TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior smartphone per display 2017 | Classifica e guida all’acquisto

Miglior smartphone per display 2017

Classifica dei migliori smartphone per display, con recensioni e prezzi

 

La nostra passione per gli smartphone non si ferma mai. Siamo sempre in cerca del modello più esclusivo, più avanzato, con il design più all’avanguardia.

Ma al di là dell’apparenza, uno dei requisiti fondamentali per un buon telefono è il livello di prestazioni dello schermo, fattore che talvolta viene sottovalutato nella scelta di un dispositivo di ultima generazione.

Oltre a una buona resa delle immagini, oggi in uno smartphone cerchiamo anche altro; come la capacità di restituirci tutta la bellezza di un film, gli effetti visivi di un videogioco o la definizione delle foto digitali.

Tutti i cellulari più recenti dispongono ormai della risoluzione in HD, i migliori vanno oltre il Full HD e si spingono fino al 4k.

Qual è il miglior display smartphone 2017?

 

Scopritelo con la nostra classifica Top 5 di smartphone video quality, che prende in considerazione solo modelli con schermi da 4.7 pollici in su.

 

 

1) iPhone 7 e iPhone 7 Plus

miglior smartphone per display 2017 iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Primo posto in classifica per i super dispositivi Apple, che offrono prestazioni video di altissimo livello, con una grande cura e attenzione nei dettagli e definizione delle immagini senza pari, perfetti sia nel gaming che nella riproduzione di video e film.

Lo schermo dell‘iPhone 7 è Widescreen retroilluminato LED da 4,7″ (diagonale), IPS Multi-Touch Retina, con risoluzione 1334 x 750 pixel a 326 ppi. Notevoli anche i valori di Contrasto (tipico) 1400:1.

iPhone 7 Plus invece integra un display Retina HD, Widescreen retroilluminato LED da 5,5″ (diagonale). È un IPS multi-Touch con risoluzione 1920 x 1080 pixel a 401 ppi e contrasto (tipico) 1300:1.

I due schermi si differenziano per alcune caratteristiche ma si basano sulla stessa tecnologia sviluppata da Apple, che include un’ampia gamma cromatica (P3), massimi livelli di luminosità 625 cd/m2, copertura oleorepellente a prova di impronte e Zoom dello schermo.

Entrambi possiedono una certificazione IP67 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

In offerta ora su:
[iPhone 7]

 

[iPhone 7 Plus]

 

 

Miglior smartphone per display – classifica

 

 

2) OnePlus 3t

miglior schermo smartphone - Oneplus 3t

Amato da tutti ma soprattutto dai gamer, non solo per la potenza del processore ma anche per la qualità visiva del suo schermo Optic AMOLED da 5.5 pollici.

Coniuga design ricercato, praticità d’uso e tecnologia all’avanguardia, offrendo il massimo risultato durante la riproduzione di video e film e soprattutto, come già accennato, durante il caricamento di videogiochi.

Tutti i dettagli, le forme e i colori risultano sempre nitidi e permettono di provare grandi emozioni, paragonabili a quelli di una classica console.

Robusto, antigraffio e con rivestimento Gorilla Glass 4. Bellissimo da vedere, questo display ha un livello di risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel a 401 ppi, con aspect ratio da 16:9 e luminosità da 430 cd/m2.

In offerta ora su:
[OnePlus 3t]

 

 

Miglior smartphone per display – classifica

 

 

3) Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Miglior smartphone display - Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus

Ovvia la presenza in classifica dei nuovi top di gamma di Samsung, che si presentano con due schermi di rara bellezza e dall’altissima resa cromatica.

Rispettivamente di 5.8 pollici (Samsung Galaxy S8) e 6.2 pollici (Samsung Galaxy S8 Plus), rappresentano il massimo esempio di Infinity Display, gli schermi senza cornice di nuova tendenza che permettono di sfruttare l’intera superficie, inclusi gli angoli stondati.

Entrambi Super AMOLED, con risoluzione 2960 x 1440 pixel (570 ppi e 529 ppi) ampliabile da Full HD a WQHD+, per una definizione mai vista prima.

Progettati per interagire al meglio con tutto l’ecosistema Galaxy, offrono il meglio delle loro performance in abbinamento con i visori VR, per portare l’esperienza di gioco oltre i comuni limiti offerti dalla telefonia mobile.

In offerta ora su:
[Samsung Galaxy S8]

[Samsung Galaxy S8 Plus]

 

 

Miglior smartphone per display – classifica

 

 

4) Huawei P10

miglior smartphone per display - Huawei P10

Ecco il tanto atteso Huawei P10 prendere posto nella nostra classifica, con un quarto meritatissimo posto che rende giustizia alle infinite potenzialità che regala il suo schermo.

Molto più che semplici foto; sono veri e propri mini-capolavori di precisione e di estetica, con la possibilità di personalizzare al massimo ogni singola immagine e trasformarla in qualcosa di totalmente nuovo.

Sia i sensori fotografici che il display sfruttano al massimo la luce naturale, con un risultato davvero eccellente. Ben 5.1 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel a 432 ppi, contrasto da 1500:1, luminosità 500 cd/m2 e screen-to-body del 96%.

Protetto da una copertura Gorilla Glass 5, è multi-touch, multi-tattile e totalmente resistente a graffi, urti e polvere.

In offerta ora su:
[Huawei P10]

 

 

Miglior smartphone per display – classifica

 

 

5) HTC 10

miglior display smartphone 2017 - Htc 10

Al quinto posto della nostra top 5 degli schermi smartphone troviamo modello arcinoto, simbolo di qualità sotto moltissimi aspetti.

HTC 10 è un telefono completo e molto avanzato, con un design sobrio ed elegante. Il display è un Super LCD 5 da 5.2 pollici, con risoluzione 2560 x 1440 pixel a 565 ppi e aspect ratio da 16:9.

Multi-touch, multi-tattile, capacitivo e antigraffio, corazzato con il sempre affidabile rivestimento Gorilla Glass 4, resiste agli urti accidentali, alle cadute e alla corrosione ed è progettato per durare a lungo, mantenendo sempre gli standard elevati.

La bellezza delle foto e dei video rimane invariata anche sotto la luce del sole e i colori sono sempre vividi e ben bilanciati.

In offerta ora su:
[Huawei P10]

 

 

 

Comments
Sali su