TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior smartphone Dual SIM | Marzo 2017 | Guida all’acquisto e Classifica

Classifica dei migliori smartphone Dual SIM in commercio con recensioni e divisi per fasce di prezzo – come scegliere un Dual SIM

 

Desiderate uno smartphone dotato di tutte le migliori funzioni ma non volete rinunciare alla tecnologia DUAL SIM?

In questo articolo passiamo in rassegna miglior smartphone Dual SIM 2017.

È bene precisare che alcuni modelli di telefoni Dual SIM non sono disponibili sugli store ufficiali dei produttori o dei gestori di telefonia mobile italiani. Il motivo? Semplice, i gestori non ne hanno alcuna convenienza!

Ma la cosa bella di internet è che non conosce confini. Gli store online infatti commercializzano anche cellulari Dual SIM destinati esclusivamente ad altri mercati come ad esempio Francia e Germania, perfettamente funzionanti in Italia.

Ecco tutte le caratteristiche e le novità dei migliori modelli di smartphone Dual SIM.

come scegliere smartphone dual sim 2017

La tecnologia Dual SIM in breve – come scegliere uno smartphone Dual SIM

Gli smartphone Dual SIM si dividono in due categorie principali a seconda della tecnologia impiegata:

  • DSFA acronimo di Dual SIM Full Active, tecnologia che consente di gestire le due SIM in contemporanea. Mentre una è in conversazione l’altra rimane disponibile in ricezione.
  • DSDS acronimo di Dual SIM Dual Stand-by detta anche DSSW Dual SIM Single Working consente di gestire le due SIM una alla volta. Mentre una è in funzione l’altra risulta occupata o non raggiungibile. È la più diffusa tra gli smartphone.

 

Per aiutarvi a scegliere qual è il miglior smartphone Dual SIM 2017 che fa al caso vostro, i modelli sono suddivisi in fasce di prezzo:

 

 

 


 

miglior smartphone dual sim 2017 - fascia economica

Miglior Smartphone Dual SIM fino a 100 euro

 

Microsoft Lumia 540 Dual SIM

microsoft-lumia-450Microsoft Lumia 540 Dual SIM (DSDS) è un Windows Phone dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1, di schermo touchscreen da 5 pollici IPS con risoluzione 1280×720 pixel, sensore di prossimità e un processore Qualcomm Snapdragon S200 Quad Core ad 1.200 MHz.

Ottima la connettività tramite il modulo LTE 4G, che permette una navigazione molto stabile e veloce. Wi-Fi: 802.11b/g/n  Bluetooth: 4.1 con A2DP. Presenti NFC e GPS.

Per quanto riguarda lo storage ha una capacità di 1 GB di RAM e fino a 8 GB di memoria interna, espandibile con MicroSD.

Con un prezzo molto aggressivo, parliamo di un cellulare Dual SIM a meno di 100 euro (on line), si può avere un buon smartphone dual sim DSDS con prestazioni di buon livello.

Il comparto fotografico è ben accessoriato; con due fotocamere da 8 megapixel (principale) e 5 megapixel (secondaria). I video possono essere registrati a 720p con 30 fps, per una risoluzione di 848×480 pixel a 30fps.

La batteria da 2200 mAh assicura circa 14 ore di autonomia.

Il Microsoft Lumia 54o Dual SIM è disponibile in tre varianti di colore: ciano, bianco e arancio.

In sintesi: un modello veramente economico con buone potenzialità. Funzioni base ma con la possibilità di usare due SIM differenti.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 100 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Motorola Moto E Dual SIM

smartphone dual sim - motorola moto e

qualcomm snapdragon cpu logoIl Moto E Dual SIM (DSDS) è uno smartphone Motorola dotato di processore Qualcomm Snapdragon 200 Quad core a 1.2 GHz di frequenza, con GPU Adreno 306 e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Questo smartphone Dual SIM Dual Stand-by grazie ai 4 core riesce a gestire tutti i processi e le applicazioni aperte in maniera fluida. Il processore non è velocissimo ma garantisce un’ottima autonomia durante l’utilizzo di tutti i giorni.

Il display è un 4.5 pollici IPS LCD molto luminoso e con risoluzione da 540 x 960 pixel. Touchscreen e multitouch, è rivestito con un substrato di vetro Gorilla Glass 3.

Questo modello offre ottime prestazioni sia per comparto audio, in auricolare e in vivavoce, che per l’autonomia della batteria che, con i suoi 2.390 mAh, permette di utilizzare in modo intensivo lo smartphone anche per molte ore consecutive.

Anche il supporto alle reti UMTS/GSM  è particolarmente efficiente, così come la connettività LTE, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA e HSPA+, in WiFi a 802.11b/g/n e nel Bluetooth 4.0. È dotato di una uscita micro USB 2.0 e di un sistema di geolocalizzazione GPS.

Belle foto e video dalla qualità più che discreta, grazie alla fotocamera posteriore da 5 megapixel, in abbinamento con quella frontale, da 0.3 megapixel, non molto potente ma comunque in grado di rendere bene colori e dettagli.

Il Motorola Moto E Dual SIM è uno smartphone di buona qualità ad un prezzo decisamente conveniente.

Disponibile nei colori Black e White.

In sintesi: La scelta ideale per chi ha poca dimestichezza con i cellulari di nuova generazione o comunque per chi cerca un modello basic ma affidabile.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 100 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

LG Spirit 4G Dual SIMi migliori smartphone dual sim - LG spirit 4g

Uno smartphone Dual SIM di fascia economica ma con specifiche tecniche simili a quelle dei modelli più avanzati. Quello proposto dall’azienda coreana è uno smartphone Android 5.0 Lollipop molto intuitivo e facile da usare, con processore MediaTek MT6582 Cortex-A7 Quad Core a 1.3 GHz. La GPU invece è una ARM Mali-400 MP2.

Il design è semplice e pulito, con una scocca in plastica ad effetto metallico ergonomica. Il display è un 4.7 pollici con risoluzione HD e una rese molto fedele dei colori, con luminosità regolabile visibile sia condizioni di luce scarsi che in piena luce naturale.

Non è presente il sensore di luminosità ma integra quello di prossimità, l’accelerometro e la riduzione del rumore di fondo. La RAM è da 1 GB ma la memoria interna è da 8 GB, espandibili con Micro-SD.

La batteria da 2.100 mAh permette di arrivare tranquillamente a fine giornata e di mantenere bassi i consumi, soprattutto se utilizzata con programmi leggeri.

Il top delle prestazioni è raggiunto dall’audio e dalla ricezione, veramente notevoli per uno smartphone così conveniente. Il WiFi a 802.11b/g/n e il Bluetooth 4.1 con A2DP/LE si mostrano efficienti anche in luoghi con copertura poco potente e il GPS funziona alla perfezione in qualunque circostanza.

Se avete un budget limitato ma cercate un cellulare che non vi abbandoni nel momento del bisogno allora il modello LG Spirit 4G Dual SIM (DSDS) è quello che fa per voi.

Disponibile nei colori Bianco, Nero e Gold.

In sintesi: smartphone Dual SIM 4G con un ottimo rapporto qualità – prezzo, comodo e funzionale, con un buon design ma soprattutto estremamente affidabile.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 100 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 


miglior smartphone dual sim max 200 euro

I migliori smartphone Dual SIM tra 100 e 200 euro

 

Meizu M3s

smartphone dual sim - Meizu M3s

Uno degli smartphone cinesi più validi sul mercato, il Meizu M3s (DSDS) è un telefono che rappresenta il miglior rapporto qualità – prezzo in questa fascia.

Belli sia le linee che la forma, sottile ed oblunga con un’impugnatura progettata con grip antiscivolo. Il case in metallo integra display IPS 5 pollici ha una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, molto resistente e antigraffio.

Monta un processore Mediatek  MT6750 Cortex-A53 1.5 GHz Octa Core e una GPU Arm Mali T860. Dispone di 2/ 3 GB di RAM e 16/32 GB di ROM; nel complesso offre una buona potenza per giochi e applicazioni, anche se relativamente pesanti.

Dotato di una fotocamera frontale da 5 MegaPixel e una posteriore da 13 MegaPixel con auto Focus, Dual Flash LED e stabilizzatore digitale, può riprendere video in Full HD a 30 fps. La resa dei colori è ottimale, anche in condizioni di luce precarie.

La connettività è notevole: 4G LTE, 3G, Bluetooth 4.0 con A2DP, GPS, A-GPS, GLONASS, Computer Sync e OTA Sync. Assente invece la modalità NFC.

Il Meizu M3s è disponibile nei colori rosa, rosa-oro, grigio e argento.

In sintesi: cellulare moderno, leggero e resistente. Dotato di un discreto comparto fotografico e di una connessione stabile e duratura.

 

In offerta ora su:

 

Miglior smartphone Dual SIM max 200 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Huawei P8 Lite

miglior telefono dual sim - huawei p8 lite

Questo modello prodotto da Huawei è uno dei best buy su Amazon. Si tratta di un DUAL SIM Dual Standby, con doppio slot per schede in formato Micro e Nano rilasciato con Android 5.02 Lollipop, con possibile upgrade a Android 6.0 Marshmallow.

Il display da 5 pollici IPS ha una risoluzione da 720 x 1280 a 294 PPI, con 16 milioni di colori e una definizione veramente notevole per un prezzo così basso.

A bordo troviamo un processore Kirin 620 octa core da 1,2 GHz e una GPU Arm Mali 540 MP4. La capacità di archiviazione ammonta a 4 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna (espandibile tramite micro-SD, da inserire al posto della seconda SIM).

Buona la connettività sia su rete 4G, 3G e 2G, presenti Wi-Fi, Radio FM e Bluetooth 4.o con A2DP. Include anche: OTA sync, computer sync, NFC, GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou.

Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 13 megapixel e una secondaria da 5 megapixel, per scatti sempre belli e definiti. In più è ha in dotazione una vasta gamma di filtri ed effetti per rendere le vostre foto uniche e personali.

La potente batteria da 2200 mAh Li-Po (non removibile) vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone per almeno 24 ore in totale serenità.

Disponibile nei colori Black, White.

In sintesi: Il modello ideale per chi vuole ottenere il massimo risultato con la minima spesa. Regala grandi soddisfazioni sia per prestazioni software che per la creatività nelle foto.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 100 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Meizu M3 Note Dual SIM

miglior smartphone dual sim 2017 - meizu m3 note

Un prodotto di altissimo livello, realizzato con materiali di alta qualità e capace di prestazioni talmente elevate da soddisfare anche l’acquirente più esigente. Eccellente sia per prestazioni hardware che software, è anche uno dei più apprezzati per la bellezza del suo design.

Elegante e curato nei dettagli, è costituito da un corpo full body in alluminio, molto ergonomico nonostante le dimensioni da phablet. Il display molto ampio è un Full HD da 5.5 pollici IPS LCD con risoluzione da 1080 x 1920 pixel, comprensivo di lettore di impronte digitali preciso e veloce nel riconoscimento.

Lo storage è da 3 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro sd, il tutto supportato da un processore MediaTek Helio P10 MT6755 octacore (Quad-core 1.8 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53).

Il sistema operativo è basato su Android 5.1 Flyme Lollipop e oltre allo scanner per le impronte integra i più comuni sensori: Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola e Mic. di Riduzione Rumore.

Comparto fotografico di tutto rispetto, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f 2.2 con flash dual led e una anteriore da 5 megapixel. La batteria è da ben 4100 mAh, fattore importante per chi desidera uno smartphone con un’autonomia fuori dal comune.

Il Meizu M3 Note è un Dual SIM DSDS ed è disponibile in quattro colori: Nero, Bianco, Oro e Grigio.

In sintesi: uno dei migliori prodotti in circolazione a prezzi contenuti. Design bello ed ergonomico e prestazioni elevate in ogni settore.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 200 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 


miglior smartphone dual sim 2017 - fascia media max 300 euro

Miglior Smartphone Dual SIM tra 200 e 300 euro

 

Huawei P9 Lite Dual SIM

miglior smartphone Dual SIM 2017 - p9 lite

Huawei P9 Lite è la versione economica del più noto top di gamma dell’azienda cinese, ma ne riproduce alcune caratteristiche fondamentali. Le specifiche tecniche sono veramente sorprendenti per questa fascia di prezzo e lo qualificano come uno dei migliori smartphone in circolazione.

L’estetica è particolarmente gradevole, con un chassis in alluminio sottile e leggero, che gli conferisce un aspetto dinamico e moderno. Come il fratello maggiore è munito di un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), con un’alta definizione e una gamma di colori molto ampia.

Il processore è un Kirin 650 octa-core, mentre la GPU è una Mali T830. Ben 3 GB di RAM e da 16 GB di storage, con memoria interna da 16 GB espandibili tramite micro-SD.

Notevole l’accoppiata delle due fotocamere: 13 megapixel la posteriore, 8 megapixel la frontale, che scattano foto con dettagli molto nitidi e sempre ad alti livelli di luminosità. È possibile anche personalizzare ogni scatto tramite grazie ai filtri e agli effetti ed effettuare riprese video in time-lapse e in slow motion.

Buono il supporto alla connettività LTE, che mantiene la navigazione stabile anche fuori casa e permette di caricare i dati abbastanza velocemente. Eccellente anche la batteria da 3000 mAh, che resiste per almeno 24 ore, in alcuni casi anche 48, anche dopo un uso intensivo.

Lo Huawei P9 Lite è uno smartphone Dual SIM DSDS. Disponibile nei colori Nero, Oro e Bianco.

In sintesi: un prodotto super, un gioiellino hi-tech che non ha niente da invidiare a molti prodotti di fascia alta.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 300 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Huawei Honor 6X

miglior smartphone dual sim - Huawei Honor 6x

Un prodotto di ottima fattura con prezzi che lo collocano in fascia media. Armonioso, elegante e dal design moderno e dinamico, questo modello Huawei è uno smartphone Dual SIM DSDS.

Ha un display da 5,5 pollici IPS multitouch, molto ampio e con un livello di luminosità davvero notevole, con risoluzione massima di 1920×1080 pixel Full HD a 401 PPI.

Integra un chipset Kirin 655 octa-core e una GPU Arm Mali T830 e dispone di una capacità di archiviazione da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite lo slot per micro SD.

huawei honor 6x dual sim slotLa connettività include le reti 3G e 4G LTE, Radio FM, WiFi, Bluetooth 4.1 con A2DP, NFC, microUSB, GPS (A-GPS, Glonass).

Ottime anche le prestazioni delle fotocamere; quella posteriore da 12 megapixel ha una risoluzione di 3968×2976 pixel, con stabilizzazione digitale e flash Dual LED. Riprese video in Full HD 1920×1080 a 30 fps. La fotocamera frontale invece è da 8 megapixel e garantisce un’ottima qualità di immagine sia in modalità selfie che nelle video-chiamate.

Huawei Honor 6x viene rilasciato con Android 6.0 Marshmallow ( possibile upgrade a Android 7.0 Nougat) e una batteria da 3.340 mAh Li-Po (non removibile).

Disponibile in versione Grey, Silver, Gold, Blue, Rose-Gold.

In sintesi: un dual sim accessibile e molto performante, con buona memoria e un comparto fotografico di tutto rispetto.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM fino a 300 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Lenovo Moto G4 Plus

i migliori smartphone dual sim - lenovo moto g4

Primo modello lanciato sul mercato dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo. Mantiene l’affidabilità storica garantita dal marchio e in più sposa le innovazione apportate dall’azienda cinese. Questo modello rappresenta la versione più avanzata della quarta generazione della serie Moto G.

Il display da 5.5 pollici IPS LCD in Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel molto grande, con un rapporto body-to-screen del 71% e un buon angolo di visione. La scocca è interamente realizzata in plastica ma con rifiniture di ottima qualità e molto resistente. La cover removibile è ruvida e antiscivolo.

Il processore Qualcomm Snapdragon 617 è un octacore a velocità 1.5 GHz, mentre la GPU è una Adreno 405, quest’accoppiata vincente permette di utilizzare il cellulare anche per tempi prolungati senza avvertire lag o rallentamenti.

Una quantità notevole di dati archiviabili grazie ai 2 GB di memoria RAM e dai 16 o 32 GB d memoria interna, espandibili tramite micro-SD fino a 200 GB.

La versione integrata di Android è 6.0. Il cellulare dispone di tutti i comuni sensori e anche di un lettore per le impronte digitali molto semplice da usare.

Estremamente valido il comparto fotografico; costituito da una fotocamera principale da 16 megapixel e da una secondaria da 5 megapixel. La prima dispone di un’apertura focale a f/2.0 e comprende il laser per autofocus e flash a doppia tonalità. A questi fattori si aggiungono la modalità full-auto, tre comandi per controllare HDR e timer. È possibile scegliere tra Modalità Professionale (manuale), Video, Rallentatore e Panorama. 

migliori telefoni dualsim - moto g4 sim sd slotLa batteria da 3.000 mAh non è removibile e ha un’autonomia di circa 24 ore, ma si ricarica facilmente grazie al sistema Quickcharge. Si tratta di un modello Dual SIM DSDS ed è munito di due slot per le schede e uno per la micro-SD. È la scelta ideale per chi desidera utilizzare la doppia scheda senza rinunciare alla possibilità di estendere la memoria.

Il Lenovo Moto G4 Plus è disponibile in bianco e nero.

In sintesi: lo smartphone perfetto per chi cerca un buon compromesso tra estetica e affidabilità. Foto belle, nitide e ad alta risoluzione.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 300 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 


miglior smartphone dual sim 2017 - fascia alta max 400 euro

Miglior Smartphone Dual SIM tra 300 e 400 euro

 

Huawei Honor 8

guida all'acquisto dei migliori smartphone dual sim del 2017 - honor 8

Huawei è ormai sinonimo di qualità e l’Honor 8 è senza dubbio uno smartphone Huawei che si distingue dalla massa. A renderlo uno dei prodotti più venduti degli ultimi anni non è soltanto l’aspetto estetico, che pure richiama l’attenzione di molti acquirenti, ma soprattutto per l’insieme delle prestazioni, quasi da top di gamma.

Il design è unico nel suo genere, grazie alla doppia scocca di vetro che riveste sia la parte frontale che il retro, bellissimo da vedere, per gli effetti luce che ne derivano, molto comodo da impugnare e meno scivoloso del metallo. Il display da 5.2 pollici IPS ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, ed è regolabile tramite impostazioni sia per la luminosità che per il bilanciamento dei colori.

Non è uno di quei casi in cui all’apparenza non corrisponde la sostanza; le specifiche hardware sono notevoli e includono un processore Kirin 950 octa core da 2,3 GHz e una GPU Mali T880MP4, entrambi veramente potenti e performanti. A questo si aggiungono ben 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibili fino a 128 GB tramite micro-SD.

La connettività è ottima sotto molto aspetti; LTE a 300 Mbps, Wi-Fi ac a doppia banda, Bluetooth 4.2 e NFC. Presente anche la funzionalità Radio FM. Dispone di tutti i comuni sensori e anche del lettore di impronte digitali.

honor 8 funzioni fotograficheScatti veloci e video molto nitidi ottenuti grazie all’accoppiata delle due fotocamere da 12 megapixel, sia posteriore che frontale, entrambe con sensori realizzati da Sony. Ottimi i selfie, anche se realizzati in condizioni di luce precarie.

Il sistema si basa su una versione avanzatissima di Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow mentre la batteria da 3000 mAh (non removibile), consente di utilizzarlo senza ricaricare anche per due giorni (con uso moderato).

Molto vasta la gamma di colori disponibili: Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black, Sakura Pink e Sapphire Blu.

 In sintesi: un Dual SIM Full Active best buy in fascia alta ma con prestazioni ancora più elevate.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Asus Zenfone 3 ZE520KL

miglior smartphone Dual SIM 2017 asus zenfone 3 ze520kl

Un terminale validissimo e multifunzionale, disponibile in diverse varianti e con caratteristiche che lo collocano in fascia alta, tra i dispositivi più amati dagli utenti.

Lo Zenfone 3 presenta una base metallica sia sul lato frontale che su quello posteriore, con rivestimento Gorilla Glass 3. È il risultato di una bella combinazione tra leggerezza ed ergonomia, con un aspetto dinamico e d’impatto tipico di questi modelli Asus.

Il display da 5.5 pollici IPS LCD ha una risoluzione di 1920 x 1080 Full HD. La luminosità è buona e regolabile da modalità manuale e può essere impostata la speciale riduzione dei colori per non affaticare la vista.

qualcomm snapdragon 625 zenfone 3

Monta un processore Snapdragon 625 di Qualcomm, un octa core a 64-bit da 2GHz con GPU Adreno 506, 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna (espandibili fino a 128 GB tramite micro-SD). Il sistema operativo invece è Android in versione 6.0.1 con ZenUI 3.0, con software semplice e reattivo che integra tutti i comuni sensori standard, incluso il lettore di impronte digitali.

Si tratta di un Dual SIM Dual Standby che permette il supporto alle reti LTE in Cat.3 attivabile su entrambe le SIM, alternativamente. Tutte le funzionalità delle schede sono accessibili tramite impostazioni. È dunque possibile selezionare dati, chiamate, messaggi e connettersi via Bluetooth su una Sim predefinita e utilizzare la funzione di inoltro chiamata sull’altra SIM se un numero risulta irraggiungibile.

Pochi gli smartphone che possono competere con questo modello a livello multimediale e per risoluzione delle immagini; ben 4608×3456 pixel per la fotocamera principale da 16 megapixel a cui si aggiunge la secondaria da 8 megapixel. Le riprese video possono essere effettuate persino in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Non mancano autofocus, dual flash LED e il sistema di face detecting per il riconoscimento dell’utente.

asus zenfone 3 ze552kl - fotocamera

La batteria da 2650 mAh si ricarica facilmente e ha un’autonomia di almeno 24 ore, nonostante le dimensioni ridotte. Tramite le funzioni di risparmio energetico è possibile avere un controllo costante dei consumi per poterli personalizzare in base alle proprie esigenze.

I colori disponibili sono blu, nero, oro e bianco.

In sintesi: cellulare amato dai consumatori per il suo aspetto dinamico e le sue potenzialità. da segnalare l’ottima la durata della batteria.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM fino a 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Oneplus 3

migliori cellulari dual sim 2017 - oneplus 3

Il Oneplus 3 è senza alcun dubbio il re di questa fascia di prezzo. Un gioiello di design, un terminale completo e un dispositivo hi-tech; tutte queste caratteristiche riunite in un unico smartphone.

Si tratta di un modello Dual SIM Dual Standby, dotato di doppio slot per Nano-SIM.

Ha un display da 5.5 pollici Optic AMOLED con risoluzione 1080 x 1920 pixel Full HD, 16 milioni di colori e rivestimento Gorilla Glass 4. La scelta ideale per chi usa il cellulare come un tablet e ha bisogno di uno schermo molto ampio per lavorare o studiare.

snapdragon 820 logoIl lato hardware è composto da uno Snapdragon 820 octa-core e da un processore grafico Adreno 530. Completano il quadro una memoria da 6 GB di RAM e 64 GB di ROM espandibili tramite micro-SD.

Impareggiabile il comparto fotografico; la fotocamera posteriore da 16 megapixel realizza scatti quasi professionali, con risoluzione 4608 x 3456 pixel, in combinazione con quella posteriore da 8 megapixel, entrambe dotate di sensori Sony di ottima fattura.

Riprende video anche in 4k e in Full HD a 30 fps. E non è tutto; sono anche presenti stabilizzatore ottico, autofocus, touch focus, RAW, HDR, geo tagging e riconoscimento facciale.

La risoluzione dello schermo, la potenza del processore e la fluidità del software lo rendono anche uno smartphone Dual SIM per gaming.

telefoni dualsim - oneplus 3 gaming

Connessione sempre stabile in qualunque momento della giornata, grazie al modulo LTE 4G che permette di trasferire i dati rapidamente e senza interruzioni. Ottimi anche il WiFi e il bluetooth. Integra anche GPS, A-GPS, GLONASS, BleiDou.

La batteria è uno dei pregi maggiori; con i suoi 3000 mAh ha una durata davvero incredibile e raggiunge ottimi livelli di autonomia. In più si ricarica velocemente e ha un sistema termico che evita il surriscaldamento, mantenendo basse le temperature.

Disponibile nei colori Grigio e Oro.

In sintesi: un modello che si adatta alle esigenze dell’utente, ideale per chi vuole il meglio da uno smartphone.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM max 300 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 


miglior smartphone dual sim oltre i 400 euro

Miglior smartphone Dual SIM oltre 400 euro

 

Huawei P9

miglior smartphone dual sim - huawei p9

Punta di diamante dell’azienda cinese, uno dei prodotti top di gamma Dual SIM più amati e ricercati sin dal momento del lancio sul mercato avvenuto in aprile. Estetica e prestazioni sono all’avanguardia ed esprimono il meglio della tecnologia smartphone Huawei. Potenza dell’aspetto hardware, alta definizione delle immagini e connettività stabile; questi gli ingredienti fondamentali del successo del P9.

L’aspetto è quello di un corpo unibody in allumino e vetro stondato, trattato con effetto sabbiatura. Integra un display IPS NEO da 5.2 pollici AMOLED FULL HD, con risoluzione 1920 x 1080. la visibilità è sempre ottima, sia con luce naturale che artificiale, con una resa dei colori sempre fedele e ben delineata.

Il comparto hardware raggiunge il massimo delle prestazioni grazie al processore HiSilicon Kirin 955 un octa-corea 16nm FinFET Plus con quattro core Cortex-A72 da 2.5GHz, quattro Cortex-A53 da 1.8GHz, abbinato a una GPU ARM Mali-T880.

Ampio lo storage; 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibili tramite micro-DS fino a 128 GB. È un modello Dual SIM DSFS che permette un’ottima ricezione audio, sia in cuffia che in capsula, e una connettività davvero eccellente.

Ottimi gli scatti ottenuti dalla combinazione delle due fotocamere da 12 megpixel (principale) e 8 megapixel (secondaria), entrambe realizzate con sensori Sony. L’interfaccia è garantita dalla qualità Leica e permette di personalizzare modalità, impostazioni ed effetti. Presente anche un’opzione PRO che consente di settare manualmente esposizione e messa a fuoco.

SONY DSC

Monta sensori di uso comune, lettore di impronte digitale e e porta a infrarossi che lo trasformano in un telecomando per televisori, condizionatori e altri dispositivi.

La batteria da 3000 mAh è integrata e consente di utilizzare lo smartphone per almeno 24 ore senza effettuare ricarica. Si ricarica velocemente e dopo un’ora è già possibile ottenere l’80% della piena capacità. Presenti ben tre modalità di risparmio energetico, per tenere d’occhio i consumi e limitarli.

Huawei P9 è disponibile sul mercato italiano in due colori moda: Titanium Grey e Mystic Silver.

In sintesi: design, hardware, software e connettività ai massimi livelli.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM oltre 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Samsung Galaxy S7 Edge Duos

samsung galaxy s7 edge duos dual sim

Top di gamma smartphone Samsung Dual SIM, che riprende alcune caratteristiche tipiche della tecnologia Samsung potenziate e portate  a livelli qualitativi considerevoli. Uno degli smartphone Samsung Android più completi in circolazione e oggetto del desiderio di molti appassionati di prodotti hi-tech.

Belle e armoniose le linee, con le curvature lungo i bordi che regalano un senso di continuità e di eleganza e che rendono questo smartphone leggero e facile da reggere anche con una mano sola. Il grip sulla superficie è notevole e garantisce una presa sicura, a prova di scivolo.

Resistente all’acqua e alla polvere, il display è un Super AMOLED 5.5 pollici Quad HD a 534 ppi, touchscreen e multitouch corazzato con Gorilla Glass 4, per una protezione massima del dispositivo. La risoluzione è di 1440 x 2560 pixel con 16 milioni di colori.

Il processore SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890 Cortex-A53 Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GH e la GPU Mali-T880MP14 costituiscono un binomio vincente e conferiscono a questo smartphone potenza, velocità e affidabilità. In più lo storage è veramente notevole, con i suoi 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili fino a ben 128 GB tramite micro-SD.

samsung galaxy s7 edge duos dual sim

Il sistema si basa su Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia Touchwiz, super potenziato e totalmente personalizzabile. Perfetto per il gaming anche con titoli pesanti e giochi molto evoluti, gira velocemente e senza risentire di cali di frame o glitch grafici. È possibile anche registrare video durante le sessioni di gioco e condividerle a livello social. Galaxy S7 e S7 Edge sono i primi smartphone a supportare la Vulkan API e possono regalare esperienze di gioco veramente intense ed emozionanti.

Le prestazioni delle due fotocamere sono eccelse; la posteriore da 12 megapixel e la frontale da 5 megapixel scattano foto con definizione altissima e sempre nitide in qualsiasi condizione di luce. Sono presenti: stabilizzatore digitale, autofocus, touch focus, Dual Flash LED, HDR, Dual Shot, Geo Tagging, Face Detection e Smile Detection. Tramite la modalita Motion Foto è possibile catturare i tre secondi che precedono lo scatto e scegliere il migliore.

I 3.600 mAh della batteria consentono un’autonomia impareggiabile e permettono di guardare film, giocare e ascoltare musica per ore, garantendo comunque prestazioni ottimali. La ricarica è veloce e anche wireless, basta appoggiarlo sul supporto e non sarà necessario utilizzare fili o cercare una presa elettrica.

Il Galaxy S7 Edge Duos è un Dual SIM DSDS ed è disponibile nei colori black, gold e silver.

In sintesi: il meglio del meglio. Un prodotto di qualità assoluta che non ha rivali sul mercato.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM oltre 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Huawei Mate 9

miglior cellulari dualsim - huawei-mate 9

L’ultimo arrivato di casa Huawei è un piccolo gioiello tecnologico che ogni appassionato di telefonia vorrebbe possedere. Un phablet realizzato con materiali premium e massima cura nei dettagli, con un0 stile raffinato dificile da eguagliare.

Il display è un 5.9 IPS LCD con risoluzione 1920 x 1080 Full HD a 424 PPI. Angoli di visione notevoli e bilanciamento dei colori perfetto e personalizzabile, con un valore di contrasto di 1500:1.

kirin 960 logoOttimo il processore Kirin 960 Octa-core a 2,4 GHz, che insieme alla GPU Arm Mali G71 MP8 forma un abbinamento di incredibile potenza e velocità.  Anche la memoria è notevole: ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata (espandibili tramite micro-SD).

 

Inoltre è dotato di una doppia fotocamera, 13 megapixel per la posteriore, 8 megapixel per la frontale. Le foto sono talmente belle da sembrare professionali, soprattutto grazie alla presenza di  Stabilizzatore ottico, Autofocus, Touch Focus, Flash, HDR, Geo Tagging, Face Detection, Smile Detection e lettore di impronte.

A bordo troviamo una versione avanzatissima di Android Lollipop 7.0 Nougat, con interfaccia Emotion 5.0, che garantiscono un uso fluido e intuitivo del sistema e delle applicazioni e la massima godibilità nel gaming.

miglior smartphone dual sim - huawei mate 9 gaming

Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la batteria Li-Po da 4000 mAh (non removibile) che assicura una durata di ben due giorni, con uso moderato. Audio eccellente e connettività perfetta, sia per la rete LTE che per Wifi e Bluetooth. Integra anche OTA, Connettore Type-C, Computer Sync, porta infrarossi e NFC.

Disponibile nei colori Grey, Champagne, White, Brown e Black.

In sintesi: un top di gamma Dual sim DSDS capace di soddisfare anche l’utente più esigente e di stupire per il livello delle prestazioni.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM oltre 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

Xiaomi MI5s Plus

migliori telefono dual sim 2017 - xiaomi mi5s plus

Il nuovo top di gamma lanciato da Xiaomi entra di diritto nella classifica dei i migliori smartphone Dual SIM. Anche questo è un modello DSDS, che si distingue per le prestazioni eccellenti e per il design all’avanguardia.

Il case in metallo colorato è molto elegante, con una forma ergonomica progettata per garantire una presa salda e sicura e il massimo del comfort in conversazione. Integra un display IPS da 5.7 pollici con risoluzione 1080 x 1920 Full HD, con valori altissimi di contrasto e luminosità.

L’aspetto hardware riserva davvero belle sorprese, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 821 2.35 GHz quad-core, alla GPU Adreno 530 e la capacità di archiviazione da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, non espandibile.

cellulari dual sim 2017 - xiaomi mi5s plus fotocameraMa il vero cavallo di battaglia di questo smartphone è il comparto fotografico. È equipaggiato con due  fotocamere posteriori da 13 megapixel con PDAF e doppio flash, che funzionano simultaneamente per catturare la luce, ridurre al minimo sfocature e restituire l’immagine con la maggior nitidezza possibile. La fotocamera frontale invece è da 4 megapixel con apertura focale f/2.0.

Può scattare foto anche in HDR, RAW e in modalità manuale, per gli appassionati di fotografia che utilizzano il cellulare anche a livello professionale.

miglior cellulare sual sim - xiaomi mi5s plus fotocamere
Molti i sensori: Accelerometro, Luce Ambientale, Bussola elettronica, Giroscopio, Hall, Prossimità, Infrarossi, Lettore impronte.

Sono presenti GPS, A-GPS, Glonas, Beidou, OTA sync, Computer sync, NFC, connettore USB Type-C.

Xiaomi Mi5s Plus viene rilasciato con una MIUI V8 basata su Android 6.0 Marshmallow e una batteria Li-Po da 3800 mAh (non removibile) di lunga durata e dotata di sistema Quick Charge 3.0.

Disponibile in versione Grey, Rose- Gold, Gold, Silver.

In sintesi: un top di gamma che regala non solo alte prestazioni ma anche grandi emozioni.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior smartphone Dual SIM oltre 400 euro (Marzo 2017) – Guida all’acquisto

 

 

OnePlus 3t

miglior smartphone dualsim - oneplus 3t

La vera rivoluzione in fascia top di gamma è rappresentata dal nuovissimo OnePlus 3t, uscito a fine 2016 e subito balzato in testa a tutte le classifiche di vendita.

Si tratta dell’ultimo avanzamento del modello precedente, un Dual SIM Dual Standby potenziato sia come componenti hardware che a livello di fluidità del software, ma che lascia davvero a bocca aperta per le prestazioni di tutte le sue funzionalità.

cellulari dual sim 2017 - oneplus logoA partire dai video di qualità altissima, anche utilizzando le modalità HDR e RAW, per veri intenditori del genere. In più le lenti sono rivestite con una copertura di vetro zaffiro, a ulteriore garanzia di perfezione dei dettagli.

miglior cellulare dual sim top di gamma - oneplus 3t gaming

La connettività è impareggiabile; 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.2 con A2PD, Computer Sunc, OTA, NFC, VoLTE e connettore Type-C.

OnePlus 3t viene rilasciato con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con possibilità di upgrade a Android Nougat 7.0 (con interfaccia Oxygen 4.0.1) e una batteria Li-Po superperformante da 3400 mAh, dotata di sistema Fast Charging.

Disponibile in versione Gray e Gold.

In sistesi: il meglio del meglio. Lo smartphone più ambito del momento.

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top