TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior smartphone LG | Luglio 2017 | Classifica TOP 5

Miglior smartphone LG - LG G6

Classifica dei 5 migliori smartphone LG del 2017, con prezzi, recensioni e caratteristiche tecniche

 

LG è uno dei marchi più noti e apprezzati in tutto il mondo, una ditta che produce apparecchiature elettroniche di ogni tipo ed è sinonimo di qualità e di alte prestazioni.

È soprattutto nel mercato della telefonia mobile che l’azienda coreana ha affermato la propria superiorità, con i migliori smartphone e altri dispositivi che hanno conquistato il cuore dei consumatori.

Qual è il miglior smartphone LG?

In questo articolo troverete una TOP 5 dei migliori smartphone LG più venduti e amati, con le specifiche tecniche, i prezzi e una breve recensione.

 

Quale smartphone LG comprare?

Ecco la nostra lista dei migliori smartphone LG sul mercato del 2017 per aiutarvi a scegliere il telefono LG più adatto a voi e al vostro budget.

 

 

1) LG G6

Miglior smartphone LG - LG G6

La new entry del momento che si piazza immediatamente al primo posto della top 5 dei migliori smartphone LG. Questo nuovissimo modello rappresenta la massima espressione della tecnologia dell’azienda, con il suo design all’avanguardia e potenzialità davvero sorprendenti.

Lo schermo IPS da 5.7 pollici si sposa perfettamente con lo chassis in lega di alluminio e vetro e ha una risoluzione di 2880 x 1440 pixel Full HD, con colori vividi e ben bilanciati.

Hardware potente e innovativo, grazie al chipset Snapdragon 821 2.2GHz quad-core, alla GPU adreno 530 e allo spazio di archiviazione da 4GB di RAM e 32/64GB di ROM.

Può scattare foto a livello quasi professionale, per mezzo dei due sensori da 13MP (posteriore) e 5MP (frontale), con Touch Focus, Auto Focus, Flash, HDR, Zoom ottico, Zoom digitale, Autoscatto e tantissime altre funzioni.

Connettività: 3G, 4G, WiFi, Bluetooth 4.2, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, USB 3.1, FC, OTA, Computer Sync e porta a infrarossi.

LG G6 è un modello Dual SIM che viene rilasciato con Android 7.0 Nougat e una batteria Li-Ion da 33oo mAh.

Colori: Nero, Bianco, Grigio

 

In offerta ora su:
[LG G6]

 

Miglior smartphone LG – Guida all’acquisto

 


 

2) LG G5

miglior smartphone lg 2017 - lg g5

Il secondo posto della nostra classifica miglior smartphone LG spetta di diritto all’ex top di gamma LG. Realizzato interamente in alluminio e vetro, con un design curato nei minimi dettagli, superfici levigate e piacevoli al tatto e una struttura modulare che permette di cambiare la batteria e di inserire altri comparti.

Il display da 5.3″ Quantum IPS è incredibilmente luminoso, ha una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e mantiene i colori inalterati anche alla luce del sole.

Il sistema si basa su Android 6.0 Marshmallow mentre la CPU è Qualcomm Snapdragon 820 quad-core e la GPU una Adreno 530. Lo storage include 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibili fino a 2 TB.

Le foto sono sempre belle e nitide, grazie alla fotocamera principale grandangolare da 16 megapixel, con apertura focale f/2.4, flash LED, autofocus e zoom digitale e la secondaria da 8 megapixel. Molti gli effetti e i filtri da applicare: fisheye, bianco e nero, vignettatura e la modalità Pop-out Picture, che permette di scattare foto allo stesso soggetto con entrambe le fotocamere. È possibile riprendere video in 4k, in modalità time-lapse e rallentatore.

Supporta Wifi, Bluetooth e le reti 4G, 3G e 2 G. Integra tutti i maggiori sensori, uno scanner biometrico per le impronte, funzioni GPS e Radio FM.

La batteria da 2800 mAh consente di gestire 4 ore in conversazione e fino a 100 ore in standby.

Disponibile nei colori Gold, Titan, Silver.

 

In offerta ora su:
[LG G5]

 

Miglior smartphone LG – Guida all’acquisto

 


 

3) LG V10

miglior smartphone lg - lg v10

Ottimo terzo posto nella nostra classifica, per un phablet un phablet LG che si distingue per le sue dimensioni notevoli e per il design originale e accattivante.

Realizzato in acciaio inossidabile e plastica, con una cover removibile sul retro, è dotato di un display multitouch IPS da 5.7 pollici, con risoluzione 1440 x 2560 pixel, resistente e antigraffio grazie alla copertura Gorilla Glass 4.

Inoltre integra un secondo display che rimane sempre acceso e permette di accedere a funzioni rapide e notifiche quando quello principale è spento e di svolgere operazioni multitasking quando è acceso.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop e monta un processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core e una GPU Adreno 418. Veramente ottima la memoria: ben 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibili fino a 2 TB.

Il comparto fotografico regala piacevoli sorprese, dato che sono presenti due fotocamere frontali da 5 megapixel, di cui una grandangolare, ideale per scattare i selfie. La fotocamera posteriore invece è da 16 megapixel, con apertura focale f/2.0, stabilizzatore di immagine, laser autofocus e sensore spettro cromato. I video possono essere realizzati fino al 4k in time lapse, slow motion e in modalità steady cam

Supporta WiFi, Bluetooth e le reti 4G, 3G e 2 G. Oltre al lettore di impronte digitali è munito anche di una porta a infrarossi che lo converte in un telecomando universale.

La batteria da 3000 mAh garantisce un’autonomia di 4 ore in conversazione e fino a 100 ore in standby. I tre speaker integrati assicurano un suono sempre pulito e una potenza audio senza pari. Tra i migliori cellulari LG del 2017.

Disponibile nei colori Nero, Bianco, Blu e Beige.

 

In offerta ora su:
[LG V10]

 

Miglior smartphone LG – Guida all’acquisto

 


 

4) LG Nexus 5X

miglior smartphone LG - Nexus 5X

Si tratta di uno smartphone Google commissionato a LG, un dispositivo LG di fascia media i cui prezzi sono stati notevolmente ribassati. Costruito con materiali resistenti e con una struttura leggera ed ergonomica, il Nexus 5 X rappresenta una buona soluzione per chi desidera un telefono affidabile con specifiche tecniche avanzate ed è uno tra i miglior smartphone LG sul mercato.

Il display da 5.2″ touchscreen IPS, con tecnologia in-Cell Touch, ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel con 16 milioni di colori ed rivestito da Gorilla Glass 3 con trattamento oleofobico.

Il sistema operativo si basa su una versione di Android 6.0 Marshmallow, con tutte le app di Google preinstallate e continui aggiornamenti di software.

Il comparto hardware invece è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 808, da una GPU Adreno 418, 2 GB di RAM e 16/32 GB di ROM (non espandibili).

Le fotocamere sono le migliori mai installate su un Nexus. Sia il sensore posteriore da 12.3 megapixel che quello frontale da 5 megapixel sono progettati per scattare foto e video anche con condizioni di luce precaria. Dual flash LED, modalità automatica, effetto sfocato, HDR e effetto panoramico a 360°.

Supporta sia Wifi che Bluetooth e tutte le reti 4G, 3G e 2 G. Oltre ai sensori standard, integra anche un lettore di impronte digitali estremamente rapido e reattivo, utilizzabile anche per i pagamenti sul Play Store.

La batteria da 2700 mAh (non removibile) agli ioni di litio garantisce un buon livello di autonomia; circa 4 ore in conversazione e fino a 100 ore in standby. Il connettore USB è un Type-C reversibile e permette di ricaricare velocemente, anche in soli 10 minuti.

Disponibile nei colori Nero, Bianco, Blu e Beige.

 

In offerta ora su:
[LG Nexus 5X]

 

Miglior smartphone LG – Guida all’acquisto

 


 

5) LG X Power

miglior smartphone LG 2017 - lg x power

Una delle soluzioni di casa LG tra quelle che hanno riscosso il maggior successo, dato che rappresenta il miglior LG per qualità-prezzo. Si tratta di uno smartphone economico LG della serie X, nota per la potenza della batteria, davvero sorprendente se si considerano le dimensioni del telefono.

Il case è sottile, facile da impugnare e antiscivolo, con un design dinamico e giovanile. Molto bello e luminoso il display touchscreen IPS 5.3” in HD, con risoluzione 1280 x 720 pixel a 16 milioni di colori, corazzato con Gorilla Glass 3. Dispone di una modalità lettura che smorza i colori per non affaticare la vista.

Dal lato software troviamo una versione di Android 6.0 Marshmallow, mentre sul versante hardware è presente una CPU Mediatek (MT6735M) quad-core, una RAM da 2 GB e 16 GB di ROM, espandibili fino a 2 TB tramite micro-SD.

Comparto fotografico interessante: fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2, flash LED e zoom digitale e una frontale con apertura f/2.4, ottima per i selfie e i video in FULL HD. Il sistema automatico bilancia perfettamente le sfumature di bianco e dispone di molte funzionalità avanzate.

Permette la connettività sia WiFi che Bluetooth e con tutte le reti 4G, 3G e 2 G. Grazie al supporto tramite cavo OTG (non incluso), può essere collegato a tastiere e altri dispositivi.

Il powerbank sarà solo un ricordo, grazie alla batteria da 4100 mAh (non removibile) agli ioni di litio ultra-potenziata, che assicura ben 8 ore in conversazione e fino a 200 ore in stand-by. In più è possibile ricaricare a velocità doppia rispetto ai normali standard di un cellulare. Uno dei miglior smartphone LG in questa fascia di prezzo.

Disponibile nei colori Indigo e Titan.

 

In offerta ora su:
[LG X Power]

 

Miglior smartphone LG – Guida all’acquisto

 

 

 

Comments
Sali su