TelefoniNostop

TelefoniNostop

Android

Come impostare MP3 come suoneria su Android | GUIDA

Guida pratica su come impostare una suoneria MP3 su Android

 

Siete stufi delle tipiche musichette da cellulare? Squilli ed effetti sonori vi irritano? Non possiamo darvi torto; quel che ci vuole è una bella canzone.

Che sia la hit del momento o un pezzo storico, un brano di musica classica o un rock indiavolato, adesso potete impostare suoneria personalizzata Android.

Non sapete come si fa? Nessun problema; ecco i nostri consigli su come mettere una canzone come suoneria e personalizzare il vostro smartphone.

Grazie ad Android potete anche associare una suoneria diversa ad ognuno dei vostri contatti. In questo modo saprete sempre chi vi sta chiamando e, in casi estremi, potrete decidere di non rispondere.

Nota: ricordiamo che scaricare musica in formato MP3 senza pagare i diritti è illegale nel nostro paese.

 

 

Come impostare MP3 come suoneria su Android

 

Impostare suoneria MP3 tramite PC

È il metodo più classico, quello che prevede il trasferimento di un brano musicale dal vostro PC di casa al cellulare.

Cercate in rete il brano che intendete scaricare ed effettuate il download, poi collegate il dispositivo e fate copia e incolla sulla cartella Suonerie (o Ringtones).

A questo punto selezionate il brano che vi interessa e impostatelo come suoneria.

 

Impostare suoneria MP3 con un File Manager

Ci sono tanti modi di trasferire una canzone sul telefono, magari potete farvelo inviare via Bluetooth o copiarlo su scheda SD o sulla memoria interna.

Esistono tanti file manager in rete (Cheetah Mobile, NextApp, tanto per citarne un paio), in ogni caso molti smartphone di nuova generazione ne possiedono uno.

Anche in questo caso basta il semplice copia e incolla per cambiare suoneria del cellulare.

 

 

Impostare suoneria MP3 tramite app

Migliaia di applicazioni per ascoltare il vostro brano preferito; non avete che l’imbarazzo della scelta. La più famosa è probabilmente Zedge, che offre centinaia di suonerie, sfondi e wallpaper.

Dopo aver effettuato il download, impostate il brano come suoneria.

In alternativa potete ricorrere a Ringtone Maker, che ha il pregio di convertire un file MP3 in suoneria per il cellulare.

 

 

 

Comments
To Top