Galaxy Note 4 vs. Galaxy Note Edge: quale comprare?

 

Due Galaxy Note con molte cose in comune, ma anche una grande differenza. Ma quale comprare tra i due?

 

Galaxy Note 4

galaxy note 4 vs galaxy note edge

Il Note 4 è sicuramente il risultato delle più recenti innovazioni Samsung racchiuse in un solo dispositivo, non solo per il suo fantastico e ampio display QHD, ma soprattutto per le sue doti hardware eccezionali che lo hanno fatto protagonista di numerose classifiche.

Prendendo in mano questo smartphone, tutto risulta abbastanza familiare. I tasti sono nelle posizioni in cui ci aspetteremmo di trovarli e la S-Pen ci aiuta a sfruttare al meglio le sue funzionalità (multitasking).

Il Note 4 e il Note Edge condividono le medesime specifiche hardware, il multitasking e la S-Pen. Naturalmente il prezzo di acquisto è una di quelle cose che fa la differenza tra i due (circa 100 euro in meno per il Note 4).

 

Prezzo di acquisto:

[amazon_api_3]B00NIV59AE[/amazon_api_3]

[trovaprezzi_api cat=”smartphone”]samsung galaxy note 4 n910[/trovaprezzi_api]

 

 

[table id=1 /]

 

Galaxy Note Edge

galaxy note 4 vs galaxy note edge

Il Note Edge è, invece, come idea, qualcosa di completamente nuovo per Samsung e dimostra che la grande casa sud coreana sta pensando fuori dagli schemi, riscuotendo inoltre ottimi consensi da parte dei consumatori. Se vi piace fare colpo sugli amici, allora il Galaxy Note Edge è lo smartphone che fa per voi. Infatti è difficile tirare fuori questo dispositivo senza attirare l’attenzione degli altri.

Ad essere sinceri, il Note Edge non offre poi tutte queste novità. Come già detto, i dispositivi sono quasi del tutto identici dal punto di vista hardware, quindi avremo le medesime fotocamere, processori, etc, fatta eccezione per l’innovativo display curvo e il design leggermente diverso.

Attualmente il pannello laterale non offre moltissime personalizzazioni, ma è senza dubbio alcuno destinato a ulteriori sviluppi che arriveranno insieme ai prossimi aggiornamenti OS, soprattutto se consideriamo che l’ultimo arrivato Galaxy S5 Edge (già presentato e sul mercato a partire da aprile) adotta la stessa identica tecnologia.

Ci troviamo dunque di fronte ad una versione 1.0 di un progetto che sembra destinato a diventare uno standard, almeno per quanto riguarda i dispositivi top di gamma di casa Samsung.

 

Prezzo di acquisto:

[amazon_api_3]B00P7T8U1K[/amazon_api_3]

[trovaprezzi_api cat=”smartphone”]samsung galaxy note edge n915[/trovaprezzi_api]

 

 

[table id=2 /]

 

 

Galaxy Edge o Note 4: quale scegliere tra i due?

galaxy note 4 vs galaxy note edge confronto

Sono entrambi dispositivi molto validi, adatti sia per uso lavorativo che per quello di tutti i giorni, con una autonomia di utilizzo eccezionale. Dunque a voi la scelta.

Se volete attirare gli sguardi dei curiosi con un dispositivo davvero potente, completo e originale, allora è il caso che orientiate la vostra scelta sul nuovissimo Note Edge.

Mentre se non bramate le ultime novità ad ogni costo, volete risparmiare e non amate gli impiccioni, allora il Note 4 è il terminale che fa per voi.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 replies on “Galaxy Note 4 vs Galaxy Note Edge: quale scegliere?”

  • Nicola
    13 Luglio 2015 at 11:53

    Note edge un terminale fantastico….solo provando lo si può apprezzare la comodità della barra laterale….

  • redips77
    17 Marzo 2015 at 10:25

    Belli son belli e pure potenti, ma 700 euro per avere un “potentissimo” rigello sul fianco… Vuoi mettere? :-P

  • Gianluca Randazzo
    16 Marzo 2015 at 20:06

    Interessante. Mi piacciono entrambi (ho gia avuto il note3, una bomba) ma questo schermo curvo mi solletica. Grazie