TelefoniNostop

TelefoniNostop

Classifiche

Miglior fotocamera smartphone | Maggio 2017 | Classifica e Guida all’acquisto

Miglior cameraphone 2017 – Guida all’acquisto e TOP 5 dei migliori fotocamera smartphone sul mercato

 

miglior cameraphone 2017Sono parecchie le funzionalità di cui sono dotati gli smartphone al giorno d’oggi, una tra le tante è sicuramente la possibilità di immortalare i momenti migliori in foto digitali e in tempo reale.

La fotocamera di un cellulare oggi non serve più solo per condividere selfie a livello social ma può essere utilizzata anche come strumento per dar sfogo alla propria creatività, non solo da semplici appassionati ma anche da veri esperti dell’arte fotografica. In alternativa potete dare un’occhiata alla nostra classifica dei migliori smartphone 2017.

La scelta di uno smartphone rispetto ad un altro in base al comparto fotografico è sempre più attuale e i grossi marchi, consapevoli, puntano a dotare di ottime fotocamere i propri dispositivi, alcune molto valide.

 

I particolari che rendono uno smartphone per fotografare migliore rispetto ad un altro sono principalmente 4:

  • Megapixel: numero di pixel del sensore, contatore delle informazione che acquisirà il cameraphone al momento dello scatto.
  • Apertura focale (F X.X): valore che identifica la quantità di luce che l’obiettivo permette di far entrare, l’incidenza di questo valore si percepisce maggiormente nei grossi obiettivi delle reflex ma nel piccolo obiettivo degli smartphone la principale differenza tra un F2.2 e F1.9 sta nelle foto molto vicine (50/70 cm) perché in panoramica o paesaggistica sono praticamente simili.
  • Stabilizzatore: strumento utile per evitare le fastidiose foto sfocate. Esistono due varianti, stabilizzazione ottica e digitale. La prima, più funzionale ma più costosa, funziona meccanicamente tramite l’accelerometro, il fotocamera smartphone così è in grado di controbilanciare il tremolio della mano al momento dello scatto. La seconda invece funziona in fase di acquisizione video, sacrificando i pixel più esterni, così da poter centrar l’immagine frame per frame.
  • Funzionalità: a fare la differenza non è soltanto la quantità di megapixel delle fotocamere, ma anche la vasta gamma di opzioni foto e video che ogni dispositivo offre all’utente: HDR, formato RAW, bilanciamento del bianco, compensazione, geotagging, modalità panorama, time lapse e slow motion.

 

Ma qual è il miglior fotocamera smartphone del 2017?

Abbiamo stilato per voi una classifica dei migliori smartphone per fotografare sul mercato di quest’anno, completa di prezzi e recensioni, che resterà sempre aggiornata.

 

i migliori cameraphone 2017

 

1) Samsung Galaxy S8/ S8 Plus

miglior smartphone per fotocamera 2017 - samsung galaxy s8/ S8 Plus

Appena usciti sul mercato e già considerato da molti come i migliori cameraphone 2017. i nuovi top di gamma Samsung rappresentano il meglio del meglio della tecnologia impiegata dall’azienda coreana.

I due dispositivi sono quasi gemelli, anche nel comparto fotografico. Montano entrambi una fotocamera da 12 megapixel, con apertura focale di f/1.7, tecnologia Dual Pixel e Smart Auto Focus (frontale).

Queste caratteristiche permettono di scattare foto nitide anche in condizioni di luce non ottimali e persino al buio; una messa a fuoco paragonabile per precisione e velocità a quella dell’occhio umano. Sei diverse opzioni: ISO, velocità dell’otturatore, esposizione, tonalità, messa a fuoco manuale, bilanciamento del bianco.

samsung galaxy s8 - S8 Plus foto

Sono anche dotati di doppio stabilizzatore ottico e digitale, per annullare definitivamente oscillazioni e tremolii.

Le batterie in dotazione sono da 3000 e 3500 mAh e assicurano fino a 2 giorni di autonomia.

Grande capacità di archiviazione dei dati; 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD (fino a 256GB).

I display sono rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici con certificazione IP68, resistente a polvere e schizzi d’acqua. Acquisizione video 4K (2160p) 30FPS con slow motion.

Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, RAW, geo tagging, face detection, smile detection.

 

*Disponibili in preordine su Amazon*
[Samsung Galaxy S8]

[Samsung Galaxy S8 Plus]

 

 

Miglior fotocamera smartphone | Maggio 2017 | classifica TOP 5

 

 

2) LG G6

miglior camerasmartphone 2017 - guida all'acquisto

Al secondo posto della nostra classifica  di miglior fotocamera smartphone si piazza il nuovo arrivato in casa LG, che promette di stupire per l’alto livello delle sue prestazioni.

Possiede una  fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, dotate di lenti grandangolari e progettate per restituire al meglio luci, ombre, contorni e sfumature.

Registrazione video Full HD e Ultra HD (4K), con funzioni avanzate di registrazione in modalità Video Time Lapse, Rallentatore (HD 120fps), Steady Cam.

Per ottenere il più perfetto dei selfie basta un gesto (Gesture Shot), in scatto singolo oppure 4 in rapida successione, anche  automatici con riconoscimento del volto.

cameraphone - lg g6

Splendido il display QHD FullVision da 5.7 pollici, con una qualità superiore delle immagini e rivestimento protettivo resistente all’acqua.

La batteria Li-Ion da 3300 mAh(non removibile) è a basso consumo energetico e si ricarica velocemente con il sistema Quick Charge 3.0.

Spazio di archiviazione da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD (fino a 2TB).

Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, RAW, geo tagging, face detection, smile detection, Pop Picture, modalità dedicata per il cibo.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior fotocamera smartphone | cameraphone | Maggio 2017 | classifica TOP 5

 

 

3) Huawei P10

i migliori smartphone fotocamera - huawei p10

La collaborazione tra la tecnologia Huawei e quella di Leica ha dato vita a un prodotto cameraphone top di gamma, sia a livello di nitidezza delle immagini che per quanto riguarda il design.

Il nuovo Huawei P10 è dotato di doppia fotocamera, di due sensori (Sony IMX286) che offrono 20MP (monocromatico) ed un’apertura focale di f/2.2  per la fotocamera principale e da 12MP RGB con apertura di f/1.9 per la secondaria.

Catturando una maggiore quantità di luce, è possibile combinare la qualità del colore ottenuta tramite il sensore RGB con i dettagli catturati dalla modalità in bianco e nero. È dotato di processore d’immagine dual-core e di sensore di profondità integrato; fattori che conferiscono alle foto scattate una luminosità e una messa a fuoco eccellenti.

fotocamera smartphone - huawei p10 foto

Disegnando con la nocca la lettera C sul display si può avviare la fotocamera anche quando il dispositivo è spento.

Tra i più sottili attualmente sul mercato, ha in dotazione una batteria da 3200 mAh che assicura un’ottima autonomia e una notevole gestione dei consumi.

Il display è da 5.1 pollici JDI IPS, con risoluzione 1920 x 1080 Full HD. Fino a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, geo tagging, face detection 3D, bianco e nero, bellezza, RAW, panorama, scatto notturno, time-lapse, ritratto personale.

 

In offerta ora su:

 

 

Miglior fotocamera smartphone 2017 | Maggio | classifica TOP 5

 

 

4) Lenovo Moto Z Play

miglior smartphone per fotograre - Lenovo Moto Z Play

C’è posto anche per Lenovo nella nostra classifica di miglior fotocamera smartphone che non delude gli appassionati di fotografia con questo modello, pensato specificamente per regalare grandi emozioni nelle immagini.

La fotocamera da 16 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (frontale), dispongono di un’apertura focale F/2.2, con stabilizzazione digitale e zoom digitale 4x.

Al display da 5.5 pollici, con risoluzione 1920 x 1080 Full HD, è possibile abbinare uno dei più amati tra gli accessori Moto Mods; il modulo Hasselblad.

smartphone per fotografie - lenovo moto z play foto

Non più un semplice cellulare ma una vera e propria macchina fotografica, ideale per scattare foto all’aperto e in qualunque condizione atmosferica, capaci di restituire colori e immagini con la massima definizione, anche con poca luce a disposizione.

Possiede 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile fino a 2TB. Batteria dalla durata davvero sorprendente; fino a 50 ore di utilizzo.

Acquisisce video in Full HD (1080p) 60 FPS con slow motion a 240 fps e video HDR.

Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR automatico, RAW, geo tagging, face detection, smile detection.

 

In offerta ora su:


Miglior fotocamera smartphone | cameraphone | Maggio 2017

 

 

5) LG G5

miglior fotocamera smartphone 2017 - LG G5

In questa guerra all’ultimo megapixel si ritaglia un posto anche l’ ex top di gamma dell’azienda sudcoreana, che ha puntato sul comparto fotografico con una doppia fotocamera: una principale di 16MP con apertura di f/1.8 e una più piccola di 8MP con apertura di f/2.0, specifica per i selfie.

Entrambe sono dotate di grandangolo; la seconda può raggiungere un’angolazione di 135°, per catturare ogni dettaglio. La ripresa di foto e video è supportata da stabilizzatore ottico d’immagine e flash LED.

Le caratteristiche che lo differenziano dagli altri smartphone sono l’autofocus laser e il sensore di spettro di colore, che permettono di misurare la luce ambientale, in modo da ottenere foto più che fedeli di quanto percepisca l’occhio umano.

smartphone per fotografare - LG G5

La batteria da 2800 mAh assicura un buon livello di autonomia. Fino a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile.

In grado di acquisire video 4K (2160p) 30 FPS con slow motion a 120 fps e video HDR. Possiede anche modalità Panoramica, Slomotion e Snap, con cui è possibile realizzare un unico video cucendo insieme riprese di breve durata.

Il display è da 5.2 pollici di diagonale e visualizza le immagini con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

Altre funzioni: auto focus, touch focus, HDR, geo tagging, face detection, smile detection, zoom in, zoom out, popout picture.

 

In offerta ora su:

 

Miglior fotocamera smartphone | Maggio 2017 | Guida all’acquisto

 

 

Comments
To Top