iphone

Come inizializzare il tuo iPhone in modo veloce e sicuro

Vuoi vendere o regalare il tuo dispositivo Apple? Allora devi resettarlo e cancellare i dati in memoria, in modo da ripristinare iPhone alle impostazioni di fabbrica.

A prescindere dal motivo per cui vuoi farlo, prima di inizializzare il telefono è consigliabile effettuare un backup totale, per evitare di perdere foto, video, file e documenti importanti.

Una volta terminata l’operazione, ripristina impostazioni iPhone seguendo questa semplice procedura e il dispositivo tornerà com’era al momento dell’acquisto.

Come inizializzare iPhone

Tieni a portata di mano il codice PIN e la password dell’ID Apple, potrebbe essere necessario inserirli (dipende dal modello del telefono).

Per inizializzare tutti i dati e le impostazioni, cerca nel menu Impostazioni la voce Generali e pigia il tasto Ripristina.

A questo punto comparirà la scritta Inizializza e dovrai dare l’OK.

Per ottenere il codice (in caso non dovessi ricordarlo), puoi sempre ricorrere a iTunes, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.

Reset parziale iPhone

Se invece vuoi resettare solo una parte dei contenuti sul dispositivo, puoi scegliere una delle varie opzioni offerte dal sistema Apple: Ripristina impostazioni, Ripristina impostazioni rete, Ripristina layout Home, Ripristina posizione e privacy, Ripristina dizionario tastiera.

Seleziona il ripo di reset che ti interessa per lasciare inalterati gli altri dati in memoria.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *