Asus

Miglior smartphone Asus 2016 – Classifica TOP 5 e Guida all’acquisto

Classifica dei 5 migliori smartphone Asus del 2016 con prezzi e recensioni – Guida all’acquisto

 

Asus è una azienda con sede in Taiwan, tra le maggiori produttrici di smart device, che negli ultimi anni si è imposta anche sul mercato della telefonia mobile.

Grande successo hanno riscosso gli smartphone Asus di nuova generazione, che abbracciano tutte le fasce di prezzo e possono soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Guardate anche la nostra guida sui migliori smartphone sul mercato.

Nella scelta dei modelli di questa TOP 5 abbiamo tenuto in considerazione alcuni criteri di valutazione:  potenza del processore, capacità della batteria, tecnologie impiegate, prestazioni del comparto fotografico e bellezza del design, sempre tenendo d’occhio la comparazione fra Smartphone Asus prezzi.

La famiglia Zenfone è molto ampia e spesso capita di trovare diverse varianti del modello base, ognuno con le sue caratteristiche specifiche.

Andiamo a vedere nel dettaglio quale smartphone Asus acquistare e qual è il miglior smartphone Asus adatto a voi.

 

Quale smartphone Asus comprare?

Ecco la nostra lista dei migliori smartphone Asus sul mercato del 2016 per aiutarvi a scegliere il telefono Asus più adatto a voi e al vostro budget.

 

 

1) Asus Zenfone 3 (ZE552KL)

miglior smartphone asus - zenfone 3 ze552kl

Un dispositivo che rappresenta Asus smartphone top di gamma. Si tratta di un Asus ultimo modello cellulare Dual Sim Dual Standby, con doppio slot per nanoSim.

Rappresenta la massima espressione del design e della tecnologia Asus, grazie al case in alluminio e vetro ultrasottile e resistente, antiscivolo, curato nei dettagli e ispirato alla bellezza della natura.

Il display da 5.5″ curvo IPS è multitouch e antigraffio, con risoluzione 1080 x 1920 e smussature con taglio al diamante. In più è rivestito con copertura oleofobica e corazzato con Gorilla Glass 3.

Il sistema operativo si basa su una versione di Android 6.0 Marshmallow, interfacciata con una ZenUI 3 molto semplice da usare, intuitiva e personalizzabile.

Il lato hardware è rappresentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 625 da 2,0 GHz octa-core a 64 bit,  una scheda video Adreno 506, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 di ROM espandibile. La tecnologia di ricarica rapida della capiente batteria da 3000 mAh permette di ricaricare in modo veloce ed efficiente.

Presenti anche uno scanner per il riconoscimento delle impronte molto rapido e preciso, il GPS e il supporto OTG.

miglior smartphone asus - zenfone 3 ze552kl

Le immagini dello Zenfone 3 sono incredibilmente nitide e realistiche, grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel e a quella frontale da 8 megapixel. Integra una vasta gamma di sensori ed effetti che permettono di personalizzare al massimo le immagini e di ottenere una qualità visiva mai vista prima.

Dello smartphone Asus Zenfone 3 esistono anche le versioni Deluxe e Ultra, oltre a quella con il display da 5.2″.

Colori disponibili: White, Shimmer Gold, Sapphire Black, Aqua Blue.

 

In offerta ora su:

 


 

2) Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

miglior smartphone asus - zenfone 2 ze551ml

Tutte le Asus smartphone recensioni concordano nel considerare questo modello uno dei più performanti in circolazione, veloce e potente, che consente un’ottima navigazione e prestazioni elevate anche in ambito gaming.

Si tratta di un cellulare Dual Sim Full Active, con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e interfaccia ZenUI (esclusiva di ASUS), sempre più smart e funzionale, con un visual design molto più raffinato. Tante le funzioni disponibili: ZenMotion, SnapView, Trend Micro Security.

Un comparto hardware di tutto rispetto, grazie a un processore Intel Atom Z3580 da 2.3GHz a 64-bit che fa girare applicazioni e giochi a velocità nettamente superiore allo standard. Inoltre possiede una memoria da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB d ROM.

Uno dei tanti pregi della tecnologia Asus è l’alto livello di definizione delle immagini. Doppia fotocamera da 13 megapixel (principale) con obiettivo grandangolare da 85 gradi e 5 megapixel (secondaria)per selfie e videochiamate. La qualità rimane invariata anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla modalità Luce Bassa, utilizzabile anche durante le ore notturne.

Supporta al meglio la connettività Bluetooth, WiFi e tutte le reti dal 2G al 4G.

Colori disponibili: Ceramic White, Sheer Gold, Glacier Grey, Glamour Red, Osmium Black.

 

In offerta ora su:

 


 

3) Asus Zenfone Zoom

miglior smartphone asus - asus zenfone zoom

Ancora poco diffuso in Italia, l’Asus Zenfone Zoom è il più sottile smartphone del mondo con zoom ottico 3x. È un dispositivo Dual Sim Dual Standby progettato appositamente per gli appassionati di fotografia, ma che mantiene alte le prestazioni anche in ogni altro aspetto.

Perfettamente integrato nel case sottile e raffinato, il display da 5.5″ IPS multitouch ha una risoluzione 1080 x 1920, il tutto protetto dal Corning Gorilla Glass 4.

È uno smartphone con capacità e velocità da desktop, grazie al processore Intel Atom quad-core 64 bit, 4 GB di RAM e 16/32/64/ 128 GB di ROM, oltre a un refresh rate davvero notevole.

L’accoppiata vincente tra Android 5.0 Lollipop e la ZenUI regala al sistema il massimo della fluidità e permette di sfruttare le potenzialità del dispositivo, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.

Le innovative lenti a 10 elementi HOYA sono capaci di fornire dettagli nitidi fin nel minimo particolare e fino a 12 x di ingrandimento totale. Doppia fotocamera da 13 e 5 megapixel, dual flash LED, stabilizzatore ottico e una quantità impressionante di sensori.

Offre livelli di connettività molto alti in qualunque circostanza, sia con il WiFi e il Bluetooth che con tutte le reti fino al 4G LTE. Anche l’audio è ultrapotenziato e dotato della nuova generazione di tecnologie acustiche.

Ottima la batteria da 3000 mAh.

Disponibile in Bianco e Nero.

 

In offerta ora su:

 


 

4) Asus Zenfone Max

migliori smartphone asus 2016 - zenfone max

Per quanto riguarda i telefoni Asus prezzi, sicuramente va segnalata la convenienza del modello Zenfone Max, venduto a prezzi stracciati ma dalla validità indiscussa. Il punto di forza di questo cellulare è rappresentato dalla capienza della batteria ai polimeri di litio, ben 5000 mAh per una durata fuori dal comune, tanto da poterlo usare anche come powerbank per altri dispositivi.

Profilo in metallo e cover posteriore in pelle goffrata per un design ergonomico e facile da impugnare. Il case integra un display da 5.5″ IPS con risoluzione 720 x 1280, multitouch e con rivestimento Gorilla Glass 4.

Prestazioni valide garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 410 e dalla GPU Adreno 306, con uno storage da 2 GB di RAM e 8/16 GB di ROM, espandibili tramite micro-SD.

La versione di Android 6.0 Marshamallow è arricchita dall’esperienza ZenUI 2.0, garanzia di sicurezza, affidabilità e velocità.

Notevoli anche i risultati in ambito fotografico. La fotocamera posteriore da 13 megapixel è dotata di messa a fuoco laser automatica, con tecnologia PixelMaster e lente con apertura f/2.0, metre il sensore frontale è da 5 megapixel, ottima per selfie dinamici e social. La modalità Low Light consente una luminosità maggiorata del 400%, anche al buio e senza flash.

Si tratta di un Asus Dual Sim Dual Standby e supporta ogni genere di connettività fino al 4G. La seconda Sim supporta il 3G.

Disponibile nei colori: Bianco e Nero.

 

In offerta ora su:

 


 

5) Asus Zenfone Go (ZC500TG)

smartphone asus migliori - asus zenfone go

 

Asus ultimo modello smartphone della nostra classifica è anche uno dei più venduti e apprezzati dal pubblico, soprattutto come Asus per rapporto qualità-prezzo. È il telefono preferito dai giovani, per via del suo design colorato e dinamico, che lo rende particolarmente appetibile tra gli smartphone economici.

Nonostante il prezzo contenuto è un Dual Sim Dual Standby, realizzato in plastica resistente e antiscivolo, con una forma comoda e confortevole. Il display da 5″ multitouch HD IPS ad alta risoluzione 1280 x 720, con una densità di pixel di 294ppi per una maggiore purezza e luminosità dei colori.

Il sistema si basa su una versione di Android 5.1 Lollipop, con interfaccia ZenUI semplificata che integra funzionalità come Zenmotion e TrendMicro Dr, con continui aggiornamenti.

Il processore MediaTek è molto potente e permette di gestire con facilità tutte le funzioni del telefono, oltre a garantire un buon livello di prestazioni gaming, per esperienze di gioco uniche e coinvolgenti. Lo storage include 2 GB di RAM e 8/16 GB di ROM, espandibili tramite micro-SD.

Foto molto belle e nitide grazie alla fotocamera posteriore da 8 megapixel e alla frontale da 2 megapixel,  comprensive di Touch Focus, Zoom Digitale, Geotagging e tutti i sensori standard.

Supporta al meglio WiFi, Bluetooth e tutte le reti fino al 3G. Buona la potenza della batteria da 2070 mAh, non removibile.

Disponibile nei colori: Black, White e Red.

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top