TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior mouse gaming | Luglio 2017 | Classifica e guida all’acquisto

I migliori mouse gaming 2017 divisi per genere – Guida all’acquisto dei migliori mouse per giocare

 

miglior mouse da giocoSe parliamo di mouse da gioco, oggi i giocatori hanno davvero l’imbarazzo della scelta e possono scegliere tra i modelli più disparati e adatti quasi ad ogni genere.

Giocando ad uno sparatutto in prima persona (FPS), quasi certamente avremo bisogno di un mouse molto preciso per non mancare nemmeno un colpo… e magari qualche tasto in più può far comodo.

Se invece la nostra passione sono i giochi di strategia (RTS) o i multiplayer di massa online (MMO o MMORPG) e i giochi di strategia in tempo reale (MOBA) dove i tasti non bastano mai, i produttori ci vengono in contro con mouse studiati proprio per dare il meglio con questo tipo di videogames.

 

Con questa classifica vi aiuteremo a scegliere il miglior mouse da gioco adatto alle vostre esigenze.

 

 

Ergonomia

Trascorrere molto tempo davanti a uno schermo, si sa, affatica la vista, ma anche la mano e il polso sono sollecitati parecchio nell’utilizzo di un mouse.

Per evitare spiacevoli fastidi come la sindrome del tunnel carpale è necessario ricorrere a un dispositivo che renda più fluidi i movimenti, che risulti comodo e facile da usare.

 

Tipologia di gioco

I mouse non sono tutti uguali, così come i nostri amati videogiochi.

La posizione e la quantità dei pulsanti varia a seconda del modello, che può essere più o meno funzionale in base al tipo di gioco.

FPS, MOBA, RTS, MMO, MMORPG; l’importante è scegliere un mouse gaming in base ai nostri gusti e alle nostre preferenze.

 

DPI

Un fattore indispensabile è la precisione di un mouse. La sigla DPI (Dots Per Inch) indica la quantità di punti registrati nel movimento dal punto di partenza.

Più alto è il valore di DPI più affidabile è il livello di precisione, anche se questa è una linea guida da seguirepuramente indicativa.

 

Personalizzazione

La maggior parte dei mouse gaming possiede dei tasti personalizzabili, che permettono di configurare le impostazioni in modo diverso a seconda della tipologia di videogame.

In questo modo ogni giocatore ha la possibilità di adattare il mouse in modo da non dover mai perdere di vista lo schermo, sfruttando al massimo la conformazione del dispositivo.

 

 

miglior gaming mouse 2017

 

 


 

Miglior mouse PER OGNI USO

I migliori mouse per qualsiasi tipo di gioco. Possono essere utilizzati per giocare un po’ a tutto, naturalmente se si è disposti a scendere a qualche compromesso.

Logitech G502 Proteus Core

miglior Mouse gaming - Logitech G502 Proteus Core

Il Logitech G502 Proteus Core è senza dubbio il mouse da gioco adatto un po’ a tutti gli usi.

Con la sua forma confortevole e i suoi 11 tasti programmabili, il Logitech G502 Proteus Core è uno dei migliori mouse da gioco presenti sul mercato.

Un ottimo jolly, il mouse perfetto che può regalare grandi soddisfazioni in ogni genere di videogame.

È completamente personalizzabile, grazie al software al Logitech Gaming Software che ci permette di assegnare i tasti come preferiamo e creare profili automatici e personalizzati per ogni gioco, in modo da non dover reimpostare tutto ogni volta.

 

Scheda tecnica Logitech G502 Proteus Core:

  • DPI: 200 – 12.000
  • Pulsanti: 11
  • Dimensione : 130 x 76 x 38 mm
  • Peso: 164 g (regolabile)
  • Garanzia: Tre anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming 2017 (Luglio)

 

 

Redragon M902 Samsara

miglior mouse gaming - Redragon M902 Samsara

Si tratta di un gaming mouse ergonomico e funzionale, progettato per non affaticare il polso e le dita, neanche dopo lunghe sessioni di gaming intensivo.

Un mouse gaming dotato di 13 tasti programmabili e una rotella di scorrimento molto veloce e polling rate da 10000 Hz.

Arriva a un massimo di 16400 DPI e permette di sfruttare ben cinque memorie profilo, ognuna configurabile con un colore diverso.

Ha un rapporto qualità-prezzo davvero imbattibile, ottimo per qualunque tipo di gioco perché garantisce una precisione da record. Nessun colpo andrà sprecato.

 

Scheda tecnica Redragon M902 Samsara:

  • DPI: 16400
  • Pulsanti: 13 (programmabili), 5 memorie profilo
  • Dimensione : 22,2 x 19,4 x 5,6 cm
  • Peso: 160 g
  • Garanzia: Due anni

 

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming 2017 (Luglio)

 


Miglior mouse per MMO e MMORPG

I migliori mouse per giocare a MMO (Massive Multiplayer Online Gaming) e MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game). Questi generi di videogames richiedono molti tasti per essere giocati al meglio.

 

 

Asus ROG Spatha

mouse gaming asus rog spatha

Una vera e propria macchina da guerra, racchiusa in uno chassis in lega di magnesio con impugnatura in gomma, dal design originale e inconfondibile.

È dotato di una stazione di ricarica wireless che vi permetterà di utilizzarlo ovunque, come alternativa all’uso del cavo.

Ben 12 pulsanti configurabili, progettati per ottenere la massima reattività e un feeback tattile davvero piacevole e immediato. Il laser ha una resa di 8200 DPI, con polling rate di 2000 Hz e garanzia di qualità Asus ROG.

Rende il gioco ancora più intenso e coinvolgente, sicuramente un ottimo mouse gaming wireless per gli appassionati di MMO e MMORPG come Skyforge e Neverwinter.

 

Scheda tecnica Asus ROG Spatha:

  • DPI: 8200
  • Pulsanti: 12 (programmabili)
  • Dimensione : 14 x 9 x 5 cm
  • Peso: 998 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse per giocare 2017 (Luglio)

 

 

Razer Naga Epic Chroma

miglior gaming mouse per MMO e MMORPG del 2017

Il Razer Naga Epic Chroma è senza dubbio il miglior mouse gaming wireless, soprattutto per coloro che giocano molto a giochi MMO/MMORPG.

Possiede 19 pulsanti programmabili, di cui 12 meccanici nella griglia laterale. I pulsanti dedicati al pollice hanno una forma concava che permette ad ogni pulsante di distinguersi in modo individuale, quindi è possibile anche trovare i tasti alla cieca rimanendo concentrato sul gioco.

Ottima precisione grazie al suo sensore 4G da 8.200 DPI e prestazioni eccellenti in wireless (solo 1 ms di ritardo). La durata della batteria garantisce fino a 20 ore di gioco.

I tasti laterali e la rotellina si illuminano per essere meglio individuati al buio e tramite il software Razer è possibile scegliere il tipo di illuminazione tra una vasta gamma di colori (16.8 milioni di personalizzazioni possibili).

 

Scheda tecnica Razer Naga Epic Chroma:

  • DPI: 8200
  • Pulsanti: 19
  • Dimensione : 119 x 75 x 43 mm
  • Peso: 150 g
  • Durata batteria: 20 ore
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming 2017 (Luglio)

 

 


Miglior mouse per FPS

I migliori mouse per FPS (First Person Shooter) o sparatutto in prima persona. Questo genere di videogames hanno un ritmo frenetico e richiedono grande precisione per essere giocati al meglio.

 

 

Asus ROG Gladius II

Miglior mouse gaming 2017 - Asus ROG Gladius II

 

Uno tra i miglior mouse gaming in circolazione, ottimizzato specificamente per chi ama gli FPS sparatutto a livello professionale.

Perfetta l’illuminazione RGB Aura personalizzabile con supporto Aura Sync, così come il pratico nterruttore di regolazione sensibilità DPI, con pulsante di regolazione DPI per fornire brevi istanze di precisione.

Grazie all’interfaccia intuitiva ROG Armoury, è possibile ottenere il massimo della personalizzazione di pulsanti, prestazioni e impostazioni di illuminazione. Si può giocare per ore senza mai sbagliare un colpo, soprattutto per titoli impegnativi come Doom e Overwatch.

 

Scheda tecnica Asus ROG Gladius II:

  • DPI: 12000
  • Pulsanti: massima reattività
  • Dimensione: 12,6 x 0,7 x 0,5 cm
  • Peso: 109 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming (Luglio)

 

 

Logitech G900 Chaos Spectrum

miglior mouse gaming - logitech-g900-chaos-spectrum

Questo mouse rappresenta il massimo dell’affidabilità, soprattutto per quanto riguarda il fattore di latenza. Grazie ai tempi di risposta immediati (appena 1 ms), permette di restare sempre vigili e avere i riflessi sempre pronti, in qualsiasi circostanza.

Il laser del sensore ottico regala una precisione e un’accuratezza senza pari, mentre gli 11 tasti programmabili possono rendere il dispositivo davvero unico e personale.

Può passare rapidamente dalla modalità cavo a quella wireless anche quando il gioco è in pieno svolgimento, senza causare rallentamenti o lag di alcun tipo.

La struttura è leggera, confortevole e perfettamente bilanciata.

 

Scheda tecnica Logitech G900 Chaos Spectrum:

  • DPI: 200 – 12000
  • Pulsanti: 11 (programmabili)
  • Dimensione: 6,7 x 4 x 13 cm
  • Peso: 109 g (regolabile tramite pesetti)
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior gaming mouse 2017 (Luglio)

 

 


 

Miglior mouse per MOBA

I migliori mouse per MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), conosciuti anche come ARTS (Action Real Time Strategy) es. League of Legends, Warcraft III e Starcraft.

 

Razer Mamba Tournament Edition

Miglior mouse gaming 2017 - Razer Mamba

Se il vostro PC non è altro che uno strumento per giocare titoli MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) come League Of Legends e non avete bisogno di un centinaio di tasti a disposizione, questo straordinario mouse gaming potrebbe proprio fare al caso vostro.

Razer offre (come sempre) soluzioni pratiche e di alto livello, proponendoci un mouse piccolo, confortevole e minimalista, che si frappone il meno possibile tra l’utente e il gioco stesso.

Se siete dei fan del genere MOBA, o semplicemente dei casual gamer, il Razer Mamba, con i suoi pulsanti sensibili e le prese laterali in gomma testurizzate, è il mouse perfetto per voi e per le vostre strategie di gioco.

 

Scheda tecnica Razer Mamba Tournament Edition:

  • DPI: 16.000
  • Pulsanti: 9 programmabili
  • Dimensione : 7 x 12,8 x 4,2 cm
  • Peso: 132 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming 2017 (Luglio)

 

 

Razer DeathAdder Elite

miglior mouse gaming - razer deathadder elite

Il mouse eSports per eccellenza, dotato del sensore ottico più avanzato del mondo.

Velocissimo, infallibile e ultrapreciso, ogni colpo risulta mortale al 100% grazie ai tasti meccanici Omiron (i più noti e apprezzati). Progettato per essere affidabile e duraturo nel tempo, è garantito per 50 milioni di click.

Il design è semplice e armonioso, con linee morbide e armoniose che aderiscono perfettamente al palmo della mano. Le due impugnature laterali in gomma assicurano un buon grip, per una presa salda e sicura e il giusto equilibrio per un utilizzo intensivo. Uno tra i miglior mouse gaming sul mercato.

Ottimo per qualsiasi tipo di gioco, in particolare per i MOBA.

 

Scheda tecnica Razer DeathAdder Elite:

  • DPI: 16000
  • Pulsanti: 7 Hyperesponse programmabili
  • Dimensione : 127 x 70 x 44 mm
  • Peso: 105 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior mouse gaming 2017 (Luglio)

 


 

Miglior mouse per RTS / Gestionali

I migliori mouse per RTS (Real Time Strategy) ovvero giochi di strategia e gestionali. Es. Age of Empires, Command & Conquer.

 

Razor Deathadder Chroma

miglior gaming mouse 2017 - razer Deathadder Chroma

Un mouse ottico per giocare a lungo senza mai avvertire la stanchezza; grazie al design ergonomico e ai supporti laterali in gomma garantisce il massimo del comfort.

È l’ideale per i giochi RTS e Gestionali, grazie ai 5 tasti Hyperesponse programmabili in modo indipendente, ai 10000 DPI e all’ultrapolling da 1000 Hz.

In più è compatibile con Razer Synapse, il che permette al giocatore di sfruttarne al massimo le potenzialità.

 

Scheda tecnica Razor Deathadder Chroma:

  • DPI: 10000
  • Pulsanti: 5 Hyperesponse programmabili e indipendenti
  • Dimensione : 127 x 70 x 44 mm
  • Peso: 105 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 


 

Miglior mouse per mancini

 

Roccat Kova

miglior mouse gaming per mancini - roccat kova

Anche i mancini hanno diritto al massimo comfort quando giocano, ma spesso i comuni mouse non sono adatti perché non sono concepiti per loro.

Il Roccat Kova è uno degli esempi di mouse gaming ottico realizzati su misura per questo tipo di esigenza, con una speciale conformazione che lo rende ergonomico, facile da impugnare e utilizzabile sia da mancini che da destrorsi. In più è molto leggero perché pesa appena 99 grammi.

Ha un look decisamente aerodinamico e aggressivo, 11 tasti programmabili con funzione di raddoppio e un sistema di illuminazione personalizzabile, oltre al cavo USB anti intreccio.

 

Scheda tecnica Roccat Kova:

  • DPI: 7000 con modalità overdrive
  • Pulsanti: 11 programmabili
  • Dimensione : 13,1 x 6,6 x 3,8 cm
  • Peso: 99 g
  • Garanzia: Due anni

 

In offerta ora su:

 

 

Comments
Sali su