Doppia fotocamera Leica da 20 megapixel, Kirin 960 e super storage; tutti i rumor sulle specifiche tecniche

Nuove indiscrezioni sul nuovo phablet di casa Huawei, la cui presentazione ufficiale è prevista per il 3 novembre a Monaco di Baviera. Un device con specifiche di tutto rispetto, che promette di dare battaglia a tutti i competitor in fascia top di gamma.

Lo Huawei Mate 9 sarà la punta di diamante della casa produttrice cinese; dopo l’accordo con Leica infatti il comparto fotografico Huawei rappresenterà un fattore determinante nel successo dei nuovi prodotti.

I rumor lasciano intendere che questo modello avrà una doppia fotocamera, dotate di stabilizzatore ottico e con sensori da 20 megapixel ciascuno, record assoluto nel settore della telefonia mobile. In dotazione anche doppio flash LED, autofocus laser e scanner per impronta digitale.

Ottiche così potenti implicano l’utilizzo di un display veramente molto ampio, almeno da 5.7″, o addirittura da 5.9″, integrato in una scocca di metallo molto sottile ma dalle dimensioni notevoli. Una scelta rischiosa, che potrebbe anche non essere apprezzata dagli utenti, proprio per la difficoltà di trasporto che richiederebbe uno smartphone così grande.

huawei mate 9 il phablet

Il nuovo phablet della casa cinese Huawei Mate 9

Erede del già super performante Mate 8, questo phablet segnerebbe la svolta tecnologica dell’azienda anche per quanto riguarda l’aspetto hardware, grazie al processore Kirin 960 Quad-Core Cortex A72 e Quad-Core A53 e al sistema operativo Android Nougat 7.0.

Tutti i leak confermano la presenza di ben tre versioni dello stesso modello, che si differenziano per capacità di storage: 4 GB di RAM e 64 GB per la versione base, 4 GB di RAM e 128 GB per la standard, 6 GB di RAM e 256 GB per la superiore. Verranno vendute rispettivamente a 480 dollari, 580 dollari e a 700 dollari.

Molti i dubbi riguardanti le colorazioni che verranno lanciate sul mercato internazionale; gli ultimi render indicano ben 9 possibili colorazioni: ambra oro, ceramic white, ambra grigia, oro rosa, chiaro di luna d’argento, cielo grigio, moka oro, champagne oro e smalto nero lucido.

In attesa dell’annuncio ufficiale di Huawei, l’appuntamento è fissato per il 3 novembre.

 

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *