TelefoniNostop

TelefoniNostop

Apple

Come spostare icone su iPhone | come riordinare le app | GUIDA

Come riordinare tutte le icone sulla schermata Home del tuo Iphone

 

Se la schermata Home del tuo dispositivo Apple è un caos tremendo, allora forse è il caso di fare un po’ d’ordine, riordinare le icone e perché no, anche aggiungere un tocco personale.

Segui i nostri consigli e in breve tempo riuscirai a riorganizzare il tuo iPhone, a creare cartelle specifiche per ogni tipo di applicazione e a tenere tutto sotto controllo e a portata di tap.

Ecco come fare:

 

Come spostare icone su iPhone

Probabilmente sai già come spostare le icone, si tratta di un’operazione semplicissima. Basta tenere pigiato il tasto relativo all’icona e spostare il dito in un altro punto della schermata.

La riga di Dock in basso indica quante pagine sono presenti, ogni pallino rappresenta una pagina e si illumina mostrando quella in cui ti trovi.

Se vuoi spostare una app da una pagina all’altra, trascina il simbolo verso l’angolo in basso o in alto e trasferiscila su quella desiderata (a sinistra o a destra). Puoi anche trasferirle tutte, in quel caso le pagine vuote verranno eliminate.

Nota

Possiedi un dispositivo Apple molto recente? Allora fai attenzione quando tieni premuta un’icona perché una forte pressione potrebbe far comparire un menu con un elenco di azioni rapide. A partire dall’iPhone 6s infatti, tutti i dispositivi sono dotati di tecnologia 3D Touch.

 

 

Come creare cartelle su iPhone

Un metodo efficace per riorganizzare le applicazioni sul tuo cellulare è quello di creare cartelle personalizzate e dividerle per argomento (giochi, social network, applicazioni per lo sport o per l’intrattenimento).

Alcune le trovi già sulla Home screen, come ad esempio quella della Galleria Foto, ma puoi crearne delle altre, in modo da trovare sempre quello che cerchi senza perdere tempo.

Creare una nuova cartella è molto facile: basta trascinare il simbolo di una app su quello di un’altra app. Una volta ottenuta la cartella è possibile rinominarla, inserendo un nome tramite la tastiera e trasferire tutte le applicazioni al suo interno.

 

 

Comments
Sali su