TelefoniNostop

TelefoniNostop

Guide

Miglior navigatore moto 2017 | Guida all’acquisto e Classifica TOP 5

I 5 migliori navigatori satellitari moto 2017 – Guida all’acquisto con recensioni e prezzi

 

Se il navigatore satellitare è l’amico fidato di ogni automobilista lo è ancora di più per il motociclista, che non ha la possibilità di utilizzare uno smartphone mentre guida (guarda anche la nostra guida Miglior navigatore auto GPS).

È il metodo più affidabile e sicuro per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile e senza la necessità di fermarsi alla ricerca disperata di indicazioni stradali in rete.

Né stress, né fastidiose perdite di tempo; solo il piacere del viaggio.

i migliori navigatore moto in commercio

Come riconoscere un buon navigatore satellitare moto GPS?

 

Caratteristiche

I navigatori più avanzati integrano le mappe pre-caricate, sia d’Italia che d’Europa, dandovi la possibilità di conoscere la vostra posizione esatta in qualsiasi momento e senza connessione internet, oltre ad essere costantemente aggiornati sul traffico.

Alcuni modelli integrano anche il comando vocale, fattore utilissimo soprattutto per chi viaggia su due ruote.

 

Navigazione

Il navigatore GPS è un vero e proprio assistente che guida passo passo, indicando le strade da prendere e segnalando scorciatoie e svincoli.

Altre funzioni importanti sono il controllo della velocità, per restare sempre nei limiti consentiti, la connessione via Bluetooth e la possibilità di scegliere percorsi avventurosi e adrenalinici.

Hardware

Un elemento fondamentale nella scelta è la grandezza dei display, quasi tutti con funzione touchscreen, che variano dai 4,3 pollici ai 7 pollici.

I dispositivi più venduti restano quelli con schermi da 5 pollici, ma quelli più adatti a una moto possono avere dimensioni più ridotte.

 

Ma qual è il miglior navigatore GPS moto del 2017?

 

1) Tom Tom Rider 400

navigatore moto 2017 - navigatore tom tom rider 400

Se quello che cercate è il brivido dell’avventura, il Tom Tom Rider 400 è il navigatore che fa per voi, il compagno ideale di ogni centauro in cerca dei percorsi più interessanti da esplorare, delle strade più tortuose, sia in zone pianeggianti che in collina.

Seleziona i vari livelli di difficoltà, carica i tracciati in formato GPX ed è sempre ben visibile, anche se esposto alla luce del sole e in più potete utilizzarlo anche sotto la pioggia perché è impermeabile.

È possibile predisporre l’itinerario da seguire prima di partire, personalizzando i punti di interesse nei minimi dettagli, scegliendo se seguire un percorso vostro o quello di altri motociclisti.

Ha un display da 4.7 pollici con risoluzione 480 x 272 pixel e aspect ratio da 16:9 (widescreen), interattivo, antiriflesso, utilizzabile anche con i guanti.

Ben 16 GB disponibili per l’archiviazione dati, batteria ai polimeri di litio e connettività USB, Bluetooth e WiFi.

 

In offerta ora su:

 

Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto

 

2) Garmin Zūmo 390LM

navigatore moto 2017 - garmin zumo 390lm

Ha un ampio schermo touchscreen antiriflesso da 4.3 pollici TFT WQVGA con retroilluminazione bianca, utilizzabile con i guanti. La risoluzione dello schermo è di 480 x 272 Pixel, con aspect ratio 16:9 (widescreen).

La struttura è robusta e resistente a polvere e vapori di carburante, ai raggi UV e a qualunque condizione meteo, come da certificato di impermeabilità IPX7, perfetta per la vita all’aria aperta.

Permette una navigazione sicura con indicazioni vocali di svolte e svincoli, sia con il casco che l’auricolare, grazie al doppio canale Bluetooth integrato. Dispone di mappe dell’Europa complete precaricate, con aggiornamento a vita ed è in grado di individuare le migliori rotte sulle strade panoramiche.

Il Garmin Zūmo 390LM si prende cura di voi e della vostra moto con il registro della manutenzione e pressione dei pneumatici, che prende nota di tutti i dati, segnala malfunzionamenti e la necessità di intervenire.

 

In offerta ora su:

 

Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto

 

3) Tom Tom Rider 40

navigatore moto 2017 - tom tom rider 40

Un altro prodotto Tom Tom pensato esclusivamente per i motociclisti e le loro esigenze. Perfetto per avventurarsi nelle zone più impervie in totale sicurezza, grazie allo speciale programma che permette di creare percorsi alternativi a quelli tracciati.

È possibile evidenziare la zona da percorrere per prendere visione sulla mappa dei maggiori punti di interesse e i dettagli delle curve e delle deviazioni, con sistema controllo traffico a vita e Tutor&Autovelox.

Il Tom Tom Rider 40 è equipaggiato con un display LED da 4.3 pollici con risoluzione 640 x 480 pixel e aspect ratio da 16:9, interattivo e antiriflesso.

Impermeabile e progettato per essere utilizzato con i guanti, supporta la connettività USB, WiFi e Bluetooth e può effettuare e ricevere chiamate senza utilizzare lo smartphone.

In offerta ora su:

 

Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto

 

4) Tomtom Vio

miglior navigatore scooter - tomtom vio

La passione per le moto non riguarda solo i veicoli di grossa cilindrata, anche chi possiede uno scooter ama viaggiare e può aver bisogno di un navigatore.

Il Tom Tom Vio è un dispositivo pensato appositamente per questo scopo, da utilizzare con tutti gli scooter 125 cc o superiori, che spesso rappresentano il mezzo perfetto per affrontare la giungla urbana. Il miglior navigatore scooter 2017.

Piccolo, rotondo e tascabile, trasferisce tutte le informazioni in tempo reale direttamente dallo smartphone e può inviarle tramite Bluetooth al sistema audio del casco. È impermeabile, può essere utilizzato con i guanti ed è disponibile in tanti colori moda.

Basta montarlo sulla staffa dello specchietto retrovisore per avere il percorso sotto controllo visualizzare in modo immediato le mappe e gli autovelox, individuando deviazioni ed eventuali strade alternative.

 

In offerta ora su:

 

Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto

 

5) Excelvan 8GB GPS

miglior navigatore moto - Excelvan 8GB GPS

Se invece siete alla ricerca di una soluzione pratica ed economica, allora potete puntare su questo navigatore prodotto da Excelvan, che offre buone prestazioni ma a prezzi molto contenuti.

Ha uno schermo da 4.3 pollici touchscreen, LCD TFT, con risoluzione 480 x 272 pixel, facile da usare e con un’interfaccia rapida e reattiva.

Possiede una certificazione IPX7 che ne testimonia la resistenza a pioggia e neve e anche alle immersioni di 30 minuti in acqua fino a un metro di profondità. La memoria interna ammonta a 8 GB ed è dotato di speaker audio e di connettività USB e Bluetooth.

Non dispone di tutti gli extra dei modelli più costosi, ma resta comunque un prodotto molto valido, che vi permetterà di arrivare sani e salvi a destinazione.

In offerta ora su:

 

Miglior navigatore moto – Classifica TOP 5

 

Comments
Sali su