annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help batteria non valida!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help batteria non valida!

Salve a tutti!
    mi successa una cosa stranissima: nela giornata di venerd il mio defy mb525 con ultima rom miui stabile, ha un consumo di batteria anomala e si scarica.
    lo metto sotto carica, passo dopo due orette circa, ma la batteria rimane al 5%!!!!
    sotto carica il telefono si accende, ma non carica la batteria.
    faccio un reset totale wipe data, cashe, wipe dalvik, wipe battery etc, installo la cm7, rifaccio i vari reset, ma nulla!!!!
    stanotte ho caricato la batteria del defy con un metodo poco ortodosso che non vi sto a spiegare, e stamattina ho flashato la froyo originale.
    instllata la froyo mi compare la scritta........... BATTERIA NON VALIDA, IMPOSSIBILE CARICARE, SOSTITUIRE CON BATTERIA ORIGINALE MOTOROLA.....
    Premesso che la mia la batteria originale motorola, che col metodo poco ortodosso si caricata, etc....
    Che devo fare? secondo voi partita la batteria e pu essere recuperata?.... come?
    Devo comprare una batteri nuova?
    Originale motorola?
    Ovviament no vi chiedo se la batteria rientra nlla garanzia!!!!!!
    Grazie.

Re: help batteria non valida!

Ciao la batteria in garanzia per 6 mesi dalla data d'acquisto quindi valuta se farla sostituire.

Per prima cosa dovresti capire se la batteria ad essere saltata o la rom del defy che la legge come non originale.
    Potresti ad es. provarla su un altro DEFY e verificare se ti ha il messaggio d'errore.
    Effettuata la prova e verificato che non si tratta della batteria prova a riportarlo alla condizione iniziale mettendo una rom originale tramite Rsd lite.

Il tutto dovrebbe andare a posto.

Ciao

Commenta

purtroppo non ho un altro defy a disposizione, n conosco amici che lo hanno......
      ho flashato la rom originale con rsd lite, ma il problema persiste....
      il telefono ha pi di 6 mesi, ed ho il timore di comprare una batteria originale spendendo 35, 40 ritrovandomi nella stessa situazione!!!!!

Commenta

Di dove sei?

Commenta

Prov. di Napoli.

Commenta

Prova a fare cos:
            Fai il reset alle impostazioni di fabbrica,

Flash con Rsd lite per 3/ 5 volte consecutive.

Poi reset di nuovo e dimmi se va.

Importante leva la SD e mettine una formattata

Fammi sapere ti aspetto.

Ciao
            C.

Commenta

puo anche andar bene una batteria commerciale, te la cavi con 10/15 euro
              Android Dev
              Google Nexus 5
              Google Nexus 6

Commenta

prover, grazie!

Commenta

Prova con i flash via Rsd lite a ripetizione perch al primo flash spesso non riesce a resettare completamente il dispositivo.

Fammi sapere, ciao

Commenta

Ciao rodam hai risolto?

Commenta

Ragazzi non mi dimentico di voi!!!! la batteria totalmente scarica e non la riesco a caricare, ho ordinato una nuova batteria sulla baia che ancora mi deve arrivare..... appena mi arriva procedo! vi terr aggiornati!

Commenta

ok!!
                        Android Dev
                        Google Nexus 5
                        Google Nexus 6

Commenta

come vi avevo detto, non mi dimentico di voi!
                          Batteria arrivata, non riconosciuta ugualmente!
                          ho flashato froyo 3 4 volte consecutivamente, ma nulla!
                          A questo punto penso di mandarlo in assistenza!!!! voi che dite? altri consigli?

Commenta

Allora la domanda : che metodo poco ortodosso hai utilizzato per caricare la batteria?

Commenta

al fine di flashare la rom originale, essendo la batteria scarica, ho utilizzato due fili collegati ai poli della batteria, e al positivo e negativo del caricabatteria.
                              Fatto ci, ho flashato diverse volte la rom originale, ma senza risultati, allora ho ordinato una nuova batteria sulla baia. La batteria arrivata oggi, ma una volta inserita non stata riconosciuta ugualmente. grazie alla sua bella percentuale di carica residua, ho potuto flashare altre 3 4 volte la rom originale, ma nisba!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X