleganza e praticità. La forma allungata del case in metallo e plastica è progettata per garantire una presa salda e un comfort totale, anche dopo lunghe conversazioni.

Notevole il display curvo da 5” HD 720p con Mobile BRAVIA Engine 2, dotato di modalità Super-brillante che bilancia alla perfezione i colori e la luminosità.

Il sistema hardware utilizza un avanzato processore octa-core 64 bit Mediatek Helio P10, dinamico e veloce, in abbinamento a una GPU ARM Mali T860 e alla capacità di memoria da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibili fino a 200 GB.

Il sensore Exmor RS per dispositivi mobili da 1/3″ e 13 megapixel (fotocamera principale) dispone di Avvio rapido, Messa a fuoco automatica ibrida, Zoom 5x Clear Image, Riconoscimento scena automatica. La fotocamera secondaria è da 8 megapixel ed è ottima per i selfie, anche in HDR.

Presenti WiFi, Bluetooth, 4G LTE, Radio FM, GPS, GLONASS.

Molto performante anche la batteria da 2300 mAh, non removibile e con sistema Quick Charger.

Colori disponibili: White, Black, Lime-Gold, Rose-gold.

 

In offerta ora su:

 

Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto

 


 

5) Sony Xperia XA1

Miglior smartphone Sony - Sony Xperia XA1

È possibile trovare la stessa qualità dei cellulari Sony Xperia anche in fasce più basse, soprattutto in questo modello economico e funzionale che regala molte soddisfazioni a prezzi contenuti.

Un modello Android 7.0 Nougat di ultima generazione; il Sony Xperia XA1 ha un display da 5″IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel HD, multitouch e antigraffio.

Monta un processore octa-core 64 bit Helio P20 (Quad-core 2,3 GHz + Quad-core 1,3 GHz) e una GPU Arm Mali t880 MP2. Lo storage è molto ampio: 3 GB di RAM e 32 GB di ROM ed è espandibile tramite micro-SD.

Permette di scattare foto e riprendere video in qualunque condizione atmosferica e in condizioni di luce precarie. I sensori sono da 22 e 8 megapixel e rappresentano il meglio della funzionalità e della qualità della tecnologia Sony.

Integra WiFi, Bluetooth 4.2, 4G LTE, Radio FM, GPS, GLONASS, A-GPS, Radio FM, USB Typ-C, OTA, NFC.

Autonomia garantita per almeno 48 ore dalla batteria Li-Po non removibile da 2400 mAh, ottimizzata per il risparmio sui consumi.

Colori disponibili: Black, White, Gold e Pink.

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
Sali su