HTC Vive Pro

Un visore super ad alta potenzialità ma solo se abbinato ad un computer di fascia alta

 

News importanti da HTC, che appena presentato il nuovo visore per la realtà virtuale al CES 2018 di Las Vegas. HTC Vive Pro sarà davvero l’ultima frontiera del VR ma per rendere al meglio sarà necessario utilizzare un coputer super performante.

Non basterà un terminale qualunque dunque; meglio puntare su un prodotto di fascia alta o top di gamma per godere appieno di tutte le potenzialità del dispositivo, ultima versione realizzata dalla casa taiwanese per un gioco totalmente immersivo.

La notizia arriva direttamente dal manager marketing di HTC, J.B. McRee, che lo ha comunicato in un’intervista a Venturebeat. “Abbiamo una specifica minima e una consigliata, ma per quanto riguarda quest’ultima non abbiamo ancora rivelato alcun dettaglio. I requisiti minimi sono gli stessi del modello base e indicano le caratteristiche tecniche minime affinché il visore funzioni, ma proprio come qualsiasi dispositivo VR o gioco che permette di modificare le impostazioni grafiche, con una GPU di fascia alta si otterranno prestazione più elevate”.

HTC Vive pro visore VR

Il visore non è dunque alla portata di tutti poiché è pensato per gamer professionisti e per offrire il meglio del meglio agli utenti, sia in termini di design e comodità che di prestazioni audio e video, con un aumento del 78% di miglioramento dell’immagine.

Cuffie integrate, cinghia ergonomica e comfort ineguagliabile; il nuovo HTC Vive Pro si presenta aggressivo e superaccessoriato, con una colorazione blu elettrica di forte impatto, due videocamere e due microfoni integrati con cancellazione del rumore.

È dotato di due display AMOLED da 3,5 pollici con risoluzione di 1440×1600 per pannello (2880 x 1600 pixel combinati), con un refresh rate di 90 Hz. Poche le notizie riguardanti i produttori degli schermi ma le probabilità che siano Samsung sono molto alte.

Mistero assoluto per quanto riguarda il prezzo di lancio, mentre la data di uscita potrebbe essere compresa nel terzo trimestre del 2018. Il nuovo visore sarà disponibile sia come kit completo che come aggiornamento del modello precedente e avrà piena compatibilità con lo SteamVR Tracking 1.0 e 2.0.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *