Annunciata ufficialmente la nuova versione della action cam più famosa; il top della tecnologia con comando vocale e touchscreen

 

Ecco finalmente l’annuncio ufficiale: la nuova GoPro sta per arrivare. Presentata in anteprima sia in California che a Photokina 2016, la GoPro Hero 5 promette di essere la migliore action cam di sempre e non solo una versione aggiornata e ipertecnologica della precedente. Molte le conferme delle indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime settimane a cui si aggiunge qualche novità davvero sorprendente.

Il nuovo modello Hero Session sarà a comando vocale, potrà essere controllata a distanza semplicemente utilizzando la voce e in ben 7 lingue diverse (italiano compreso).  A garantire la perfetta ricezione dei comandi sono i tre speaker integrati e il sistema di insonorizzazione che riduce i rumori di fondo, in particolare quello causato dal vento.

È dotata di un display posteriore da 2 pollici e può scattare foto da 12 megapixel, anche in formato RAW. Inoltre consente di personalizzare le impostazioni di ripresa, visualizzare le immagini in anteprima e tagliare le registrazioni semplicemente sfiorando la superficie con un dito.

Per quanto riguarda le riprese video, la risoluzione supportata arriva fino al 4K 30 fps e al Full HD 120 fps, con formato Wide Dynamic Range (WDR). Uno stabilizzatore elettronico delle immagini consente alla camera di effettuare riprese nitide e prive di sfocature.

Foto e video possono essere scaricati su un sistema di archiviazione in cloud specifico, per il quale è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 4.99 dollari.

gopro-5-foto

Impermeabile fino a 10 metri di profondità, anche senza custodia protettiva, la nuova GoPro può connettersi con qualsiasi dispositivo mobile compatibile per l’utilizzo da controllo remoto ed è dotata di un sistema di geolocalizzazione tramite GPS. Possiede inoltre un sistema WiFi + Bluetooth integrato, gestibile sulla cam come un tablet tramite le relative app.

Per quanto riguarda la variante GoPro Black, le specifiche tecniche sono molto simili ma, a differenza del modello Hero Session, non sono presenti né il display né il GPS, la risoluzione si ferma a 10 megapixel e non permette di fotografare in RAW o filmare in WDR.

Presentato anche il drone Karma, prodotto top di gamma che permette di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova action cam. Facile da usare e da trasportare, Karma può essere ripiegato fino a diventare uno zaino e costerà 870 euro se venduto singolarmente, 1.200 euro in abbinamento con la GoPro.

Il prezzo base della Hero5 Black sarà di 429,99 Euro mentre la Hero5 Session verrà lanciata a 329,99 Euro; entrambe saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 2 ottobre.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *