TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior Hard Disk esterno | Marzo 2017 | Guida all’acquisto e Classifica

Miglior Hard Disk esterno 2017 | Febbraio | Guida all'acquisto e Classifica

Guida all’acquisto dei migliori Hard Disk esterni USB del 2017 (Marzo), con recensioni, migliori offerte e divisi per fascia di prezzo

 

miglior hard disk esterno portatile usb 2017Avere un Hard Disk esterno su cui copiare tutto il contenuto del nostro PC, o semplicemente trasferire i file di lavoro o personali ai quali teniamo di più, è davvero indispensabile.

Di certo non possiamo contare al 100% sull’affidabilità del disco rigido originale, oppure abbiamo solo bisogno di più spazio a disposizione o vogliamo trasportare i nostri dati con facilità.

In questi casi decidere di acquistare un hard disk esterno USB si rivela una saggia scelta, o meglio, lo è sempre, soprattutto quando rischiamo di perdere i nostri dati in modo del tutto inaspettato e non abbiamo fatto un backup. A chi non è già successo almeno una volta? Prevenire è meglio che curare…

Ma qual è il miglior hard disk esterno USB del 2017? Quale scegliere?

 

 

i migliori hard disk usb 2017 per fascia di prezzo

 

Per aiutarvi a scegliere qual è il miglior hard disk esterno USB che fa al caso vostro, i dispositivi sono suddivisi in fasce di prezzo:

 

 

 

 

miglior hard disk esterno fino a 100 euro - entry level

Miglior Hard Disk esterno USB fino a 100 euro – Entry level

 

WD Elements Portable

miglior hard disk usb esterno del 2017 - WD Elements

HD esterno USB 3.0 della Western Digital da 2,5 pollici autoalimentato con capienza 1 TB.

Gli hard disk esterni Western Digital adottano la tecnologia proprietaria a velocità di rotazione variabile IntelliPower che, in base alle necessità del disco, varia da 5400 rpm a 7200 rpm, garantendo una maggiore affidabilità e durata nel tempo, unita al consumo minore di energia.

Insieme all’hard disk viene fornita la versione di valutazione gratuita del software di archiviazione WD Smartware Pro che permette di fare backup dei dati sia in locale che in cloud su cartelle DropBox.

Disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB, 1,5 TB e 2 TB.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk esterno portatile max 100 euro (Marzo 2017)

 

TOSHIBA Canvio Basics

miglior hard disk esterno 2017 classifica - Toshiba

Hard disk esterno USB 3.0 da 2,5 pollici marchiato Toshiba da 1000 GB auto-alimentato tramite porta USB.

Il Canvio è il dispositivo perfetto per coloro che sono sempre in movimento e desiderano avere con sé maggiore spazio di archiviazione, ma con un ingombro molto contenuto.

Silenzioso, veloce (grazie all’USB 3.0) e soprattutto ad un prezzo molto accessibile. Il Canvio Basics è disponibile unicamente nel colore Nero opaco.

Disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB e 2 TB.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk esterno fino a 100 euro – (Marzo 2017)

 

 

WD My Passport Ultra

il miglior hard disk esterno usb 2017 - WD My Passport

HD esterno USB della Western Digital da 2,5 pollici autoalimentato con capienza 1 TB. Veloce (grazie ad USB 3.0), affidabile e sicuro.

Gli hard disk esterni Western Digital adottano la tecnologia proprietaria a velocità di rotazione variabile IntelliPower che, in base alle necessità del disco, varia da 5400 rpm a 7200 rpm, garantendo una maggiore affidabilità e durata nel tempo, unita al consumo minore di energia.

Insieme all’HD viene fornito il software di archiviazione WD Smartware Pro che permette di fare backup dei dati sia in locale che in cloud su cartelle DropBox.

Inoltre WD Security ti aiuterà a impostare una protezione con password e la crittografia hardware per i tuoi file, tenendoti quindi al sicuro da accessi non autorizzati.

Colori: Blu, Nero, Rosso e Titanio.

Disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB e 2 TB.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk USB max 100 euro – (Marzo 2017)

 

 

Seagate Maxtor STSHX M3

miglior hard disk USB esterno 2017 - samsung M3

Il Maxtor M3 è un hard disk esterno USB 3.0 da 2,5 pollici (auto-alimentato). L’azienda Seagate, subentrata a Samsung nell’acquisizione dei diritti sulla produzione di hard disk esterni, propone un modello eccellente, pensato per un pubblico di giovanissimi.

Pratico e leggero, questo aspetto lo rende perfetto per coloro che non vogliono portare con sé roba troppo ingombrante. Il design è piuttosto curato, con finitura in nero opaco 3D.

Completamente plug & play (quindi senza particolari installazioni da fare), basta collegarlo per farlo funzionare, ma, per chi è interessato, non manca il software dedicato per la gestione del disco. Il tutto viene completato da un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Formati disponibili: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 4 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk USB portatile 2017 – Quale scegliere?

 

 

Silicon Power SP010TBPHDA60S3K

migliori offerte hard disk esterni - Silicon Power SP010TBPHDA60S3K

Un hard disk portatile economico ma funzionale e ultraresistente, rivestito con un involucro protettivo conforme a standard militari USA (MIL-STD-810G). Non teme né urti accidentali né schizzi d’acqua da ogni angolazione per almeno 5 minuti, come testimonia la certificazione IPX4.

Ottima compatibilità sia con PC che MAC, permette di trasferire i dati tra piattaforme diverse e con velocità notevole per mezzo del cavo USB 3.0, inserito nella struttura esterna e bloccabile con gli appositi gommini.

I tempi di lettura / scrittura sono notevolmente ridotti grazie alla banda di 5Gb / s, 10 volte la larghezza di banda di una comune interfaccia USB 2.0.

Colore: nero e verde

Formati disponibili: 1 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk USB 2017 – Quale scegliere?

 

 

Verbatim Store ‘N’ Go

migliore offerta hard disk usb esterno - Silicon Power SP010TBPHDA60S3K

Se cercate un hard disk portatile economico ma colorato e con un bel design moderno, questo prodotto della Verbatim è quello che fa per voi.

Ottime le interfaccia per porte USB 3.0/2.0, con una velocità di trasferimento dati notevole, che arriva  fino a 4.800 Mbit/sec e una velocità di rotazione da 5.400 rpm.

La formattazione dei dispositivi in FAT32 permette di utilizzarli al meglio sia con sistemi Windows che Mac OS, con la possibilità di utilizzare tre diverse modalità di sospensione: 10 minuti, a intervalli di 10 minuti (per un massimo di 120 minuti) oppure sospensione immediata tramite pulsante Green Button.

Prodotto in 12 colori: giallo limone, verde eucalipto, rosa intenso, blu mare, arancio vulcanico, viola, nero, grigio grafite, argento, rosa tramonto, verde argentato e blu giava.

Formati disponibili: 1 TB, 1.75 TB, 2 TB500 GB, 750 GB

 

In offerta ora su:

 

 

miglior hard disk esterno fino a 200 euro - Fascia media

Miglior hard disk esterno USB fino a 200 euro – Fascia media

 

LaCie Rugged Mini

i migliori hard disk usb esterni - lacie rugged mini hd

Pratico, leggero e colorato, questo modello è un HDD esterno portatile molto apprezzato dagli utenti.

Resistente agli urti, alla pressione e agli schizzi d’acqua, può essere trasportato con estrema facilità e senza il timore di danneggiarne la struttura, rivestita da una speciale copertura.

Grazie alla connessione USB 3.0 permette un trasferimento dati molto veloce, con una modalità di risparmio energetico che riduce il consumo fino al 40%. Ha una capacità di storage che raggiunge i 4 TB ed è autoalimentato.

Il Lacie Rugged Mini è disponibile solo nel caratteristico colore arancio.

Formati disponibili: 500 GB, 1 TB, 2 TB4 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk portatile USB fino a 200 euro – (Marzo 2017)

 

 

Buffalo MiniStation Safe

miglior hard disk esterno usb - buffalo safe

Un disco rigido esterno molto elegante, con il suo design dai bordi arrotondati e il telaio antiurto brevettato dalla stessa Buffalo. È senza dubbio uno dei modelli portatili più apprezzati, sia per l’aspetto dinamico e moderno che per la facilità con cui possono essere gestite le operazioni.

Tutti i dati sono protetti da una password e dal sistema Lock-and-Go, che blocca l’accesso fino al reinserimento delle giuste informazioni, a garanzia di massima tutela.

Compatibile con PC e Mac, alimentato via USB senza alimentatori aggiuntivi e con rapido trasferimento dati grazie all’USB 3.0.

Le funzionalità possono essere gestite in modo istantaneo per mezzo del supporto Plug & Play.

Il Buffalo MiniStation Safe è disponibile in rosso e in nero.

Formati disponibili: 1 TB, 2 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk USB max 200 euro – (Marzo 2017)

 

 

Toshiba Canvio SLIM

migliori hard disk esterni - toshiba canvio slim

Modello leggero e compatto con un case in alluminio estremamente sottile. Un hard disk esterno da 2.5″  vincitore del Red Dot Design Award nel 2013 e ancora tra gli hard disk USB best buy sul mercato.

Compatibile sia con PC che con Mac (grazie al driver Tuxera NTFS per Mac integrato) ed è dotato di connessione USB 3.0 e 2.0. Il software permette l’accesso remoto e il backup, e può essere bloccato tramite l’inserimento di una password.

Dispone di ben 10 GB di spazio di archiviazione sul cloud totalmente gratuito.

Il Toshiba Canvio Slim viene prodotto nei colori base Black e Silver.

Formati disponibili:500 GB e 1 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk esterno max 200 euro – Quale scegliere?

 

 

Toshiba HDTW130EB3CA Canvio Premium

miglior hard disk esterno - Toshiba Canvio Premium

Toshiba si conferma top brand della produzione di hard disk, con un dispositivo di fascia media che garantisce prestazioni elevate e massima sicurezza nella migrazione dei dati.

Dispone sia dell’interfaccia USB 3.0 che di uscita per adattatore Type-C e dispone del vfile system HFS+ preinstallato (quello utilizzato da Apple per intenderci), in più è disponibile sul mercato anche in versione standard formattata in NTFS per sistemi Windows.

Veloce, compatto e super pratico, con la possibilità di archiviare i dati non solo su PC ma anche nel Cloud Storage da 10 GB.

Colori: Dark Grey e Silver

Formati disponibili: 1 TB, 2 TB3 TB

 

In offerta ora su:

 

 

miglior hard disk esterno oltre 200 euro - Fascia Alta

Miglior Hard Disk esterno USB Oltre 200 euro – Fascia alta

 

Seagate Backup Plus Fast

miglior hard disk usb 2017 - seagate backup fast

Il Seagate Backup Plus fast è un hard disk esterno USB 3.0 da 2,5 pollici  auto-alimentato.

Seagate è da sempre una marca nota per affidabilità e qualità dei prodotti. non è sottile come altre modelli ma le sue potenzialità lo collocano decisamente in fascia alta. È autoalimentato e non necessita l’utilizzo di alimentatori esterni.

L’interfaccia USB 3.0 è decisamente veloce e consente di trasferire i dati fino a 22 MB/s. Il Dashboard integrato permette di eseguire backup programmati e di default dal computer, social network e dispositivi mobili.

Lo storage è veramente notevole: 4 TB per caricare video, film, musica e immagini. Tramite connessione WiFi è possibile accedere a Dropbox e Google Drive in qualsiasi momento. per renderlo compatibile con il Mac basta installare il driver NTFS.

Questo hard disk esterno esterno è disponibile in nero ed include l’utility Seagate Mobile Backup App che permette di fare copia con un solo click di tutti i dati digitali dei vostri dispositivi mobili sia sull’unità che sul cloud.

Formati disponibili: 4 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk USB oltre 200 euro – (Marzo 2017)

 

 

Transcend TS2TSJM300 StoreJet

migliori hard disk esterni 2017 - trascend storejet TS2TSJM300

In assoluto il più performante della categoria; potenza e velocità tali da giustificare il prezzo elevato.

L’estetica è raffinata e sottile, porta le funzionalità del Mac ai massimi livelli e supporta Time Machine.

Compatto e ultraresistente, questo hard disk è dotato di supporto Thunderbolt, che assicura il massimo dell’affidabilità nei backup e nel trasferimento dei dati, azzerando lag e rallentamenti.

La presa USB 3.0 è un’ulteriore garanzia in materia di velocità e rende le prestazioni ancora più elevate, presente anche l’interfaccia 2.0.

Lo storage è notevole: nella versione da 2 TB può contenere fino a 512 ore di video Full HD e più di 32.000 ore di musica.

Custodia e cavo esterno sono inclusi nella confezione. Disponibile in bianco.

Formati disponibili: 2 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior Hard Disk esterno USB oltre 200 euro (Marzo 2017)

 

 

LaCie Porsche Design

miglior hard disk portatile classifica - lacie porsche design

Il prezzo è un po’ alto ma se giustificato dal fatto che questo hard disk di lusso regala prestazioni eccellenti, tra le migliori in fascia top di gamma.

Il design è raffinato, come si può facilmente intuire dal nome, con una scocca compatta e dalle linee curate e armoniose. Inoltre può contenere una quantità di file davvero impressionante, con dei formati difficili da trovare sul mercato.

La velocità di trasferimento in media si attesta tra i 100 mb/s e i 120 mb/s, anche per merito dell’efficientissima porta USB 3.0, anche se spesso i valori nominali di questi prodotti variano a seconda  del modello di pc utilizzato.

Colore: Silver

Formati disponibili: 1 TB, 2 TB, 4 TB, 5 TB, 8 TB

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
To Top