TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior navigatore auto | Luglio 2017 | GUIDA all’acquisto e Classifica

I 5 migliori navigatori satellitari per auto del 2017 (Luglio) – GUIDA all’acquisto con prezzi e recensioni – Come scegliere

 

Miglior navigatore auto gps 2017 - classifica top 5Molti di noi si affidano ormai ad applicazioni studiate appositamente per gli smartphone, che sfruttano i loro moduli GPS e forniscono dati in tempo reale grazie alla connessione dati, ma come in ogni campo della tecnologia, la specializzazione è quasi sempre sinonimo di qualità.

Gli smartphone fanno mille cose diverse, è vero, ma i navigatori GPS per auto devono fare un’unica cosa: portarvi a destinazione… e lo fanno bene!

Questa guida vi aiuterà a scegliere il miglior navigatore auto GPS in base alle vostre esigenze e al vostro budget.

 

Quali caratteristiche deve avere il miglior navigatore auto GPS?

 


 

Caratteristiche navigatore auto

La caratteristica di base di un navigatore GPS per auto è avere le mappe pre-caricate di Europa o Italia (questo a seconda dell’uso che ne fate, naturalmente). In questo caso, il vostro nuovo navigatore per auto, senza alcun bisogno di connessione ad internet, sarà pronto ad indicarvi sempre la strada giusta con straordinaria precisione, ammesso che le mappe vengano aggiornate con regolarità.

È quindi molto importante affidarsi a marchi conosciuti per essere certi di avere un buona buona assistenza in caso di problemi e aggiornamenti costanti delle mappe.

I migliori navigatori satellitari per auto hanno anche sistemi di informazione del traffico in tempo reale.

È una caratteristica molto importante per coloro che per motivi lavorativi non possono permettersi di perdere tempo dentro ad una macchina, ma al contrario vogliono trovare sempre il percorso più veloce per arrivare a destinazione.

Diversi navigatori per auto sul mercato supportano anche i comandi vocali. Questa funzione vi permette di cercare/trovare indirizzi e impostare nuove destinazioni senza doversi minimamente distrarsi dal volante.

 


 

Navigazione

Quante volte ci è già capitato di sbagliare corsia all’ultimo secondo e trovarci a dover rielaborare il percorso con noiose perdite di tempo e di carburante? Fortunatamente i navigatori più evoluti offrono l’assistente di svolta, un sistema che interviene con messaggi visivi e vocali qualche secondo prima dello svincolo che dobbiamo imboccare, per evitarci di entrare in confusione e sbagliare strada.

La visualizzazione 3D, ormai di base sulla maggior parte dei navigatori per auto e anche sui navigatori GPS per moto, ci aiuta ancor di più nell’individuazione degli svincoli.

Un’altra importante feature dei navigatori GPS per auto è il controllo della velocità che vi aiuterà avvisandovi quando state per superare i limiti consentiti dal codice della strada.

 


 

Hardware

La qualità del display non deve essere per forza tra le migliori, quindi non ne elencheremo le caratteristiche tecniche, così come le dimensioni. Quello che può fare la differenza è la presenza di uno schermo touch-screen capacitivo, ovvero la possibilità di selezionare le opzioni con il semplice tocco del display e fare lo zoom tramite “pinch”, ma questa feature è ormai presente in quasi tutti i navigatori moderni.

Le dimensioni di navigatori satellitari più comuni sono 4.3”, 5” e 7” pollici.

Per risparmiare si può orientare la propria scelta su di un navigatore auto con schermo medio, ad esempio 4.3 pollici, poco più piccolo dello schermo di un iPhone 6s, oppure su quelli da 3.5 pollici, ma per la maggior parte delle persone potrebbe risultare troppo piccolo.

Il formato più venduto è sicuramente quello da 5 pollici. Comodo per la vista e non troppo ingombrante all’interno dell’abitacolo.

 

 

Ma qual è il miglior navigatore auto GPS 2017?

 

 

1) Garmin Nuvi 2699LMT-D

migliori navigatori auto - Garmin Nuvi 2699LMT-D

Schermo touchscreen da 6 pollici con doppio orientamento (sia orizzontale che verticale), risoluzione 800×480 pixel, riconoscimento vocale, mappe pre-caricate di 45 paesi europei con posizioni autovelox e traffico Live.

Con Garmin Real Directions non sarà più necessario aguzzare la vista per leggere i nomi delle strade. Le indicazioni di svolta utilizzano punti di riferimento facilmente riconoscibili nell’ambiente circostante (ad es.: svolta a destra al semaforo o svolta a sinistra prima del benzinaio). Vista degli svincoli PhotoReal e Birds Eye.

Il Garmin Nuvi 2699LMT-D supporta la sincronizzazione via Bluetooth con il vostro smartphone. Con la app per sistemi Android e iOSSmartphone Link”, dopo aver sincronizzato il vostro device via Bluetooth, potrete rispondere ed effettuare chiamate con il vivavoce e utilizzare tante altre funzionalità di condivisione.

Consente inoltre di condividere le posizioni con lo smartphone per percorrere l’ultimo chilometro fino alla destinazione finale e tornare all’auto parcheggiata.

Con Garmin Express potrete gestire gli aggiornamenti delle mappe e del software, il trasferimento delle Mie posizioni tra dispositivi e l’installazione gratuita dei veicoli e delle voci personalizzate.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 – classifica TOP 5

 

 

2) TomTom Go 610

migliore navigatore auto - TomTom Go 610

Il Tom Tom Go 610 è un navigatore GPS per auto a comando vocale con schermo LED touchscreen da 6 pollici, 16:9 (widescreeen) e risoluzione 640×480 pixel. Offre la visualizzazione degli edifici per le maggiori città, posizioni autovelox e aggiornamenti delle mappe gratuiti a vita.

Ottima la funzione che vi permette di toccare un punto sulla cartina e ottenere l’itinerario in un attimo, senza doverci perdere troppo tempo e in più potete aggiungere i punti di interesse attraverso la modalità MyDrive.

TomTom Traffic, incluso gratis a vita, vi permetterà di rimanere sempre aggiornati sul traffico in tempo reale e vi aiuterà a trovare soluzioni alternative durante il percorso, per evitare code noiose e interminabili. Vi basterà collegare il vostro smartphone via Bluetooth.

Le mappe sono molto curate e lo schermo multitouch interattivo permette di effettuare comodamente zoom tramite “pinch” o doppio tap come siamo abituati a fare con gli smartphone.

Dispone di ben 8 GB di memoria e di una batteria Li-Po di lunga durata.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 – classifica TOP 5

 

 

3) Garmin Drive Smart 61 LM-D

Miglior navigatore auto 2017 - Garmin Drive Smart 61 LMT-D

Questo modello prodotto da Garmin assicura guida tranquilla e rilassata anche per viaggi lunghi. Possiede un display da 6.95″ Edge-to-Edge Smart  touchscreen a colori, con risoluzione da 1024×600 pixel, retroilluminato.

Dispone di un riconoscitore vocale e di una serie di mappe dell’Europa pre-caricate, con aggiornamenti gratuiti a vita e percorrenza semplificata di svincoli complessi, grazie all’indicatore di corsia con vista svincoli.

Segnala i limiti di velocità e i punti di interesse (monumenti, bar, ristoranti, hotel) di TripAdvisor, con recensioni e commenti degli utenti.

Il navigatore viene fornito con database aggiornato degli autovelox ed è possibile scaricare aggiornamenti sulle posizioni, utilizzare le funzioni  Live Track e Live Parking e sincronizzare il sistema con gli smartwatch Garmin.

In più integra altoparlanti incorporati, comandi vocali e fotocamera e il sistema Infotraffico è perennemente gratuito.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 – classifica TOP 5

 

 

4) TomTom Via 135 M

miglior navigatore auto 2017 - TomTom Via 135 M

Modello della serie Via di TomTom con schermo touchscreen LED da 5 pollici con risoluzione 480×272 pixel e formato da 16:9 (widescreen). È dotato di riconoscitore vocale e mappe pre-caricate disponibili (per sempre) sulla community Map Share.

Mappa Europa con strade di collegamento e aggiornamenti gratuiti a vita, comprensivi di indicatore di corsie avanzato e IQ Routes.

Con il sistema Speak & GO potrete utilizzare il comando vocale per attivare le varie funzioni ed effettuare chiamate in vivavoce, senza mai staccare le mani dal volante.

Il navigatore viene fornito con database aggiornato degli autovelox ed è possibile scaricare aggiornamenti sulle posizioni, memorizzando le destinazioni più frequenti nel database.

Con TomTom Via 135 M potrete gestire gli aggiornamenti delle mappe e del software, seguire i consigli del Parking Assist e del sistema Tutor e Autovelox.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 – classifica TOP 5

 

 

5) TomTom GO 6100 World

*Miglior navigatore auto per rapporto qualità/prezzo*

miglior navigatore GPS 2017 - tomtom go 6100

Il TomTom GO 6100 World è un navigatore GPS per auto con schermo touchscreen da 6 pollici con risoluzione 800×480 pixel con mappe pre-caricate e aggiornamenti gratuiti a vita senza costi aggiuntivi.

Lo schermo è totalmente interattivo, basta sfiorare un punto sulla cartina e usare lo zoom per ottenere l’itinerario desiderato in un attimo, senza perdere tempo.

TomTom Traffic (a vita tramite SIM integrata) vi permetterà di collegare il vostro smartphone via Bluetooth, per rimanere sempre aggiornati sul traffico e vi aiuterà proponendovi alternative durante il percorso per evitare code noiose, anche se vi trovate all’estero.

Le mappe sono molto curate e visualizzabili sia in 2D che in 3D, a seconda delle preferenze dell’utente.

TomTom Autovelox è incluso permanentemente, così come la fuzionalità Tutor.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior navigatore auto GPS 2017 – classifica TOP 5

 

 

Comments
Sali su